Ford Focus Forum

10° Raduno FFF - Valtellina 23-24 Luglio 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2016, 18:48     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Ok, dopo Quattro Castella è arrivata l'ora di pensare al prossimo raduno.

Visto che per chi arriva da lontano potrebbe risultare scomodo fare andata e ritorno in giornata e fra l'altro si è anche tirati coi tempi, dietro consiglio di alcuni utenti e mod, ho pensato che sia meglio spezzare in due giorni, ovvero sabato 23/07 pomeriggio e domenica 24/07 mattina e primo pomeriggio per poi far rientrare tutti agevolmente a casa.

-- Il programma prevede il percorso litoraneo del lago di Como per sabato 23/07 pomeriggio, così strutturato:

- Ore 16.00: incontro con i primi partecipanti a Monza in viale Elvezia 26 (Clicca QUI per la mappa) prima della rotonda dove c'è Styldomus per poi imboccare agevolmente entro le 16.30 la SS 36 Nuova Valassina in direzione Lecco (distanza ca. 40 km)
NOTA: Per chi arriva dall'Autostrada A 4 uscita Cinisello B. - Sesto S.G., per chi arriva dall'Autostrada A 1 imboccare la Tangenziale Est di Milano fino all'uscita SS 36 Monza, per entrambi proseguire per SS 36 Monza, imboccare il tunnel, prima della fine del tunnel uscire a dx a Monza Centro, percorrere Viale Lombardia ed in fondo alla mega rotonda di Piazzale Virgilio prendere la 3a uscita;

- Ore 17.00: incontro con gli altri partecipanti a Lecco al Bennet di via Giovanni Amendola (Clicca QUI per la mappa) e partenza in carovana entro le 17.30 per la SP 72 del Lago di Como;

- Percorso turistico litoraneo da Lecco attraverso la SP 72 del Lago di Como passando da Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Olcio, Lierna, Fiumelatte, Varenna (all'ingresso di Varenna se c'é abbastanza posto é possibile parcheggiare e fare un giro a piedi) per poi arrivare a Bellano/Bonzeno (tragitto di 30 km ca. con tempo di percorrenza 40' in assenza di traffico) e risalire dalla SP 62 verso la SS 36 del Lago di Como e dello Spluga in direzione Morbegno (tragitto di 35 km ca. e tempo di percorrenza 30' in assenza di traffico);

- Cena in Agriturismo con piatti tipici Valtellinesi (Es. Taròz, Sciatt, Pizzoccheri, Vitello, Cervo, Coniglio, Trota...);

- Pernottamento in Agriturismo zona Morbegno.

-- domenica 24/07 partenza per lo Stelvio con la seguente tabella di marcia:

- Partenza alle ore 8:00/8:30 da Morbegno per Bormio in Alta Valtellina lungo la SS 38 dello Stelvio (con eventuali soste a Sondrio - Tirano - Sondalo) - tempo di percorrenza: 1h e 30' ca. in assenza di traffico (distanza ca. 90 km);

- Da Bormio sempre attraverso la SS 38 dello Stelvio per far sbizzarrire i Cavalli Vapore delle vostre amate FoFo, si potrebbe salire verso il Passo dello Stelvio percorrendo la Valle del Braulio (il passo è aperto solo da fine maggio a inizio novembre) - tempo di percorrenza: 30' ca. in assenza di traffico.

- Dallo Stelvio si torna giù per il pranzo in Alta o Bassa Valtellina (da decidere);

- Dopo pranzo giro in zona (Es: Sondrio) e successivamente rientro.

Vi chiedo di farmi sapere se il nuovo programma può andare bene a tutti.
Avrei pensato di chiudere le adesioni entro giorno 06/07 in modo da prenotare per tempo pranzi e cene.

Grazie.

Edited by Morganino - 13/6/2016, 20:36
 
Top
fakky91
view post Posted on 14/6/2016, 08:09     +1   -1




Molto meglio così Domenico, ti consiglio per rendere più visibile il nuovo post di copiarlo ed incollarlo al posto del primo, scrivendo un ulteriore post per informare della modifica del programma!
Questo che hai appena scritto può perdersi in mezzo qui!

