Ford Focus Forum

Titanium Pack

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2011, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


C'è un fortunato mortale già papà della fofo3 2011, che mi spiega come funzia il Keyfree?
Cioè quando ti avvicini con le chiavi in tasca, puoi tirare la maniglia e trovi la porta già aperta, poi avvii il motore a pulsante, e fino a qua tutto chiaro.
Per spegnere il motore ripremi lo stesso pulsante? e le porte si chiudono da sole quando ti allontani? e se lo fai con in motore acceso si spegne?
Puoi fare in modo di lasciare l'auto aperta allontanandoti, oppure se hai lasciato i finestrini aperti si chiudono da soli?
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Dimenticavo, il "telecomando" (penso si chiami così visto che non è più una chiave), funziona a batteria, se si scarica? Autostop?
Ho visto che altre case automobilistiche hanno inserito nel "telecomando" una chiave che in caso di emergenza (o batteria scarica)
non ti lascia a piedi. Con la fofo3 come funziona?
A me è capitata una cosa strana l'anno scorso, con la mia fofo2 (con normale chiave e radiocomando), sono stato in un centro commerciale a
farmi una "vasca", quando sono rtornato in parcheggio l'auto non mi si è più aperta con radiocomando ho dovuto usare la chiave.
A casa ho controllato la batteria, tutto ok oltre 3 Volts, booh.. ho riprogrammato il radiocomando dal cruscotto dell'auto e tutto è andato ok.
In officina Ford mi hanno poi raccontato che era già successo che i sistemi anti-taccheggio posti all'uscita dei supermercati creano un
forte campo elettromagnetico che può avere "sprogrammato" il radiocomando.
E.. se succede con il Keyfree? image
 
Top
tony-76
view post Posted on 4/5/2011, 17:00     +1   -1




La chiave della focus nuova, key free, è dotata di una chiave "nascosta" all'interno della stessa chiave, in caso di emergenza
apri l'involucro e trovi la chiave "metallica", inoltre al posto del normale "buco" che si ha senza keyfree dove si infilano
le chiavi sotto al volante trovi un tappo, rimuovendo quello ci si può infilare tutta la chiave keyfree, però non so bene a cosa serve :(
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Dav61 @ 3/5/2011, 21:35) 
C'è un fortunato mortale già papà della fofo3 2011, che mi spiega come funzia il Keyfree?
Cioè quando ti avvicini con le chiavi in tasca, puoi tirare la maniglia e trovi la porta già aperta, poi avvii il motore a pulsante, e fino a qua tutto chiaro.
Per spegnere il motore ripremi lo stesso pulsante? e le porte si chiudono da sole quando ti allontani? e se lo fai con in motore acceso si spegne?
Puoi fare in modo di lasciare l'auto aperta allontanandoti, oppure se hai lasciato i finestrini aperti si chiudono da soli?

Per chiudere la macchina basta afferrare la maniglia, posizionare il pollice in una zona della maniglia in cui è presente un sensore e quindi premere e tener premuto per qualche secondo.
Le serrature si chiudono e gli specchietti retrovisori si ritraggono. Questa operazione può essere fatta in entrambe le portiere anteriori.
Per aprirla basta afferrare una qualsiasi maniglia e tirarla verso di sè. Funziona anche con le maniglie delle portiere posteriori e con il bagagliaio.
Per quanto riguarda i finestrini la cosa è un po' più complicata (ma solo la prima volta).
Occorre infatti che TUTTI i finestrini siano programmati per l'apertura/chiusura con un solo tocco.
Vado a memoria, ma nel manuale trovate una descrizione dettagliata.
Per ogni finestrino occorre fare così:
1) lo abbassate del tutto
2) lo chiudete del tutto
3) togliete il ditino dal tastino dell'alzacristalli
4) ce lo rimettete e tenetelo sollevato per qualche secondo (come se doveste chiudere il finestrino)
5) mollate tutto
6) tutto giù

A questo punto il finestrino dovrebbe essere programmato per alzarsi ed abbassarsi completamente con un singolo tocco.
Fatta questa procedura se uscite dalla macchina e avete lasciato i finestrine aperti e volete chiudere macchina e finestrini basterà ripetere la procedura che usate per aprire l'auto senza chiave con l'unica differenza che dovete tenere il pollice premuto sul sensore per qualche secondo in più. Se tutto è a posto vedrete che magicamente tutto si chiude. Funziona anche col telecomando (sinceramente non ricordo se occorre premere due volte il tasto chiusura oppure occorre tenerlo premuto...il telecomando non lo uso mai...lo tengo solo in tasca :P ) Funziona anche al contrario, ovvero potete aprire tutti i finestrini e funziona allo stesso modo (tenendo premuto il pollice sul sensore)
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 21:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Ottima spiegazione, grazie Manuel.
Il motore lo spegni ripremendo lo stesso pulsante che usi per accenderlo?
Se lasci in moto, esci e te ne vai, continua a funzionare? (non si spegne?)
Hai provato a verificare fino a che distanza ti sente? cioè se il telecomando ce l'hai tu e sei qualche metro più indietro
e la porta l'apre qualcun'altro funziona?
 
