Ford Focus Forum

Cfr manuale, avviso di batteria scarica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2018, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (luca1982 @ 16/1/2018, 15:47) 
Ragazzi questione risolta sono stato dall'elettrauto e dopo aver controllato alternatore e assorbimenti della macchina ha fatto il check della batteria ed e risultata da cambiare ,dopo 5 anni e mezzo la batteria originale mi ha lasciato con sommo dispiacere del mio portafoglio, ne danno il triste annucio il bancomat ed il conto corrente

... ed i parenti tutti. R.I.P.! :P :P :P
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,801
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Vabbè...te la sei cavata con 200/300€...la prossima volta sii previdente e prendila on line, risparmi e quando ti serve l'hai a disposizione...
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 19:50     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Ragazzi un ulteriore notizia e possibile che la focus non accetti batterie non originali ford?

Mi spiego meglio .
Montata una batteria varta con start e stop la macchina da vari errori quali start e stop non funzionante cruise control disattivato ecc.
Chiamando in officina ford hanno risposto che la macchina da vari errori perché la batteria non é originale .
Qualcuno puo dirmi se gli e gia successo o e solo incompetenza dell'elettrauto
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Che io sappia, lo S&S deve essere riattivato o lo farà da solo tra qualche giorno, per il cruise non saprei.
Aspettiamo chi ne sa più di noi! ;)
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 21:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (luca1982 @ 16/1/2018, 19:50) 
Ragazzi un ulteriore notizia e possibile che la focus non accetti batterie non originali ford?

Mi spiego meglio .
Montata una batteria varta con start e stop la macchina da vari errori quali start e stop non funzionante cruise control disattivato ecc.
Chiamando in officina ford hanno risposto che la macchina da vari errori perché la batteria non é originale .
Qualcuno puo dirmi se gli e gia successo o e solo incompetenza dell'elettrauto

Smentisco. Sulla mia mk3 ad agosto venne installata da un meccanico generico una batteria non originale (...di una marca dal nome tedesco impronunciabile :wacko: ) e io non ho avuto il benché minimo problema. Ovviamente deve essere di amperaggio corretto (quella mia nuova era 5 ah di più dell'originale, proprio per essere precisi) e di tipo adatto a vetture con S&S!
 
Top
Femio
view post Posted on 17/1/2018, 08:12     +1   -1




Ciao ragazzi, capitata la stessa cosa, bisogna rifare l'apprendimento della nuova batteria con Forscan o Focccus altrimenti non carica mai al massimo e si brucia in poco tempo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 11:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Possibile che un elettrauto non conosca questa procedura e peggio ancora un meccanico ford mi abbia detto che la batteria deve essere solo originale .
Non so più cosa pensare
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 15:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Approvazione Utenti:
+5

Status:


Ragazzi allora ho montato la batteria varta e l'ho portata in ford a fare il reset ora tutto ok tutti i sistemi sono tornati a funzionare
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Perfetto! thumb_yello
 
Top
Femio
view post Posted on 18/1/2018, 14:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (luca1982 @ 17/1/2018, 11:08) 
Possibile che un elettrauto non conosca questa procedura e peggio ancora un meccanico ford mi abbia detto che la batteria deve essere solo originale .
Non so più cosa pensare

Ti confermo che almeno dalle mie parti come dici Ford ti dicono di andare da loro senza nemmeno guardare l'auto e devi essere fortunato a trovare uno in Ford che ti faccia il reset, ecco perchè ti dicono che devi mettere la batteria Ford. La Varta è molto meglio ,ma non te diranno mai!
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:29     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227
Approvazione Utenti:
+39
Location:
ROMA

Status:


[QUOTE=Femio,17/1/2018, 08:12 ?t=60503747&st=15#entry430004713]
Ciao ragazzi, capitata la stessa cosa, bisogna rifare l'apprendimento della nuova batteria con Forscan o Focccus altrimenti non carica mai al massimo e si brucia in poco tempo.

Dunque per fare il reset della batteria non c'è bisogno di andare in ford o avere foccus o altro programma ma eseguire semplicemente questa procedura:

SOSTITUZIONE BATTERIA E RESET BMS
Per resettare il BMS la sequenza è questa:
- Accendere il quadro
- Premere 5 volte il pulsante del Retronebbia
- Premere 3 volte il pulsante delle Frecce di Emergenza (o 4 Frecce a seconda di come lo volete chiamare)
- Spegnere il quadro
- Riaccendere il quadro
A questo punto si dovrebbe vedere l'icona della batteria lampeggiare 3 volte
N.B.= la procedura è data funzionante per Focus MK3, MK3.5 e Kuga MK3.5
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 18:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Approvazione Utenti:
+5

Status:


CITAZIONE (Femio @ 18/1/2018, 14:10) 
CITAZIONE (luca1982 @ 17/1/2018, 11:08) 
Possibile che un elettrauto non conosca questa procedura e peggio ancora un meccanico ford mi abbia detto che la batteria deve essere solo originale .
Non so più cosa pensare

Ti confermo che almeno dalle mie parti come dici Ford ti dicono di andare da loro senza nemmeno guardare l'auto e devi essere fortunato a trovare uno in Ford che ti faccia il reset, ecco perchè ti dicono che devi mettere la batteria Ford. La Varta è molto meglio ,ma non te diranno mai!

Infatti hanno fatto propio cosi ma per fortuna il mio elettrauro aveva una conoscenza in ford e mi hanno fatto il reset ed ora tutti i sistemi sono tornati a funzionare
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 12:32     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31
Approvazione Utenti:
+5

Status:


CITAZIONE (claudiosub1 @ 18/1/2018, 15:29) 
....
Dunque per fare il reset della batteria non c'è bisogno di andare in ford o avere foccus o altro programma ma eseguire semplicemente questa procedura:

SOSTITUZIONE BATTERIA E RESET BMS
Per resettare il BMS la sequenza è questa:
- Accendere il quadro
- Premere 5 volte il pulsante del Retronebbia
- Premere 3 volte il pulsante delle Frecce di Emergenza (o 4 Frecce a seconda di come lo volete chiamare)
- Spegnere il quadro
- Riaccendere il quadro
.....

Fai la riverenza, fai la penitenza...
 
Top
Fabio Carpinato
view post Posted on 25/3/2019, 08:33     +1   -1




Buongiorno, scusate ma anche dopo aver sostituito la batteria (e l'auto parte subito senza alcun problema), il messaggio Batteria Scarica cfr manuale mi compare sempre....... Mi potete dire se è normale o devo resettare qualcosa...??? Grazie Fabio Carpinato
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 09:13     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Prova a fare il reset bms.
Utilizzando il tasto " cerca " troverai la procedura per effettuarlo.
 
Top
30 replies since 14/1/2018, 03:07   978 views
  Share