Ford Focus Forum

Security Pack

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 11:35     +1   -1




Si ma dove si trova?
Perchè nella mia l'unica spia che si illumina è quella della chiusura porte appena sotto (mi pare) al tasto delle 4 frecce...
 
Top
NikoMs90
view post Posted on 16/7/2011, 12:01     +1   -1




Dovrebbe essere situata nel quadro strumenti se nn ricordo male...cmq è l'unica lucina lampeggiante rossa che c'è :)
 
Top
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 12:20     +1   -1




No non ce l'ho.... ma riguardo bene stasera...
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (NikoMs90 @ 16/7/2011, 09:26) 
La doppia chiusura centralinizzata, le ford l'hanno sempre avuta, e non ha mai fatto parte del security pack. Questo pacchetto comprende il sistema d'antifurto. Tutte le ford hanno una spia rossa lampeggiante quando si chiude, quella spia è quella del sistema PATS, ovvero l'immobilizzatore elettronico del motore.

Quindi tutte le focus hanno la "doppia chiusura"? ?
Ero sicuro facesse parte del pacchetto "security". Le tre Focus che ho usato (1a, 2a e ultima serie), hanno sempre avuto il "security"
bisognerebbe chiedere conferma agli altri amici che non hanno il pacchetto.

Giro la domanda a chi non ha il security pack: LO SAPEVATE DI AVERE LA DOPPIA CHIUSURA ?? (gli sportelli si bloccano anche dall'interno).
 
Top
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 12:52     +1   -1




Ora faccio la prova..... dammi 2 minuti....
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Spettro @ 16/7/2011, 13:52) 
Ora faccio la prova..... dammi 2 minuti....

1... 2..... 3........ e allora quanto ti ci vuole? :P

Ps
sto ancora ridendo per la storia della tua dispetalizzazione del tuo fiore sulla valutazione di guida. :D :D :D
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t...&st=30#lastpost
 
Top
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 12:57     +1   -1




Allora:

Ho tirato giù i finestrini, chiusa l'auto e provato ad aprirla con la maniglia interna ma l'auto si riapre.

Anche questa maniglietta legge le chiavi?? Perchè se non è così allora mi dispiace ma chi non ha il security pack non ha la doppia chiusura.
E in più nessuna spia rossa.
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 13:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Spettro @ 16/7/2011, 13:57) 
Allora:

Ho tirato giù i finestrini, chiusa l'auto e provato ad aprirla con la maniglia interna ma l'auto si riapre.

Anche questa maniglietta legge le chiavi?? Perchè se non è così allora mi dispiace ma chi non ha il security pack non ha la doppia chiusura.
E in più nessuna spia rossa.

Riprova lasciando il telecomando fuori dalla portata di ricezione.
Comunque io ho provato nello stesso modo (finestrini aperti e doppia chiusura attiva) con il telecomando in tasca NON SI APRE DALL'INTERNO,
in nessuna delle quattro porte. In compenso però mi parte l'antifurto e inizia a suonare lampeggiando con le frecce.
 
Top
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 13:14     +1   -1




Ok provo, ma se già a te funziona cioè non ti si apre con il telecomando in tasca.....
Spetta....

Stessa cosa.... se la apro dall'interno con il telecomando fuori portata si apre ugualmente.
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 13:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Spettro @ 16/7/2011, 14:14) 
Ok provo, ma se già a te funziona cioè non ti si apre con il telecomando in tasca.....
Spetta....

Stessa cosa.... se la apro dall'interno con il telecomando fuori portata si apre ugualmente.

Ovviamente hai chiuso l'auto toccando per due volte consecutive il sensore della maniglia o il tasto del telecomando
entro 3 secondi vero? (se lo fai una sola volta si chiude in modo normale), le frecce hanno lampeggiato una o due volte?
Il telecomando era della Focus o del televisore di casa? :D
 
Top
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 13:30     +1   -1




Ancora su e so dae scae me toca fare par ti....
Spetame che ghe dago ancora un ocio.....
MA E' POSSIBILE!


