Ford Focus Forum

Posts written by Emanuele N.

view post Posted: 10/5/2016, 17:54     E si parte da 35 mila e 500 euro.. - ALFA ROMEO
CITAZIONE (stop115 @ 10/5/2016, 16:22) 
...made in italy oggi è indispensabile.

Perdona la domanda: ma l'Alfa Romeo, non fa parte del gruppo FCA, ora con sede legale in America???

...e quindi, i profitti non se li beccherebbero loro anche se viene prodotta in Italia?

ok il made in italy, ma gli incassi veri e propri se ne vanno oltre oceano! Io il "made in Italy lo concepisco solo come un'azienda italiana, su territorio italiano che produce in Italia e una di queste 3 cose mi sembra che non mi risulti! Chiudo qui perchè non voglio accendere polemiche...
view post Posted: 9/5/2016, 19:56     E si parte da 35 mila e 500 euro.. - ALFA ROMEO
CITAZIONE (gnaskoman @ 9/5/2016, 07:22) 
Bravo Emanuele.
Un +1 per la saggezza e l'obiettività di giudizio ;)

Grazie Gnasko, mi lusinghi! Giusto per farti un altro esempio: da noi in ditta sono anche arrivati da controllare in passato la scatola cambio e scatola differenziale di una Lamborghini (non so quale, ma sulla fusione era stampato in rilievo il logo della Lamborghini con il toro incazzato)...beh, anche in quel caso le cose non sono andate meglio: molti da buttare nell'altoforno XD .....questo è per dire che pure auto che costano al pubblico parecchie migliaia di euro, hanno a che fare con problemi di pezzi di scarto o di progetto o di processo.....La differenza la fa la casa automobilistica che riesce a recuperare gli "sbagli", migliorando e vendendo un'auto che abbia il meno possibile di problemi! (dicesi anche QUALITA' della vettura)

Edited by Emanuele N. - 9/5/2016, 21:25
view post Posted: 8/5/2016, 23:49     +1E si parte da 35 mila e 500 euro.. - ALFA ROMEO
Posso parlare solo di questo piccolo dettaglio. I pezzi (3 distinti che vengono poi assemblati) che controllo fanno parte del telaio, nella zona posteriore....ma pur sempre del telaio si parla!
Si che 3 pezzi non fanno il totale della vettura, ma se questi 3 sono soggetti a rotture, non voglio neanche minimamente immaginare il resto! (che poi magari sono solo questi 3 pezzi che sono stati progettati con il (__)__) :D ). E se malauguratamente si dovessero rompere con l'auto in movimento?? no no, meglio non pensarci!
Raffa, comunque non voglio assolutamente dire che la casa automobilistica X sia meglio della casa automobilistica Y, perchè lo sappiamo benissimo che non esiste l'auto perfetta in tutto! Qui sul forum abbiamo la testimonianze di alcune sventure con la Focus e mamma Ford nel globale...........
In più c'è anche da dire che non è detto che le altre case abbiano fatto fare determinati controlli, tipo quelli che stanno facendo per la Giulia, per il Levante della Maserati e per il Suv dell'Alfa che dovrà uscire....Perciò può essere che le magagne ci siano anche nelle altre vetture...
view post Posted: 7/5/2016, 02:10     E si parte da 35 mila e 500 euro.. - ALFA ROMEO
Torno un'attimo sul discorso Giulia.... Per il lavoro che faccio, ho a che fare con alcuni pezzi che producono qui in Piemonte inerenti al telaio (che se non erro è sulla base della Maserati Ghibli, ma non vorrei prendere una cantonata anche se è stata progettata nella Maserati).
Bene...ad oggi sorgono ancora innumerevoli pezzi di scarto.... quindi a parer mio, la Giulia ha ancora davvero parecchia strada prima di poter competere con le altre dello stesso segmento. Questa alta percentuale di scarto è dovuta sicuramente all'utilizzo di materiali non propriamente di qualità (per la scelta del tipo di lavorazione che devono subire, ovvero l'idroformatura).
Quindi, tornando sul discorso prezzo/qualità, 35.500€ di auto secondo me AD OGGI sono fin troppi secondo me!

Sostanzialmente come linea estetica interna ed esterna è molto accattivante, come motore non saprei visto che non ho dati a riguardo, ma per quanto riguarda la qualità ho i miei dubbi!
4 replies since 12/4/2015