Ford Focus Forum

Prova Ecoboost 175 cv!!, hifiman

« Older   Newer »
  Share  
hifiman
TOPIC_ICON5  view post Posted on 13/6/2011, 12:01     +1   -1




eccomi di ritorno dalla prova, di questa versione tuning svizzera: che motore brioso non cattivo nel temperamento, molto progressivo dai 1550 g/m fino 6050 dopo è solo riposo per il motore sound del motore pieno leggermente cupo, filtro era un airbox bmc centralina aggiuntiva power box! terminale remus ovale da mm 120 x 90 di diametro; dischi maggiorati da 320 mm brembo a 6 pompanti pastiglie sasch mescola morbida e tubi aereonautici, ( in attesa della lovarazione dei nuovi collettori e intercooler maggiorato ) assetto molle eibach + ammortizzatori blinsten su cerchi da 18" azev ( assetto era - 35 ) barra duomi omp:

alla guida era molto reattiva abbastanza rigida risposta al volante precisa fedele alle impostazioni del pilota, le marce ben tarate con la prima leggermente più lunga seconda e terza da sgommare se hai il piede pesante è quarta e quinta da presa diretta in ultimo la sesta leggermente più briosa nella sua erogazione, freni magistrali buona modulari senza bloccaggi o affaticamento sul pedale del freno: dichiarano la velocità max. 230 effettivi, secondo molto realistici! non essendo arrivato al limite il tachimetro segnava solo 225! :o: prossima valutazione a lavoro terminato in pista! :woot: :D
 
Top
GHICAB
view post Posted on 13/6/2011, 12:07     +1   -1




vogliamo video e foto! :sp_ike.gif: Capito??? :naughty.gif:
 
Top
Spettro
view post Posted on 13/6/2011, 12:07     +1   -1




Se non erro questa versione è una normale 150Cv, modificano dei dati nella centralina.
Le centraline vengono "regolate" diciamo per dei criteri di omologazione dei consumi, e praticamente limitate a registrare quelle potenze, sbloccandole, aprono le porte.

Un amico ha una Delta 150cv, ha fatto questa modifica e ora testati ne ha 180cv.
Mi pare costi sui 500€ ed è un'operazione di 10 minuti, fatta ovviamente con un computer.

Non chiedetemi se ne vale la pena o meno, credo che i consumi salgano....
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 12:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
219
Approvazione Utenti:
+1
Location:
milano

Status:


già ecoboost 150 cv consuma tanto chissà con la rimappatura!!!!
 
Top
GHICAB
view post Posted on 13/6/2011, 13:05     +1   -1




Con la rimappatura della centralina si tiene conto solo dell'aumento della potenza e delle prestazioni ma non dei consumi. Di sicuro consumerà come una petroliera senza contare che il motore avrà una vita molto più breve, secondo me!
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 13:21     +1   -1




calma! allora la centralina è esterna ed è un modulo aggiuntivo tenendo conto dei parametri della curva di coppia il più possibile regolare su tutto il range di utilizzo, i parametri della coppia partono da un valore più basso di rotazione; il bello che sono 2 cose separate! se vuoi utillizzare la macchina normalmente va con la eprom di serie, se la usi da sportiva schiacci il tasto è subentra la seconda eprom esterna!! dunque i consumi sono dobbligo se la vuoi sportiva, senno restano invariati da normale utilizzo: per la durata del motore sono state fatte le dovute lavorazioni specifiche per non inficiare della durata del motore! ( potevano dare 40/50 cv fra tutti gli elementi motore,eprom, collettori,filtro e terminale ma la durata sarebbe stata molto precoce ) infine stanno attendendo la frizone rinforzata antislittamento ed il volano massa allegerito! per le foto non posso farle perchè è un auto laboratorio del preparatore da sperimentare portandola alle varie manifestazioni di tuning per l'europa!! image
 
Top
Peppe_85
view post Posted on 13/6/2011, 14:14     +1   -1




Vogliamo le foto....
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 14:26     +1   -1




non posso! l'auto non è ancora finita mancano ancora dei pezzi, che sono in preparazione: dopo la proveremo in pista. image

vi posso dire che è di colore aragosta con il tetto nero ed i cerchi bruniti all'interni polish!! image
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 16:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Bellissimo mitico, comunque della ecoboost io avevo letto che doveva esserci anche una versione a 180 Cv sempre con il motore da 1.6 cc quindi mi aspettavo, non così presto, che qualcuno avrebbe fatto qualcosa speriamo sia una cosa fattibile anche sulla nostra senza troppe modifiche .
Facci sapere tutto quello che scopri ciao e grazie
P.S. per il consumo chi se ne f***a :) scherzo ovviamente anche perché i miei amici che avevano fatto una rimappatura ad hoc alla fine dicevano che consumavano pure meno almeno finchè non tiravano
Io questa discussione la metterei in trucchi e modifiche
 
Top
Spettro
view post Posted on 13/6/2011, 16:17     +1   -1




Si si è in uscita, 182 per l'esattezza.
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 16:23     +1   -1




esatto spettro! image
 
Top
hifiman
view post Posted on 14/6/2011, 18:57     +1   -1




allora ragazzi il collettore è quasi finito idem per l'intercooler! ritarando la centralina con i valori dei nuovi pezzi dava 195,6 cv!! non male......... :hmm.gif: alle prossime novità! image
 
Top
Peppe_85
view post Posted on 14/6/2011, 19:52     +1   -1




dai se sapevo aspettavo...
 
Top
hifiman
view post Posted on 14/6/2011, 20:09     +1   -1




peppe a chi aspettavi?? image questa srà una show car!! con pezzi fatti apposta.......... image per i primi tuning di parti del motore dovremo aspettare ancora dei mesi! image
 
Top
Peppe_85
view post Posted on 14/6/2011, 20:13     +1   -1




azz...... ok ok.. allora mi piace anch'io poi la modificherò...
 
Top
43 replies since 13/6/2011, 12:01   1586 views
  Share