Ford Focus Forum

Autoradio di serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


L'autoradio di serie può essere con o senza bluetooth, avendo la possibilità di scegliere:
- la radio/CD con schermo da 3,5" (6 altoparlanti anteriore: 2 tweeter + 2 woofer; posteriore: 2 woofer);
- la radio/CD con schermo da 3,5" e con l'upgrade di bluetooth controllo vocale interfaccia USB/ipod (6 altoparlanti anteriore: 2 tweeter + 2 woofer posteriore: 2 woofer).

E si presenta così:

image
 
Web  Top
Pratidogg
view post Posted on 17/5/2011, 20:39     +1   -1




chissà se ha delle uscite da mandare ad un amplificatore esterno... Esisterà una scheda tecnica di questo arnese? booooooh
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 06:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


credo che come tutte le radio di serie avrà le uscite "normali" e non PRE... eventualmente si può installare un'amplificatore comprando un accessorio che prende le uscite dello stereo e le modifica in PRE...

per spiegarmi meglio le uscite normali sono queste... image, ovvero i cavi che vanno direttamente ai vostri altoparlanti;

invece ci sono i PRE image (che nella maggior parte delle radio di serie non ci sono) partono dall'autoradio e arrivano agli amplificatori e poi dagli amplificatori si va alle casse tramite cavi normali...

per cui, per le autoradio non dotate di uscita PRE, si comprano degli adattatori che modificano i cavi normali, in cavi pre image
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 11:47     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Sono in trpidante attesa di una guida per cambiare gli altoparlani... :)
 
Top
chattambulo
view post Posted on 30/5/2011, 11:52     +1   -1




Io sono indeciso se sventrare le portiere su una macchina di 2 giorni di vita... però ce ne sarebbe proprio bisogno... un bel sistemino 2 vie Focal... e si cambia musica!!!
 
Top
erro88
view post Posted on 30/5/2011, 13:20     +1   -1




fanno proprio cosi schifo ste casse?
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 13:27     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


No no, non fanno schifo, però a me piace ascoltare la musica a volume molto alto (in genere mi si sente arrivare in piazza da 100 metri prima) e le casse cominciano a distorcere i bassi quando alzi tanto il volume...
Su questo punto di vista la mia Focus 1 era da 10 e lode
 
Top
chattambulo
view post Posted on 30/5/2011, 13:30     +1   -1




Fanno schifo proprio secondo me... il sony che montava la precedente era molto molto meglio... Non è tanto questione di potenza, appena alzi i bassi distorce e il suono comunque è molto "scatolare"... se da macchina ferma i bassi si sentono, appena in moto spariscono magicamente e non capisco il perchè...
Ti consiglio di andare da un concessionario e sentire... dipende da che palato opss orecchie hai...
 
Top
hifiman
view post Posted on 30/5/2011, 14:26     +1   -1




hai ragione chattambulo! se sei abituato ad ascolti audiofili per avere una realistica ricostruzione del palco sonoro, con una buona profondità-altezza -ampiezza, del palco sonoro c'è un bel po di lavoro da fare: trattare le porte ant. cambiare gli altoparlanti ant. e se non vuoi cambiare la sorgente di serie; devi mettere un bit one o un processore mosconi, ed un buon amplificatore. image image
 
Top
chattambulo
view post Posted on 30/5/2011, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (hifiman @ 30/5/2011, 15:26) 
hai ragione chattambulo! se sei abituato ad ascolti audiofili per avere una realistica ricostruzione del palco sonoro, con una buona profondità-altezza -ampiezza, del palco sonoro c'è un bel po di lavoro da fare: trattare le porte ant. cambiare gli altoparlanti ant. e se non vuoi cambiare la sorgente di serie; devi mettere un bit one o un processore mosconi, ed un buon amplificatore. image image

Buongustaio!!! ^_^

Concordo al 100%, la sorgente purtroppo è troppo integrata (ho preso il navigatore satellitare), però qualche interventino lo medito sicuramente... -_-

Curiosità... che dimensioni monteranno? spero almeno nei 16cm all'anteriore...
 
Top
GHICAB
view post Posted on 30/5/2011, 14:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (hifiman @ 30/5/2011, 15:26)
hai ragione chattambulo! se sei abituato ad ascolti audiofili per avere una realistica ricostruzione del palco sonoro, con una buona profondità-altezza -ampiezza, del palco sonoro c'è un bel po di lavoro da fare: trattare le porte ant. cambiare gli altoparlanti ant. e se non vuoi cambiare la sorgente di serie; devi mettere un bit one o un processore mosconi, ed un buon amplificatore. image image

CITAZIONE (chattambulo @ 30/5/2011, 15:33)
CITAZIONE (hifiman @ 30/5/2011, 15:26) 
hai ragione chattambulo! se sei abituato ad ascolti audiofili per avere una realistica ricostruzione del palco sonoro, con una buona profondità-altezza -ampiezza, del palco sonoro c'è un bel po di lavoro da fare: trattare le porte ant. cambiare gli altoparlanti ant. e se non vuoi cambiare la sorgente di serie; devi mettere un bit one o un processore mosconi, ed un buon amplificatore. image image

Buongustaio!!! ^_^

Concordo al 100%, la sorgente purtroppo è troppo integrata (ho preso il navigatore satellitare), però qualche interventino lo medito sicuramente... -_-

Curiosità... che dimensioni monteranno? spero almeno nei 16cm all'anteriore...

Come darvi torto!
 
Top
hifiman
view post Posted on 30/5/2011, 15:18     +1   -1




ghicab: quanti bei ricordi del mio vecchio impianto da sq !! quanta buona musica ascoltata in strada.... image image
 
Top
GHICAB
view post Posted on 30/5/2011, 15:28     +1   -1




OT: Anch'io ho tanti bei ricordi. Pensa che con la mia vecchia "fiat tipo" arrivai secondo ad una gara di nazionali car audio della mia città, poi passai alla focus nel '99 e così per non sventrare la macchina nuova decisi di cambiare solo l'autoradio e aggiunsi due amplificatori e un subwoofer. Spero che sulla nuova focus riesca ad ottenere un risultato soddisfacente per il mio udito facendo interventi meno invasivi possibile.
Ma secondo te, sostituendo l'autoradio di serie, si perde anche solo in parte l'uso del display o non c'entra nulla?
 
Top
hifiman
view post Posted on 30/5/2011, 15:38     +1   -1




bisogna vedere se ci sono già disponibili delle interfacce audio! o vai processore bit one e via dicendo, ma se metti il bit devi prelevare il segnale in ottico! non in analogico della sorgente di serie, in pratica devi mettere un charger cd con uscita ottica e vai in ingresso del bit one; così avrai un segnale ottimo in uscita. image
 
Top
GHICAB
view post Posted on 30/5/2011, 15:46     +1   -1




No è troppo. Va benissimo il "mosconi". Ma che mi dici del display?
 
Top
188 replies since 17/5/2011, 12:13   8747 views
  Share