Ford Focus Forum

Ford Focus 2012-2016 - 10.4" android 4.4.4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2018, 14:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Campobasso

Status:


Ormai è una lotta tra me e la Cina.
Il prodotto che ho linkato due Post sopra ho scoperto essere della Witson. Tramite Alibaba li contatto per chiedere lumi.
In pratica l'Active Park Assist funziona perchè è un derivato della Roadnavi S160 (probabilmente usando il loro canbus e adattandolo alla loro autoradio)

l'Active Park Assist funziona per informazioni a video che riceve da WinCA.
Insomma mando la foto del mio stereo e dicono che non è compatibile perchè ho il navigatore di serie (funziona solo ai modelli senza il navigatore)

I collegamenti sono identici alle nostre autoradio...in particolare alla BM5T-18C815-GE (1 Fakra gestisce audio alimentazione ect) mentre l'altro il canbus.

Secondo voi è plausibile che chi, come me, provvisto di Navigatore, abbia a questo punto una versione di canbus differente?

Anche il navigatore è gestito da canbus?

Insomma, ne trovo uno che funziona, e devo maledire il navigatore di serie :unsure:
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 09:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


guarda, è sempre così con le cinesate!
Anche il mio, essendo sync2 sony system ecc non è compatibile per i comandi al volante. quelli più "scarsi" invece sì, constato montandola su un'altra focus. E sulla mia vecchia Astra stessa cosa, avevo il navi premium quindi niente!!!!
Ah comunque ho messo bene il GPS, ora funziona bene!
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 08:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
100
Approvazione Utenti:
+12
Location:
Roma

Status:


Marcus buon giorno, ho montato la radio. Prime impressioni. il sistema DAB funziona abbastanza bene: unico neo ha l'antenna scioperta e sul cristallo anteriore ma dice che si mette così.
Per il Nav: va alla grande debbo dire.
Per Interenet: alla grande.
Per la Gmail: va alla grande.
Per le funzioni accessorie: alla grande.
Non mi hanno montato la camera posteriore after market anche sulla radio, ma la macchina si accorge della retro e mi dice di stare attenti.
Il telefono funziona, ma non mi funziona il microfono. Tu che dici?
Ho visto che c'è, addirittura un controllo della pressione pneumatici….boh!! come farà la radio ad accorgersi degli pneumatici non ho capito.
Per il microfono non riesco.
Tanto, poi, ti romperò in privato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2019, 08:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


CITAZIONE (Lucacesa @ 20/9/2019, 09:40) 
Marcus buon giorno, ho montato la radio. Prime impressioni. il sistema DAB funziona abbastanza bene: unico neo ha l'antenna scioperta e sul cristallo anteriore ma dice che si mette così.
Per il Nav: va alla grande debbo dire.
Per Interenet: alla grande.
Per la Gmail: va alla grande.
Per le funzioni accessorie: alla grande.
Non mi hanno montato la camera posteriore after market anche sulla radio, ma la macchina si accorge della retro e mi dice di stare attenti.
Il telefono funziona, ma non mi funziona il microfono. Tu che dici?
Ho visto che c'è, addirittura un controllo della pressione pneumatici….boh!! come farà la radio ad accorgersi degli pneumatici non ho capito.
Per il microfono non riesco.
Tanto, poi, ti romperò in privato.

ciao! son contento che tutto vada!
per il microfono è strano, ce l'ha integrato! non mi ricordo se ci sono impostazioni in merito, ma mi sembra di no.
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 11:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
169
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Roma

Status:


ragazzi una domanda ma volendo comprare autoradio android di marca ( tipo pioneer o sony) riuscirei a trovare uno compatibile con sensori di parcheggio e park assist? oppure sono funzioni che andranno perse comunque
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


I sensori di parcheggio forse si riescono a recuperare ma dubito pre il parkpilot
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 15:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
169
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Roma

Status:


quindi per chi ha park pilot non c'è modo di cambiare autoradio a meno che non si perda tale funzione. mi accontenterei di conservare almeno la funzione dei sensori
 
Top
view post Posted on 4/3/2020, 22:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Francavilla Fontana (Brindisi)

Status:


Ho trovato questa azienda che sembra essere l'unica ad avere dispositivi che si interfacciano benissimo senza perdere nessuna funzione.
www.facebook.com/navicaraudio.navicarudio.5.
Ho visto molti video di focus e cmax e mi sembrano ottimi
 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


È solo un rivenditore delle cinesi che prendiamo tutti. Vende su subito. It
 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 13:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Francavilla Fontana (Brindisi)

Status:


Puo essere però sembra che non diano nessun problema con tutti gli accessori che sono presenti in auto
 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


sìsì, sembra sempre così. lo dicevano anche a me..poi non è mai così. almeno..sulle mk3 vanno, sulle mk3.5 non tutto funziona ameno di modifiche e cristoni (a volte)
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 09:13     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+5

Status:


utilizzo questa discussione per non aprirne una nuova, causa caldo estremo credo il mio autoradio android è morto, senza perdere troppo tempo a indagare sulle cause ne ho acquistato un'altro visto ormai aveva già un pò di anni

ho acquistato questo modello https://it.aliexpress.com/item/10050026643...ayAdapt=glo2ita

ho dei dubbi riguardanti alcuni cavi...magari qualcuno c'è gia passato e mi sa aiutare

spero di aver aggiunto correttamente la foto
il conettorini piccoli non vanno collegati...quello grande dove va collegato?...non mi pare di aver visto un connettore del genere nella focus

metto anche lo schema generale

Attached Image: connettori

connettori

 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 09:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+5

Status:


qui metto lo schema generale, non so perchè non riesco ad aggiungere tutte in un unico post

Attached Image: schema generale

schema generale

 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 09:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


quello grosso è uno dei 2 connettori della focus.come in tutte le radio aftermarket
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 12:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+5

Status:


CITAZIONE (MarcusFoFo @ 13/6/2022, 10:17) 
quello grosso è uno dei 2 connettori della focus.come in tutte le radio aftermarket

questi 2 indenti....quello è un altro

Attached Image: CONNETTORI COLLEGATI

CONNETTORI COLLEGATI

 
Top
75 replies since 21/7/2017, 06:04   2955 views
  Share