Ford Focus Forum

FordPass - Nuova App per i clienti Ford

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2021, 19:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (massimo051966 @ 28/4/2021, 20:43) 
Buonasera. Ho fatto il tagliando alla macchina ma ancora nell'app é presente la percentuale residua olio precedente al tagliando. Come posso resettare il valore per aggiornarlo a quello attuale? Grazie

Ciao anch'io ho appena fatto il tagliando il valore dell'olio già la sera stessa era aggiornato al 100% mentre il tagliando è risultato visibile dopo 1 settimana
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 19:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Roma

Status:


A qs punto l'unico modo per vedere se realmente mi hanno cambiato l'olio é quello di controllare il livello.
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 19:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (massimo051966 @ 28/4/2021, 20:51) 
A qs punto l'unico modo per vedere se realmente mi hanno cambiato l'olio é quello di controllare il livello.

Prova a chiedere all'autoficina quali sono i tempi di aggiornamento
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 20:06     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (massimo051966 @ 28/4/2021, 20:43) 
Buonasera. Ho fatto il tagliando alla macchina ma ancora nell'app é presente la percentuale residua olio precedente al tagliando. Come posso resettare il valore per aggiornarlo a quello attuale? Grazie

In genere non si aggiorna in tempo reale ci va qualche ora.

Ma se hanno dimenticato di fare il reset sul CBT non viene aggiornata l'app.
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 17:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
250
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Padova

Status:


Oggi ho aggiornato l'app,
ma dopo non era più veloce come prima, ha rallentato l'avvio e l'apertura delle varie schermate, ma cos'è migliorato?
Bah
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 17:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Renzo369 @ 30/5/2021, 18:21) 
Oggi ho aggiornato l'app,
ma dopo non era più veloce come prima, ha rallentato l'avvio e l'apertura delle varie schermate, ma cos'è migliorato?
Bah

Purtroppo anch'io dopo l'aggiornamento ho qualche problema ogni tanto si blocca la schermata si vede solo la strada e non funziona più nessun comando devo spegnere la macchina e riaccenderla dopo 5 minuti
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 15:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+22

Status:


Oggi ho aperto l'app è ho trovato come attivabile l'opzione "modalità protezione". Da quel che ho capito, l'app manda una notifica al telefono ogni volta che l'auto viene aperta.

La domanda è: si tratta di una nuova funzionalità oppure c'è sempre stata ed io sono un po' rinco? :wacko:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Libor Kozak @ 3/6/2021, 16:23) 
Oggi ho aperto l'app è ho trovato come attivabile l'opzione "modalità protezione". Da quel che ho capito, l'app manda una notifica al telefono ogni volta che l'auto viene aperta.

La domanda è: si tratta di una nuova funzionalità oppure c'è sempre stata ed io sono un po' rinco? :wacko:

Da me c'è da un bel po', è stata aggiunta diversi update fa, direi almeno un paio di mesi.

Sinceramente l'ho prima attivata e poi disattivata subito dopo... ricevere una notifica ogni volta che apro e chiudo l'auto era una noia.
Avrebbero potuto fare in modo che, dopo l'apertura, se l'auto rilevava il telefono collegato tramite Bluetooth non mandava nessuna notifica, mandandola solo in caso contrario ^_^
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 15:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+22

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 3/6/2021, 16:26) 
CITAZIONE (Libor Kozak @ 3/6/2021, 16:23) 
Oggi ho aperto l'app è ho trovato come attivabile l'opzione "modalità protezione". Da quel che ho capito, l'app manda una notifica al telefono ogni volta che l'auto viene aperta.

La domanda è: si tratta di una nuova funzionalità oppure c'è sempre stata ed io sono un po' rinco? :wacko:

Da me c'è da un bel po', è stata aggiunta diversi update fa, direi almeno un paio di mesi.

Sinceramente l'ho prima attivata e poi disattivata subito dopo... ricevere una notifica ogni volta che apro e chiudo l'auto era una noia.
Avrebbero potuto fare in modo che, dopo l'apertura, se l'auto rilevava il telefono collegato tramite Bluetooth non mandava nessuna notifica, mandandola solo in caso contrario ^_^

Si magari è un po' troppo invadente.

Comunque tempo fa vidi uno speciale sulla tv svizzera che faceva vedere come era facile clonare il segnale della key, roba da brividi. In pratica i tizi della tv si piazzavano nel parcheggio di un supermercato con una specie di scanner, aspettavano che arrivasse qualcuno a fare la spesa, gli clonavano il telecomando e poi gli facevano ritrovare l'auto con tutte le portiere spalancate al termine della spesa. Magari era una esagerazione, ma boh, m'è rimasto impresso...comunque era un programma di almeno tre o quattro anni fa, magari ora è tutto più sicuro...