PS: Ora il programma è decisamente più agibile a tutti, resto comunque in forse ma con qualche probabilità in più di partecipare
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 08:52     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Vai Alberto ...che io, per riuscire conciliare il tutto tra esigenze mie e della family -come ben Domenico sa!- tra spostamenti, giri e pernotti ...sto pianificando una missione, che, al mio confronto, il generale Erwin Rommel era un turista della domenica :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 09:08     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Molto meglio così,almeno il sabato mattina posso dormire un pò :D sennò dovevo svegliarmi alle 4.30,lo si fa per carità,però meglio così
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2016, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Aggiornato post in prima pagina ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 08:55     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


CITAZIONE (Il_Giusep @ 13/6/2016, 13:52) 
Oppure fai come me, la lasci a casa e sei a posto😂😂

Ah ahhaah, già sarebbe una soluzione ma, per altri motivi, ci vediamo solo il fine settimana quindi cercavo di far combaciare tutto, anche per fare un week end diverso dagli altri...😉😉😉

CITAZIONE (gnaskoman @ 13/6/2016, 18:00) 
Guarda Matteoda, comprendo molto bene il tuo problema, in quanto mia figlia patisce abbastanza la macchina in montagna: da piccola, su precedenti Fofone, purtroppo arrivò a rimettere ...ora che è cresciuta non siamo mai più giunti a tanto (per fortuna, sua ...e mia!), però ho visto ancora l'altra settimana -che abbiamo fatto una gita al passo del Penice- che, se in salita non c'è stato il minimo problema, in discesa invece un po' di malessere lo ha avuto e, infatti, ho prudenzialmente rallentato l'andatura.
Dovrò dunque necessariamente trovare una soluzione, perché temo proprio che lo Stelvio per lei sia improponibile ...non avrebbe alcun senso far stare male lei e dover rinunciare io al piacere della guida sul passo più alto d'Italia: sarebbe rovinare la gita a tutti quanti.
Siccome io credo proprio che non rientrerò già in serata, la mia idea dunque, in linea di massima, è la seguente: trovare un albergo carino che sia il più vicino possibile al ristorante, dimodoché, finito di mangiare, la mia famiglia possa passarvi in tranquillità il pomeriggio e io possa completare il giro, raggiungendola poi per la serata.
C'è ancora tempo per parlarne, ma in fondo neanche più troppo ...quindi già fin d'ora domando già a Domenico (o a chi altro, eventualmente, fosse pratico dei luoghi) una cortese collaborazione per trovare la location adatta ;)

Si purtroppo non ai livelli dello stare male e accorgersi poi all'ultimo del fattaccio, però anche lei a più bisogno penso di soste per adattarsi all'aria, e quindi prenderla più con calma...cmq vedremo...incrocio le dita...per altro ci possiamo vedere magari noi della zona e incominciare a formare 1/10 di carovana 😎😎😎😎😎😎😂😂😂😂

CITAZIONE (Morganino @ 13/6/2016, 19:48) 
Ok, dopo Quattro Castella è arrivata l'ora di pensare al prossimo raduno.

Visto che per chi arriva da lontano potrebbe risultare scomodo fare andata e ritorno in giornata e fra l'altro si è anche tirati coi tempi, dietro consiglio di alcuni utenti e mod, ho pensato che sia meglio spezzare in due giorni, ovvero sabato 23/07 pomeriggio e domenica 24/07 mattina e primo pomeriggio per poi far rientrare tutti agevolmente a casa.

-- Il programma prevede il percorso litoraneo del lago di Como per sabato 23/07 pomeriggio, così strutturato:

- Ore 16.00: incontro con i primi partecipanti a Monza in viale Elvezia 26 (Clicca QUI per la mappa) prima della rotonda dove c'è Styldomus per poi imboccare agevolmente entro le 16.30 la SS 36 Nuova Valassina in direzione Lecco (distanza ca. 40 km)
NOTA: Per chi arriva dall'Autostrada A 4 uscita Cinisello B. - Sesto S.G., per chi arriva dall'Autostrada A 1 imboccare la Tangenziale Est di Milano fino all'uscita SS 36 Monza, per entrambi proseguire per SS 36 Monza, imboccare il tunnel, prima della fine del tunnel uscire a dx a Monza Centro, percorrere Viale Lombardia ed in fondo alla mega rotonda di Piazzale Virgilio prendere la 3a uscita;

- Ore 17.00: incontro con gli altri partecipanti a Lecco al Bennet di via Giovanni Amendola (Clicca QUI per la mappa) e partenza in carovana entro le 17.30 per la SP 72 del Lago di Como;

- Percorso turistico litoraneo da Lecco attraverso la SP 72 del Lago di Como passando da Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Olcio, Lierna, Fiumelatte, Varenna (all'ingresso di Varenna se c'é abbastanza posto é possibile parcheggiare e fare un giro a piedi) per poi arrivare a Bellano/Bonzeno (tragitto di 30 km ca. con tempo di percorrenza 40' in assenza di traffico) e risalire dalla SP 62 verso la SS 36 del Lago di Como e dello Spluga in direzione Morbegno (tragitto di 35 km ca. e tempo di percorrenza 30' in assenza di traffico);

- Cena in Agriturismo con piatti tipici Valtellinesi (Es. Taròz, Sciatt, Pizzoccheri, Vitello, Cervo, Coniglio, Trota...);

- Pernottamento in Agriturismo zona Morbegno.