Lampeggia 1 sola volta, che lo premo 1 volta che lo premo 2 volte o 10 fa solo 1 lampeggio.
Ps le prove di pressione sul telecomando le ho fatte a distanza di 30 secondi l'una dall'altra.
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Conclusione ovvia: NON HAI LA DOPPIA CHIUSURA.

Ps
Inutile che ti spacci per veneto, ti si sente l'accento milanese anche per iscritto! roftl
 
Top
Spettro
view post Posted on 16/7/2011, 13:57     +1   -1




OT, non vorrei contraddirti, ma sono Comasco. :lol:
Mezzo Veneto.... :lol:

No nessuna doppia chiusura.
 
Top
issas
view post Posted on 16/7/2011, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (Dav61 @ 13/7/2011, 21:01) 
CITAZIONE (issas @ 26/6/2011, 19:24) 
boh, a me gli hanno mantati nella concessionaria e dovrebbe essere quell'allarme originale, e si vedono sulla montatura delle porte e sono orribili, allora devo richiedere di spostare i sensori ai suoi posti. se quello il vero posto

Diciamo che la posizione scelta dalla Ford per i sensori dell'opzione "Security Pack", è quella che vedi nelle varie foto,
che sia la posizione giusta... esteticamente ci stanno bene, dal punto di vista funzionale, forse.
Essi sono orientati verso la parte centrale - posteriore dell'auto, non hanno molta sensibilità davanti, se io lascio
il finestrino aperto, attivo l'antifurto (il mio è originale), riesco ad infilare la mano tranquillamente senza che mi veda
se rimango nella parte anteriore (riesco a toccare il cruscotto). Ovviamente se entro troppo o mi sposto verso il centro suona.
Con i sensori dove li hai tu, sicuramente ti "becca" subito.
Piuttosto, com'è la protezione posteriore? Cioè se fai la prova entrando con la mano dai finestrini posteriori ti vede subito?
Un problema dei sensori volumetrici sui montanti ai lati del parabrezza è che vengono "coperti" dagli appoggiatesta anteriori
per quanto riguarda la protezione dietro. (e la Focus 2011 ha degli appoggiatesta altissimi).

Ciao, devo provare..
ma comunque quasi 6 ore di lavoro fatturati mi sembrano un po troppi secondo me per un lavoro di genere,Ho provato di spostare i sensori ma non si puo perche i sensori sono piu grossi rispetto la perdisposizione.
Per essere sincero e una cosa che non riesco digerire in piu mi hanno detto che costera 400 e tra 2 giorni mi hanno detto 420 e alle fine mi hanno fatturato 450????' :sick:
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 08:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (issas @ 16/7/2011, 22:41) 
Ciao, devo provare..
ma comunque quasi 6 ore di lavoro fatturati mi sembrano un po troppi secondo me per un lavoro di genere,Ho provato di spostare i sensori ma non si puo perche i sensori sono piu grossi rispetto la perdisposizione.
Per essere sincero e una cosa che non riesco digerire in piu mi hanno detto che costera 400 e tra 2 giorni mi hanno detto 420 e alle fine mi hanno fatturato 450????' :sick:

No, su questo mi trovi pienamente d'accordo, se ti hanno fatto un preventivo per una cifra, se non ci sono serie motivazioni, non è corretto che ti aumentino il prezzo.
Io insisterei per conoscere la motivazione di questi 50 Euro in più che devi "sborsare".
L'antifurto della GT è valido e molto conosciuto, forse meglio di quello di serie, bisogna vedere l'integrazione con l'auto. Ad esempio, lo devi attivare tu con un radiocomando a parte?
lo escludi sempre con lo stesso radiocomando? ha una sua sirena autoalimentata? (sicuramente).
Comunque gli antifurti di serie sono i meno sicuri, gli "after market" se di buona qualità e ben installati, sono più difficili da violare.
Purtroppo devi accettare qualche compromesso (sensori posizionati non nella loro predisposizione, secondo radiocomando ecc.).
Una sola domanda Issas, la tua auto ha la doppia chiusura delle porte? (premendo due volte il pulsante di chiusura blocchi anche le maniglie interne).
 
Top
224 replies since 7/6/2011, 06:20   8157 views
  Share