Ford Focus Forum

Disattivazione cicalino cintura

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
view post Posted on 13/6/2011, 18:39     +1   -1




Bravissimi raga!
Diteglielo a quell'asino di Spettro che non l'allaccia proprio sempre. -_-

Grandissimi.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 18:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
384
Approvazione Utenti:
+18

Status:


anche io metto sempre la cintura, però ho provato il sistema e funziona, l'ho fatto per quando sale quale passeggero non posso obbligarlo anche se così si dovrebbe fare ...
 
Top
Spettro
view post Posted on 5/7/2011, 19:43     +1   -1




No Ralph, devi obbligarlo a mettere la cintura.
Ok se lo fermano la multa è sua, ma se si fa male possono esserci casini, non si sa mai.
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 18:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (19maury86 @ 13/5/2011, 09:38) 
sul forum della c-max (QUI) ho trovato quanto scritto:

-----

provato personalmente sulla mia c-Max 5 posti, il procedimento è questo:

a macchina spenta, mettete in folle e tirate il freno a mano, accendete il quadro girando la chiave nella posizione II (se avete il power button quindi schiacciare il tasto senza frizione)
allacciate e togliete per 4 volte la cintura nei 60 secondi (non abbiate fretta, agganciate e sganciate con calma)
la spia delle cinture lampeggia per 3 volte e il bip è disattivato o riattivato (a seconda dello stato inziale)

declino ogni responsabilità sul non funzionamento del procedimento e vi ricordo che disattivare il bip non significa fare a meno delle cinture...anzi...
INDOSSATELE SEMPRE E COMUNQUE, per la vostra salute e per le vostre tasche!!!

fonte: http://fordcmaxitalia.altervista.org

-----

è possibile eseguiremo quest'operazione sia per il lato guida che per il lato passeggero...

la disattivazione del cicalino rimarrà sino a quando non decideremo di riattivarla sempre facendo la stessa procedura...

Mi chiedevo se questa manovra non disattiva qualche componente di sicurezza. Di solito Cinture, pretensionatori, ABS etc lavorano insieme per intervenire efficacemente..
Chissa'.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2011, 13:33     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


ò_O oddio speriamo di no!
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 19:07     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 8/7/2011, 19:58) 
CITAZIONE (19maury86 @ 13/5/2011, 09:38) 
sul forum della c-max (QUI) ho trovato quanto scritto:

-----

provato personalmente sulla mia c-Max 5 posti, il procedimento è questo:

a macchina spenta, mettete in folle e tirate il freno a mano, accendete il quadro girando la chiave nella posizione II (se avete il power button quindi schiacciare il tasto senza frizione)
allacciate e togliete per 4 volte la cintura nei 60 secondi (non abbiate fretta, agganciate e sganciate con calma)
la spia delle cinture lampeggia per 3 volte e il bip è disattivato o riattivato (a seconda dello stato inziale)

declino ogni responsabilità sul non funzionamento del procedimento e vi ricordo che disattivare il bip non significa fare a meno delle cinture...anzi...
INDOSSATELE SEMPRE E COMUNQUE, per la vostra salute e per le vostre tasche!!!

fonte: http://fordcmaxitalia.altervista.org

-----

è possibile eseguiremo quest'operazione sia per il lato guida che per il lato passeggero...

la disattivazione del cicalino rimarrà sino a quando non decideremo di riattivarla sempre facendo la stessa procedura...

Mi chiedevo se questa manovra non disattiva qualche componente di sicurezza. Di solito Cinture, pretensionatori, ABS etc lavorano insieme per intervenire efficacemente..
Chissa'.

Mah, secondo me no, perché la spia sul cruscotto si accende lo stesso...
 
Top
FF2011
view post Posted on 22/7/2011, 15:48     +1   -1




La procedura funziona , il cicalino non suona , peccato che che la a spia rimane spenta .........
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 07:55     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (FF2011 @ 22/7/2011, 16:48) 
La procedura funziona , il cicalino non suona , peccato che che la a spia rimane spenta .........

Ah, scusate, avevo capito che la spia si accendeva lo stesso... allora il discorso airbag non saprei ...
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 15:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


provare per credere :P ahahahah
 
Web  Top
Theshiverock
TOPIC_ICON2  view post Posted on 28/8/2011, 10:59     +1   -1




ieri sera ho provato a disattivare il cicalino, funziona! :lol:
ovviamente anche io dico che la cintura ti salva la vita,
e che mi capita spesso di spostare la macchina dal mio garage a sotto casa,
sono 300 metri nel nulla,mi sembra un pò eccessivo mettersi la cintura :P
fino a ieri sera me li facevo sotto i 20 km\h per evitare il cicalino :sweatdrop.gif:
e cmq non si accende neanche l'avviso luminoso sul display ;)
 
Top
Spettro
view post Posted on 28/8/2011, 17:49     +1   -1




Io ci rinuncio a provarci, perchè poi va a finire che non la lego e ne pago le conseguenze, così mi spacca le b**le e devo per forza legarmi!
hahahaha
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 19:56     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (Spettro @ 28/8/2011, 18:49) 
Io ci rinuncio a provarci, perchè poi va a finire che non la lego e ne pago le conseguenze, così mi spacca le b**le e devo per forza legarmi!
hahahaha

Quoto, ma purtroppo la nonna è mezza sorda e mi tocca fare anche 10 km di strada con il cicalino lato passeggero :rolleyes:
 
Top
Spettro
view post Posted on 29/8/2011, 20:32     +1   -1




Davanti alla nonna mi levo il cappello..... (e disattivo il cicalino)
 
Top
ZHeart
view post Posted on 15/9/2011, 16:19     +1   -1




Io ringrazio per la procedura.

La cintura la metto sempre e nell'auto che sto guidando adesso non ho il cicalino quindi non vedo perché dovrei averne bisogno cambiando auto, ma a volte per fare manovra o spostare la macchina il cicalino è solo una vera seccatura.
 
Top
Symone84
view post Posted on 2/12/2011, 15:28     +1   -1




Per me è stato utilissimo disabilitare il suono!!! Ribadisco anch'io l'importanza delle cinture di sicurezza...e io sono uno di quelli che la mette SEMPRE...e invito tutti a farlo...

Ma... ad esempio...ho un parente che ha l'esenzione alle cinture per motivi di salute, ed era noioso il suono continuo!!!

Quindi...grazie per questa dritta!!!
 
Top
136 replies since 13/5/2011, 08:38   7199 views
  Share