Ford Focus Forum

FordPass - Nuova App per i clienti Ford

« Older   Newer »
  Share  
-gabrie-
view post Posted on 17/5/2022, 07:22     +1   -1




CITAZIONE (andreacos92 @ 16/5/2022, 23:01) 
Anche perché c'è già il SecurAlert per gli avvisi, anche se poi uno finisce per tenerlo disattivato o a fare un programma per tenerlo attivo solo nelle ore notturne, visto che altrimenti ti bombarda di notifiche anche quando la usi di giorno (sarebbe bastato introdurre una funzione che non mandasse la notifica nel caso in cui il telefono si collegasse al Bluetooth dell'auto).

Io mi sono fatto un programma per le ore notturne, salvo attivarlo manualmente quando magari parcheggio l'auto in posteggi in cui non mi sento sicuro.

CITAZIONE (andreacos92 @ 16/5/2022, 23:01) 
Per quanto riguarda il servizio di localizzazione, io non ho ancora capito se effettivamente ogni volta richiede la posizione effettiva alla vettura (ovunque sia) oppure semplicemente mostra dove la si è lasciata l'ultima volta con l'ultimo viaggio, perché se fosse la seconda sarebbe alquanto inutile in caso di furto :rolleyes:

Questa è un'ottima osservazione: l'app di base risulta aggiornata all'ultima volta che si usa l'auto.
Io ho provato però con l'apertura e chiusura delle portiere da remoto e questa azione aggiorna il dato e suppongo anche la posizione. Quindi mi verrebbe da dire che FordPass mostra la posizione in cui si trova il veicolo l'ultima volta che ha interagito con l'app, che sia in maniera attiva (es. chiusura portiere da app) o in maniera passiva (es. veicolo acceso in movimento che trasmette dati all'app).
E' una mia ipotesi abbastanza empirica eh! ;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (-gabrie- @ 17/5/2022, 08:22) 
Io mi sono fatto un programma per le ore notturne, salvo attivarlo manualmente quando magari parcheggio l'auto in posteggi in cui non mi sento sicuro.

Idem con patate.
Ma io lo attivo anche quando mi è capitato di lasciarla in Ford/carrozzeria/Carglass ecc ^_^


CITAZIONE (-gabrie- @ 17/5/2022, 08:22) 
Questa è un'ottima osservazione: l'app di base risulta aggiornata all'ultima volta che si usa l'auto.
Io ho provato però con l'apertura e chiusura delle portiere da remoto e questa azione aggiorna il dato e suppongo anche la posizione. Quindi mi verrebbe da dire che FordPass mostra la posizione in cui si trova il veicolo l'ultima volta che ha interagito con l'app, che sia in maniera attiva (es. chiusura portiere da app) o in maniera passiva (es. veicolo acceso in movimento che trasmette dati all'app).
E' una mia ipotesi abbastanza empirica eh! ;)

Per fare un refresh basta anche solo fare swipe verso il basso, con la classica gesture che aggiorna le pagine in tutti i social/app, non c'è bisogno di aprire e chiudere da remoto. In questo modo aggiorna ad esempio le pressioni gomme ecc.
Sulla posizione in teoria dovrebbe essere come dici tu, mi aspetto venga aggiornata anche quella richiedendla in real time alla vettura. Però la controprova è difficile da avere, dovremmo spostare l'auto fisicamente ma senza aprirla. Lo scopriremo se mai finirà in rimozione forzata :lol:
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 17/5/2022, 16:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (andreacos92 @ 17/5/2022, 17:13) 
Per fare un refresh basta anche solo fare swipe verso il basso, con la classica gesture che aggiorna le pagine in tutti i social/app, non c'è bisogno di aprire e chiudere da remoto. In questo modo aggiorna ad esempio le pressioni gomme ecc.
Sulla posizione in teoria dovrebbe essere come dici tu, mi aspetto venga aggiornata anche quella richiedendla in real time alla vettura. Però la controprova è difficile da avere, dovremmo spostare l'auto fisicamente ma senza aprirla. Lo scopriremo se mai finirà in rimozione forzata :lol:

Hai ragione, con lo swipe funziona, semplicemente non me ne ero mai reso conto perché il refresh dei dati (mi baso sulla dicitura in cima "Aggiornamento eseguito n ore/minuti fa") avviene solo quando si cambia tab, tipo tornando su Home e poi di nuovo su Veicolo. Questo su iOS, non saprei su Android.
Poi che venga aggiornata effettivamente la posizione, chissà, spero di non scoprirlo nella maniera che dici ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 17:27     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Milano

Status:


Buondì nell'app di fordpass mi è arrivato questo messaggio:
desideriamo comunicarti che il supporto di FordPass alla tecnologia AppLink sarà interrotto a breve.


Questo comporterà la sospensione delle funzionalità basate sui dati del veicolo, come l'indicazione dei livelli di olio e carburante, lo stato, il registro dei viaggi, etc.

È arrivato a qualcun altro?
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 18:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Approvazione Utenti:
+35

Status:


A me dà ancora tutte le informazioni, nessun messaggio per ora.
 
Top
Figaro70
view post Posted on 24/5/2022, 21:40     +1   -1




Anche a me da le stesse info di prima . Nessun cambiamento
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 09:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
59
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Mi si è inceppata l'app (probabilmente dopo l'aggiornamento) mi rimane bloccata sui cookies. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma nulla. A qualcuno è successo? Qualcuno ha risolto?
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 12:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (Muscy @ 13/6/2022, 10:51) 
Mi si è inceppata l'app (probabilmente dopo l'aggiornamento) mi rimane bloccata sui cookies. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma nulla. A qualcuno è successo? Qualcuno ha risolto?

Ciao,
stesso problema. Aspettiamo un nuovo aggiornamento dell'app...
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


A me funziona per l'inutilità che ha.
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 12:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
59
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 13/6/2022, 13:25) 
A me funziona per l'inutilità che ha.

Io la uso per far partire la macchina da remoto (soprattutto d'inverno)
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 05:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 13/6/2022, 13:25) 
A me funziona per l'inutilità che ha.

Idem
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 20:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1

Status:


mi date il link per la nuova app Ford ? da una settimana a qsta parte non mi dà più i consumi
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 20:39     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


L'app in questione la si trova sul play store se hai android, mentre per apple su app store.

C'è una comunicazione ufficiale di ford, che la funzione dei report (che era una beta) non è pià disponibile. Dovrebbe esserti arrivata come notifica sul telefonino e anche una mail in base a come hai settato che ford ti possa inviare informazioni.
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 20:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
+1

Status:


non mi è arrivato assolutamente nulla nonostante abbia i messaggi attivati da parte di Ford per qnt riguarda l'app puoi mandarmi i logo gentilmente sul app store (android) c'è esclusivamente la solita app
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 20:51     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


L'app è sempre quella. Comunque la comunicazione era di luglio che da settembre alcuni servizi venivano disattivati a tutti lentamente.

Sono misteri di ford queste decisioni, se vuoi saperne di più devi contattare il supporto di FordPass https://www.ford.it/supporto/come-fare/cer...enti%20FordPass.
 
Top
1184 replies since 16/10/2017, 16:38   38617 views
  Share