Ford Focus Forum

Disturbi su amplificatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2017, 14:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (Gianfranco84 @ 18/6/2017, 15:29) 
Capisco, il problema di base è comunque lo stereo. Ma c'è modo di sostituirlo con uno standard?

Certo che si, solo questione di soldi...
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


CITAZIONE (Gianfranco84 @ 16/6/2017, 22:14) 
Ciao a tutti, ho provato ad installare un amplificatore doppio canale e due casse ovali a 3 vie nel pianale posteriore.
Il problema è che sento un ronzio continuo e sento nelle casse tutti i disturbi tipo accensione frecce, luci, ECC. Naturalmente ho collegato lo stereo agli ingressi high level dell'amplificatore. A qualcuno è mai capitato?
C'è qualcuno esperto che mi può aiutare?
Grazie

Detta così sembra un problema di masse come già ti hanno detto... ma l'impianto come è strutturato?? Hai solo queste ovali amplificate oppure fai suonare l'impianto di base e poi prelevi l'HighLevel ed entri nell'ampli?? dove prelevi i segnali ?? I disturbi ci sono sempre, solo ad auto accesa quindi alternatore in funzione??
 
Top
Gianfranco84
view post Posted on 19/6/2017, 16:06     +1   -1




Ho preso il segnale dai fili delle casse posteriori, portando i cavi all'ampli in baule, collegandoli all'ingresso hi level dell'ampli. Ad auto spenta ma ampli acceso si sente sempre una leggera interferenza di fondo, tipo ronzio intermittente. Quando accendo il motore e aziono frecce e luci si sentono tutte le interferenze. All'ampli ho collegato solo le due casse a pianale. Altra cosa che ho notato che nonostante abbia collegato il remote l'ampli rimane sempre acceso. Ho provato lo stesso ampli sulla macchina di mio padre utilizzando le uscite pre e funziona perfettamente

Lui però ha una autoradio tradizionale
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 16:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


Hai staccato poi le casse posteriori dall'impianto o sono sempre collegate? (quelle da cui hai preso il segnale intendo)
L'alimentazione dell'amplificatore arriva direttamente dalla batteria o l'hai prelevata altrove?
Come impulso per il "remote" che comando usi?? Tanti sulla focus tendono a collegare il remote nella presa 12v del baule che , in teoria, dovrebbe staccare l'alimentazione dopo una decina di minuti ad auto spenta.
Hai già provato a collegare un convertitore HL/Rca e vedere se il ronzio persiste???
 
Top
Gianfranco84
view post Posted on 19/6/2017, 16:18     +1   -1




Le casse posteriori sono staccate perché il segnale va a quelle a pianale. L alimentazione la prendo direttamente dalla batteria. Per il remote non saprei dove prenderlo, avevo provato con il convertitore hi/RCA della phonocar con il remote incluso ma non funzionava e i disturbi erano gli stessi... un bel dilemma....
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 16:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


CITAZIONE (Gianfranco84 @ 19/6/2017, 17:18) 
Le casse posteriori sono staccate perché il segnale va a quelle a pianale. L alimentazione la prendo direttamente dalla batteria. Per il remote non saprei dove prenderlo, avevo provato con il convertitore hi/RCA della phonocar con il remote incluso ma non funzionava e i disturbi erano gli stessi... un bel dilemma....

Quando si parla di disturbi si va sempre "un pò" alla cieca e per tentativi, come ti avevano già detto verifica l'alimentazione che non passi a contatto con cavi segnale, connessioni di massa, magari facendo le varie prove di continuità sui vari cavi, o anche tirandone uno provvisorio dalla batteria per fare tutte le prove del caso.... io andrei a step, chiaramente il primo è eliminare il disturbo a motore spento.
Altra prova che farei è quella di "caricare" l'uscita della radio quella da cui prelevi il segnale HL, puoi provare anche solo collegando la cassa e vedendo se il ronzio si attenua... su qualche impianto con fonte di serie ed ingresso su dsp l'ho visto fare in maniera resistiva.
Il convertitore della Phonocar purtroppo non lo conosco, ne avevo usati al tempo della Monacor (FGA-22S ) con cui mi ero trovato per la possibilità di settare l'ampiezza massima dell'onda all'RCA ed il remote funzionava perfetto.
 
Top
Gianfranco84
view post Posted on 19/6/2017, 17:33     +1   -1




Ok proverò anche con il monacor.. per quanto riguarda il condensatore da 1 farad pensi sia utile?
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 18:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
237
Approvazione Utenti:
+25
Location:
estremo nord est.

Status:


CITAZIONE (Gianfranco84 @ 19/6/2017, 18:33) 
Ok proverò anche con il monacor.. per quanto riguarda il condensatore da 1 farad pensi sia utile?

Scusa ma ci tengo ad esser chiaro, ho scritto che non conosco il phonocar, ma che ho avuto modo di provare il Monacor su altri impianti ed apprezzarne sia il settaggio che la gestione del remote.... non ti dico che il Monacor ti risolva il problema, sia chiaro.. ;)
Il condensatore può essere utile, diciamo che lui "lavora" sull'alimentazione.... di mio però prima cercherei di sitemare il disturbo a macchina spenta, senza aggiungere altri componenti ... una volta sistemato quello allora si passa ad accendere l'auto e verificare se ci sono ulteriori disturbi.
 
Top
Gianfranco84
view post Posted on 19/6/2017, 18:20     +1   +1   -1




Certo sei stato chiarissimo!! Ti ringrazio per i consigli!!! Vi aggiornerò appena possibile!
 
Top
Gianfranco84
view post Posted on 22/6/2017, 21:01     +1   -1




Qualcuno sa dove posso prendere il segnale del remote per accensione spegnimento dell'amplificatore?
 
Top
Gianfranco84
view post Posted on 23/6/2017, 07:42     +1   -1




.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 15:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (Gianfranco84 @ 22/6/2017, 22:01) 
Qualcuno sa dove posso prendere il segnale del remote per accensione spegnimento dell'amplificatore?

Il mio problema di questa autoradio è stato questo, infatti ho dovuto comprare un amplificatore digitale che mi generava lui stesso in automatico il remote non appena receve input dell'autoradio. A questo punto secondo me hai poche scelte, comprare un amplificatore in grado di ciò, comprare un convertitore high level a rca con generatore remote, prendere il remote dal fusibile 29 se nn ricordo male del baule, ma ti funzionerà soltanto a quadro acceso il che non è una bella soluzione, oppure ultima alternativa è andare da un bravo elettrauto che ti controlla l'autoradio e ti trova un remote e quest'ultima pagherai la il tempo dell'elettrauto.
Quindi in conclusione, la soluzione più economica se già hai l'amplificatore, è comprare il convertitore, probabilmente con 30-40-50 euro sei apposto...
 
Top
Gianfranco84
view post Posted on 23/6/2017, 16:53     +1   -1




Grazie!
 
Top
27 replies since 16/6/2017, 21:14   396 views
  Share