Ford Focus Forum

Disattivazione cicalino cintura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2011, 08:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


sul forum della c-max (QUI) ho trovato quanto scritto:

-----

provato personalmente sulla mia c-Max 5 posti, il procedimento è questo:

a macchina spenta, mettete in folle e tirate il freno a mano, accendete il quadro girando la chiave nella posizione II (se avete il power button quindi schiacciare il tasto senza frizione)
allacciate e togliete per 4 volte la cintura nei 60 secondi (non abbiate fretta, agganciate e sganciate con calma)
la spia delle cinture lampeggia per 3 volte e il bip è disattivato o riattivato (a seconda dello stato inziale)

declino ogni responsabilità sul non funzionamento del procedimento e vi ricordo che disattivare il bip non significa fare a meno delle cinture...anzi...
INDOSSATELE SEMPRE E COMUNQUE, per la vostra salute e per le vostre tasche!!!

fonte: http://fordcmaxitalia.altervista.org

-----

è possibile eseguiremo quest'operazione sia per il lato guida che per il lato passeggero...

la disattivazione del cicalino rimarrà sino a quando non decideremo di riattivarla sempre facendo la stessa procedura...
 
Web  Top
erro88
view post Posted on 13/5/2011, 11:29     +1   -1




mi pare una stronzata...
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Sinceramente non vedo quale sia l'utilità di disinserire l'avviso di cinture non inserite
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 11:37     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


se una persona è abituato a guidare senza cintura... almeno non gli fa il cicalino che si mette in testa... l'avviso a video rimane...

anche se per legge si DEVE OBBLIGATORIAMENTE guidare con la cintura.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2011, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (19maury86 @ 13/5/2011, 12:37) 
se una persona è abituato a guidare senza cintura...

Maury...una persona non può essere abituata a guidare senza cintura.
La cintura si DEVE mettere e basta al di là del fatto che sia o meno prevista dalla legge.
La cintura ti salva la vita.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


su questo sono pienamente d'accordo con te manuel... ma c'è chi dice "mi da fastidio..." per fortuna non è il mio caso... peggio per lui...
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2011, 12:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
219
Approvazione Utenti:
+1
Location:
milano

Status:


eh mettetevela la cintura che male può fare
 
Top
vcapuano
view post Posted on 13/5/2011, 18:40     +1   -1




Beh qui devo per forza commentare....dalle mie parti (caserta - Napoli) si vendono gli attacchi della cintura (ehm spero di esser stato chiaro) da inserire nell'aggancio...quindi senza smanettare si toglie il cicalino.
Secondo me son folli...la cintura ti salva la vita soprattutto in città!
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 13:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Manuel_ @ 13/5/2011, 12:41) 
CITAZIONE (19maury86 @ 13/5/2011, 12:37) 
se una persona è abituato a guidare senza cintura...

Maury...una persona non può essere abituata a guidare senza cintura.
La cintura si DEVE mettere e basta al di là del fatto che sia o meno prevista dalla legge.
La cintura ti salva la vita.

Giustissimo mettetevela la cintura che vi costa è da stupidi non metterla anche i piloti professionisti lo fanno, purtroppo per colpa dei cretini che non lo fanno a noi che l'abbiamo sempre messa ci tocca il cicalino anche per spostare la macchina di 100 metri :rolleyes:
 
Top
chattambulo
view post Posted on 27/5/2011, 11:38     +1   -1




La cintura salva la vita. Però ci sono circostanza in cui NON la si DEVE indossare (e disattivare l'airbag possibilmente, lato passeggero mi sembra sia possibile).
Esempio tipico: donne in gravidanza, interventi chirurgici ecc ecc ecc

Avere la possibilità di disattivare il cicalino secondo me è fondamentale in certe particolari circostanze...
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Guarda non per fare polemica ma sul fatto che le donne incinta non debbano mettere la cintura avrei qualche dubbio sul resto soprassiedo :), magari indossata senza la parte bassa, in ogni caso qui si tratta di capire se è meglio andare a finire direttamente nel parabrezza con proiezione fuori dall'auto in corsia opposta e conseguente schiacciamento da parte di TIR proveniente dalla direzione opposta di madre e bambino, oppure semplice trauma da compressione ovviamente stò scherzando :) non succederà mai
 
Top
chattambulo
view post Posted on 27/5/2011, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (jcapitone @ 27/5/2011, 15:44) 
Guarda non per fare polemica ma sul fatto che le donne incinta non debbano mettere la cintura avrei qualche dubbio sul resto soprassiedo :), magari indossata senza la parte bassa, in ogni caso qui si tratta di capire se è meglio andare a finire direttamente nel parabrezza con proiezione fuori dall'auto in corsia opposta e conseguente schiacciamento da parte di TIR proveniente dalla direzione opposta di madre e bambino, oppure semplice trauma da compressione ovviamente stò scherzando :) non succederà mai

No, no nessuna polemica ci mancherebbe, siamo qui per fare due chiacchere tra amici... io ho solo fatto notare che in certi casi le cinture si potrebbero non mettere per "giusta" causa... ovvio che poi deve prevalere il buon senso e l'intelligenza... ;) Poi concordo su quello che dici! ;)
 
Top
Spettro
view post Posted on 27/5/2011, 16:17     +1   -1




Pensa che una volta potevano evitarlo chi superava l'1,90 cm di altezza.... e io potevo essere dentro (1,92)... ma poi l'hanno tolta.
Devo dire che comunque han fatto bene, non c'entra nulla essere alti o che...
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 10:52     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Comunque ho provato e funziona, non ne vedo la necessità visto che metto sempre la cintura (mi sento a disagio senza)

METTETE SEMPRE LA CINTURA!
 
Top
mrc84it
view post Posted on 13/6/2011, 17:54     +1   -1




La Cintura Va Messa SEMPRE comunque......
Io ho mio papà piuttosto robusto, e anche sulla sua macchina (Alfa 166) fa fatica ad allaciarsi la cintura....
Quindi prima di demolire (a malincuore) la vecchia e cara Alfa 164, ha staccato le cinture ed i vari attacchi
ed ha creato una prolunga in modo da allacciarsi la cintura agevolmente......
Fortunatamente l'attacco delle cinture della 166 è identico a quello della Focus e quindi può adoperare questa prolunga.....
e quindi collegando solo la prolunga automaticamente il Cicalino viene disattivato perchè il sistema rileva che la cintura è agganciata....
Senza stare a far tante modifiche... per chi proprio nn sopporta la cintura, si può procurare da uno sfasciacarrozze l'aggancio della cintura e lo inserisce nella fessura d'aggancio....

Però VA SEMPRE MESSA.... alla fine ci si abitua ed è una sicurezza in più mentre si viaggia!!
 
Top
136 replies since 13/5/2011, 08:38   7199 views
  Share