Ford Focus Forum

Led multicolor aftermarket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2011, 17:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao,
come da topic, qualcuno sa se ed eventualmente come si possono installare i led multicolor?
Io ho i led monocromatici colore rosso/arancione. :hmm.gif:
 
Top
Spettro
view post Posted on 2/6/2011, 17:55     +1   -1




Ciao!
Un led cambia colore con la variazione di intensità che gli viene erogata.
Questo però non vuol dire che funzioni anche su quelli monocromatici che hai tu, bisognerebbe sapere se sono gli stessi che vengono montati sul pack bi-xenon.

Sostituirli tutti è un macello, devi smontare mezza auto.
Purtroppo anche sapere che sono gli stessi, devi anche saper mettere le mani per erogare una corrente giusta o ti si fulmina tutto.
Non è un mestiere da fare, al massimo aspettare qualche tempo e vedere se qualcuno ha fatto modifiche e prove tipo tuning, ma è una cosa che resta rischiosa.
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


cmq credo serva un potenziomertro (per cambiare colorazione ai led visto che variano la loro colorazione in base alla tensione [V] ).

l'alimentazione dovresti già averla... dovresti individuare i cavi che arrivano alle portiere e farli arrivare tutti al potenziometro... non sò come sono collegate... cmq i led su trovano su internet,.. poi dipende se sei esperto o meno nello smontaggio dell'auto... perchè come già menzionato da spettro... si smonta mezza auto...
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2011, 13:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Ho avuto modo di smontare il LED multicolor che illumina i piedi del passeggero, non è così banale.
Il LED è un SMD su una micro basetta con circuito integrato e altri componenti, il tutto è connesso
con tre fili. Dubito sia semplice da riprodurre After Market.
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 22:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Padova (Provincia)

Status:


CITAZIONE (Dav61 @ 16/7/2011, 14:26) 
Ho avuto modo di smontare il LED multicolor che illumina i piedi del passeggero, non è così banale.
Il LED è un SMD su una micro basetta con circuito integrato e altri componenti, il tutto è connesso
con tre fili. Dubito sia semplice da riprodurre After Market.

Ciao Dav61!! Hai la possibilità di mettere una foto alla micro basetta?? Per confrontarla con la mia! Non ho i fari bi-xeno e quindi volevo vedere se è solo questione di un potenziometro o proprio casa Ford ha differenziato le basette già in partenza..

Grazie...
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 07:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (DavF @ 1/8/2011, 23:38) 
CITAZIONE (Dav61 @ 16/7/2011, 14:26) 
Ho avuto modo di smontare il LED multicolor che illumina i piedi del passeggero, non è così banale.
Il LED è un SMD su una micro basetta con circuito integrato e altri componenti, il tutto è connesso
con tre fili. Dubito sia semplice da riprodurre After Market.

Ciao Dav61!! Hai la possibilità di mettere una foto alla micro basetta?? Per confrontarla con la mia! Non ho i fari bi-xeno e quindi volevo vedere se è solo questione di un potenziometro o proprio casa Ford ha differenziato le basette già in partenza..

Grazie...

Ok, appena possibile faccio una foto.
(Ho la macchina dal carrozziere) :angry:
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 09:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Su richiesta di DavF, e per coloro i quali vogliono cimentarsi alla sostituzione dell'illuminazione interna a LED,
vi posto alcune foto dei LED multicolor presenti nel pacchetto "Fari Xeno":

led1zo.th

led2j.th

led3l.th

led4k.th

Come si può notare, non si tratta di semplici LED multicolor RGB, c'è un bel circuito di comando, non mi stupirebbe che venisse comandato
in can-bus o altro.
 
Top
lupetto74
view post Posted on 28/8/2011, 17:22     +1   -1




Quasi sicuramente viene comandato in can-bus.. anche perché (non ho la focus..) se non ricordo male, ad esempio i led sotto le maniglie di apertura, diventano rossi (correggetemi pure voi che avete già la Focus) quando una porta è aperta.
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (lupetto74 @ 28/8/2011, 18:22) 
Quasi sicuramente viene comandato in can-bus.. anche perché (non ho la focus..) se non ricordo male, ad esempio i led sotto le maniglie di apertura, diventano rossi (correggetemi pure voi che avete già la Focus) quando una porta è aperta.

Confermo, i LED nelle portiere diventano rossi quando le apri e tornano nel colore scelto quando chiuse.
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 00:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Non avevo letto che erano insieme a fari xenon questa sera mentre tornavo da lavoro(prima volta guidata di notte) ho detto ma cazzarola non ci sono le luci sotto i piedi???mi sono messo a spulciare e ho trovato quando ho acceso ho visto queste luci rosse ho detto e che so..e ora mi mangio lemani....non tatno per xenon ma per il led..bisogna trovare un modo...non mi piacciono per nulla..sara la prima cosa che proverò a modificare
 
Top
GHICAB
view post Posted on 3/11/2011, 13:59     +1   -1




Per gli smanettoni che avessero voglia di smontare mezza macchina per mettere i led multicolor, QUI su un forum della sorella minore c'è un pò di materiale.
 
Top
Il Luka
view post Posted on 10/12/2011, 13:00     +1   -1




ecco a cosa servono i led multicolore :D

www.youtube.com/watch?v=FL1KqmC1wj0&feature=related
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 19:59     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Padova (Provincia)

Status:


Ciao a tutti...
Nei prossimi giorni pubblicherò una guida sulla sostituzione dei led ambientali con colori a piacimento (per chi non ha i fari bixeno e quindi niente luci multicoror) diversi dal rosso originale. Mi sono poi sbizzarrito a completare l'opera aggiungendo le luci ambientali anche ai passeggeri posteriori naughty .


imag0133ah


Ciaooooo

Edited by deerdesign - 1/8/2012, 14:55
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 20:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Oleggio (NO)

Status:


molto interessanti quelle posteriori biggrinthumb, pubblica al più presto la guida così magari ti rubiamo l'idea :)
 
Top
mandraghe
view post Posted on 25/4/2012, 23:30     +1   -1




Straquoto...!!!!
 
Top
23 replies since 2/6/2011, 17:39   2207 views
  Share