EDIT: mi sa che era questo il servizio:

 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 18:04     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (Libor Kozak @ 3/6/2021, 16:23)
Si magari è un po' troppo invadente.

Comunque tempo fa vidi uno speciale sulla tv svizzera che faceva vedere come era facile clonare il segnale della key, roba da brividi. In pratica i tizi della tv si piazzavano nel parcheggio di un supermercato con una specie di scanner, aspettavano che arrivasse qualcuno a fare la spesa, gli clonavano il telecomando e poi gli facevano ritrovare l'auto con tutte le portiere spalancate al termine della spesa. Magari era una esagerazione, ma boh, m'è rimasto impresso...comunque era un programma di almeno tre o quattro anni fa, magari ora è tutto più sicuro...

EDIT: mi sa che era questo il servizio:


Se sei l'unico utilizzatore dell'auto la notifica di apertura e' totalmente inutile, secondo me ha senso se dai l'auto ad una seconda persona ancora di piu' se e' un figlio da controllare abbinato alla mykey mhh

Se ho capito bene il furto tramite keyless avviene con un ripetitore che amplifica il segnale e fa credere all'auto che la chiave sia piu' vicina di quello che e', diversi furti di auto anche di notte quando hai l'auto parcheggiata sotto casa vengono messi a segno cosi'.

Approfondimento:
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 10:37     +2   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (massimo051966 @ 28/4/2021, 20:43) 
Buonasera. Ho fatto il tagliando alla macchina ma ancora nell'app é presente la percentuale residua olio precedente al tagliando. Come posso resettare il valore per aggiornarlo a quello attuale? Grazie

Ciao, sei riuscito a risolvere? Io mi trovo nella stessa situazione.

Edit:nel caso qualcuno abbia lo stesso problema in futuro, le teste di pube dell'officina Ford non hanno fatto il reset in maniera corretta. Riportata la macchina, ancora non hanno resettato in maniera corretta. Mi rompo il pazzo delle loro storie (dicono che è colpa dell'app i pagliacci), e procedo a fare il reset da solo (quadro acceso, motore spento, premere a fondo freno e acceleratore per 20-25 secondi, spegnere, avviare l'auto), e sia il sito che l'app riportano il valore corretto nel giro di 2 minuti.

Edited by Mapz - 8/6/2021, 14:55
 
Top
Figaro70
view post Posted on 25/3/2022, 14:38     +1   -1




Buongiorno qualcuno sta riscontrando problemi sull’App FordPass non riesco ad aprire pensavo fosse un problema di aggiornamento ma nulla sembra morta
 
Top
Figaro70
view post Posted on 25/3/2022, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Figaro70 @ 25/3/2022, 14:38) 
Buongiorno qualcuno sta riscontrando problemi sull’App FordPass non riesco ad aprire pensavo fosse un problema di aggiornamento ma nulla sembra morta

Risolto
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 16/5/2022, 17:05     +1   -1




Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi sull'app FordPass un messaggio che mi avverte che con l'aggiornamento c'è la possibilità di attivare, gratuitamente per un anno, il servizio Ford Secure.
Dovrebbe servire a mandare notifiche in caso di intrusioni e aperture dell'auto e localizzare il veicolo in caso di furti "fornendo alle autorità informazioni in tempo reale utili a rintracciare la posizione [del veicolo] e recuperarlo".

Sinceramente non ci vedo un gran valore aggiunto rispetto a quanto già offerto dal servizio di localizzazione e il servizio SecurAlert già presenti in FordPass, sicuramente non per pagarci un canone di abbonamento dopo un anno.

Qualcuno di voi ha ricevuto lo stesso messaggio? Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


A me non è arrivata nessuna notifica o messaggio del genere (ho appena controllato aprendo l'app).

Ma come dici tu non vedo che grande utilità possa avere.
Anche perché c'è già il SecurAlert per gli avvisi, anche se poi uno finisce per tenerlo disattivato o a fare un programma per tenerlo attivo solo nelle ore notturne, visto che altrimenti ti bombarda di notifiche anche quando la usi di giorno (sarebbe bastato introdurre una funzione che non mandasse la notifica nel caso in cui il telefono si collegasse al Bluetooth dell'auto).

Per quanto riguarda il servizio di localizzazione, io non ho ancora capito se effettivamente ogni volta richiede la posizione effettiva alla vettura (ovunque sia) oppure semplicemente mostra dove la si è lasciata l'ultima volta con l'ultimo viaggio, perché se fosse la seconda sarebbe alquanto inutile in caso di furto :rolleyes:
 
Top
1184 replies since 16/10/2017, 16:38   38617 views
  Share