Top
erro88
view post Posted on 5/5/2011, 00:56     +1   -1




Vorreianche io sapere le risposte a queste domande...
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 19:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Ho ricevuto risposta dalla sede Ford di Roma, tra qualche giorno sarà possibile ufficialmente avere il Titanium Pack e Security Pack insieme.
Praticamente hanno risolto il problema!
Sono rimasto impressionato dall'efficienza del servizio assistenza clienti. Non solo si sono interessati velocemente per farmi avere una risposta, ma hanno contattato il concessionario per avvisarlo e correggere l'ordine che avevo fatto, integrando il pacchetto Security.
Complimenti a mamma Ford! image
 
Top
MAIO985
view post Posted on 5/5/2011, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (Dav61 @ 4/5/2011, 22:44) 
Ottima spiegazione, grazie Manuel.
Il motore lo spegni ripremendo lo stesso pulsante che usi per accenderlo?
Se lasci in moto, esci e te ne vai, continua a funzionare? (non si spegne?)
Hai provato a verificare fino a che distanza ti sente? cioè se il telecomando ce l'hai tu e sei qualche metro più indietro
e la porta l'apre qualcun'altro funziona?

allora,se voi siete ad un metro e mezzo dallamacchina con le chiavi in tasca la macchina già non si apre più!nemmeno il passeggero potrebbe aprirlo al vostro posto!un'altra cosa invece ke ho notato è ke se avviamo la macchina con le chiavi in tasca e il motore è freddo,anke allontanandosi di vari metri dalla macchina con le chiavi in tasca, lei continuerà ad andare senza spegnersi!probabilmente è x scaldare il motore!a motore caldo sinceramente non ho provato ma credo ke entri in funzione lo start&stop! e poi per spegnerla si,si usa lo stesso tasto ke usi per accenderla! spero di aver soddisfatto le tue richieste!in caso contrario sono a tua disposizione!
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 06:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Dav61 @ 5/5/2011, 20:01) 
Ho ricevuto risposta dalla sede Ford di Roma, tra qualche giorno sarà possibile ufficialmente avere il Titanium Pack e Security Pack insieme.
Praticamente hanno risolto il problema!
Sono rimasto impressionato dall'efficienza del servizio assistenza clienti. Non solo si sono interessati velocemente per farmi avere una risposta, ma hanno contattato il concessionario per avvisarlo e correggere l'ordine che avevo fatto, integrando il pacchetto Security.
Complimenti a mamma Ford! image

yahooooo ;) gran bella risposta ;) allora mi faccio rimettere il security ;)
 
Web  Top
Pratidogg
view post Posted on 6/5/2011, 19:21     +1   -1




ieri ho chiesto ad un concessionario lumi riguardo la questione. La (poco convincente risposta) è stata: "Tranquillo, ce poi mette tutto pure perchè l'antifurto lo montamo noi aftermarket".
Quindi suppongo non si riferisse al security pack che ho citato io. BOH
 
Top
tony-76
view post Posted on 6/5/2011, 21:35     +1   -1




Che io sappia il security pack non può essere montato aftermarcket!
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 6/5/2011, 23:26     +1   -1




eh lo so, infetti penso si riferisse a un qualche antifurto che montano loro come concessionaria al posto del security pack. Eppure la domanda era tanto chiara... mah
 
Top
tony-76
view post Posted on 7/5/2011, 10:19     +1   -1




Siceramente, se non fossi andato cosi di fretta da volere la macchina in 2 settimane, non so se avrei fatto montare il security pack,
secondo voi è molto utile? ma pooi alla fine costa 250 euro o 750? :blink:
 
Top
Spettro
view post Posted on 7/5/2011, 10:51     +1   -1




Costa 250€ il security...
Che sia utile è utile, ma già l'immobilizer fa il suo dovere.
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 10:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Ma come si abbassano i finestri da dentro la macchina senza accenderla ??
 
Top
55 replies since 3/5/2011, 20:35   3861 views
  Share