Ford Focus Forum

Aggiornamento sync 4, Aggiornamento sistema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2023, 11:49     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


:hmm.gif: :hmm.gif: .."partire in quinta" mi è nuova, di solito non si dice "partire in quarta"? perché una volta la marcia più alta era la quarta! :P
Oggi invece potremmo salire ancora!! :smokeing: :smokeing:
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 13:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Il mio topic faceva riferimento ad un problema che non riguardava solo l'aggiornamento del Sync ma la connettività wireless dell'auto che pare non essere abilitata, questo invece sembra focalizzarsi solo sulla questione degli aggiornamenti.

Ad ogni modo, faccio mea culpa qualora dovesse esserci stata qualche violazione del regolamento, anche se cercare di fornire risposte che siano effettivamente utili e non basate su nozioni incorrette non penso faccia male :D

P.S - Il "partire in quinta" era ovviamente ironico, lo sanno tutti che ora si dice "partire in sesta" :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 16:17     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (mat_f96 @ 19/5/2023, 14:14) 
Il mio topic faceva riferimento ad un problema che non riguardava solo l'aggiornamento del Sync ma la connettività wireless dell'auto che pare non essere abilitata, questo invece sembra focalizzarsi solo sulla questione degli aggiornamenti.

Mi hai appena dato un in più per chiudere quel post visto che c'è gia un altro post aperto con un pò di informaizoni in merito.


Comuque sul sito ford si possono fare senza connettività wirless e modem

1_31

2_8

Poi esiste una versione di sync 4 limitato e dalla tua firma non lo si capisce. Se hai preso una versione chiamata design allora hai funzioni stralimitate.
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 17:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Bologna

Status:


Io ad esempio ho la Design e mi par di capire che gli aggiornamenti passano attraverso il mio smartphone.
Chiedo a chi è più pratico se arriva una qualche notifica, giusto per capire che il sistema si sta aggiornando.
Presumo però che questo aggiornamento non avvenga mentre sto utilizzando l'auto e quindi mi domando come fa ad aggiornarsi se devo rimanere in macchina con lo smartphone acceso (e sotto copertura dati, rete o WiFi che sia) e non ho nessun avviso....
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 08:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 19/5/2023, 17:17) 
CITAZIONE (mat_f96 @ 19/5/2023, 14:14) 
Il mio topic faceva riferimento ad un problema che non riguardava solo l'aggiornamento del Sync ma la connettività wireless dell'auto che pare non essere abilitata, questo invece sembra focalizzarsi solo sulla questione degli aggiornamenti.

Mi hai appena dato un in più per chiudere quel post visto che c'è gia un altro post aperto con un pò di informaizoni in merito.


Comuque sul sito ford si possono fare senza connettività wirless e modem

1_31

2_8

Poi esiste una versione di sync 4 limitato e dalla tua firma non lo si capisce. Se hai preso una versione chiamata design allora hai funzioni stralimitate.

La mia versione è ST-Line con quadro strumenti digitale e SYNC 4 con touch screen da 13.2" per intenderci.

Quell'avviso nello screenshot inerente agli aggiornamenti OTA lo da anche a me, il problema è che dall'auto non ho proprio modo di connettermi alla rete visto che tra le impostazioni di connettività non risultano voci riguardanti il WiFi.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 09:25     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Non ha senso quotare tutto il messaggio.

Se la tua versione non ha tutta la componentistica ci sono due strade.
La prima è chiedere in ford come poter fare loro sicuramente sapranno indicarti la strada corretta.
La seconda ma questa è a tuo rischio e pericolo che è quella che alcuni di noi usano e quella di scaricarsi i pacchetti da canali ufficiali (ma non pubblci) e farsi gli script di installazione.
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 09:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (abarth1985 @ 15/4/2023, 18:04) 
Qualcuno sa come aggiornare da sè il sync 4?
Non ho modem sulla vettura, non so se c'è un modo di aggiornare tramite connesso dello smartphone o se è obbligatorio andare in concessionaria...

CITAZIONE (mat_f96 @ 19/5/2023, 09:52) 
Dal sito Ford non è possibile scaricare aggiornamenti per il Sync 4 visto che gli aggiornamenti offline sono stati eliminati in questa versione.

avete novità al riguardo?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno a tutti, a breve riceverò la mia nuova Ford focus active wagon con il Sync 4 con lo schermo grande, mi sapete dire se c’è la possibilità in qualche modo di riprodurre video o film tramite app come YouTube o netflix sullo schermo della macchina?
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 18:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Approvazione Utenti:
0

Status:


Assolutamente no. A parte che sarebbe illegale la visione di contenuti multimediali alla guida, ma anche se alcuni veicoli permettono la visione da fermi (boh, tesla?) il sync 4 non è abilitato.
 
Top
23 replies since 15/4/2023, 17:04   1771 views
  Share