-- domenica 24/07 partenza per lo Stelvio con la seguente tabella di marcia:

- Partenza alle ore 8:00/8:30 da Morbegno per Bormio in Alta Valtellina lungo la SS 38 dello Stelvio (con eventuali soste a Sondrio - Tirano - Sondalo) - tempo di percorrenza: 1h e 30' ca. in assenza di traffico (distanza ca. 90 km);

- Da Bormio sempre attraverso la SS 38 dello Stelvio per far sbizzarrire i Cavalli Vapore delle vostre amate FoFo, si potrebbe salire verso il Passo dello Stelvio percorrendo la Valle del Braulio (il passo è aperto solo da fine maggio a inizio novembre) - tempo di percorrenza: 30' ca. in assenza di traffico.

- Dallo Stelvio si torna giù per il pranzo in Alta o Bassa Valtellina (da decidere);

- Dopo pranzo giro in zona (Es: Sondrio) e successivamente rientro.

Vi chiedo di farmi sapere se il nuovo programma può andare bene a tutti.
Avrei pensato di chiudere le adesioni entro giorno 06/07 in modo da prenotare per tempo pranzi e cene.

Grazie.

Per quanto riguarda l agriturismo, morganino, si può sapere nome e prezzi...grazie
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2016, 09:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,274
Approvazione Utenti:
+795
Location:
Piemonte

Status:


mettete presenti 3 ma ancora con riserva. ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 09:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (matteoda @ 15/6/2016, 09:55) 
CITAZIONE (Morganino @ 13/6/2016, 19:48) 
Ok, dopo Quattro Castella è arrivata l'ora di pensare al prossimo raduno.

[...]

Per quanto riguarda l agriturismo, morganino, si può sapere nome e prezzi...grazie

L'Agriturismo è da scegliere, leggi tutta la discussione in prima pagina... ;)

CITAZIONE (gnaskopaul @ 15/6/2016, 10:21) 
mettete presenti 3 ma ancora con riserva. ;)

Già fatto da un pezzo, Paolo! ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 09:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,274
Approvazione Utenti:
+795
Location:
Piemonte

Status:


ah perfetto non ero andato a leggere in prima pagina ;) stasera che ho più tempo leggo tutto per bene ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 10:12     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


Ah ok pensavo che aveste da deciso l agriturismo...cmq farò come gnaskopaul, stasera mi dedicherò alla lettura approfondita
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2016, 07:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


@Matteoda: sul discorso carovana, vediamo ...perché io, approfittando del fatto che a fine luglio il mio lavoro tende di solito a essere ormai "tranquillo" in vista della pausa di agosto, penserei di approfittarne per farmi un weekend superlungo per visitare zone che proprio ancora non conosco... quindi è facile che già parta il venerdì (e domenica poi, invece di rientrare, mi farei ancora una sconfinata in Trentino di un paio di giorni)... ma è ancora tutto da vedere e decidere per benino ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 08:48     +1   -1
Avatar

la mia Black Phanter

Group:
Member
Posts:
476
Approvazione Utenti:
+159
Location:
asti

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 16/6/2016, 08:18) 
@Matteoda: sul discorso carovana, vediamo ...perché io, approfittando del fatto che a fine luglio il mio lavoro tende di solito a essere ormai "tranquillo" in vista della pausa di agosto, penserei di approfittarne per farmi un weekend superlungo per visitare zone che proprio ancora non conosco... quindi è facile che già parta il venerdì (e domenica poi, invece di rientrare, mi farei ancora una sconfinata in Trentino di un paio di giorni)... ma è ancora tutto da vedere e decidere per benino ;)

Ok nessun problema!!!!!😉
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2016, 19:31     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Pronti i banner per il 10° raduno, codici nel primo messaggio:
#entry415178670
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2016, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 17/6/2016, 20:31) 
Pronti i banner per il 10° raduno, codici nel primo messaggio:
#entry415178670

Grandissimo -Shin- grazie!!! :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


TAAAA-DAAAA ....the banner :B):
 
Top
199 replies since 29/3/2016, 20:36   4449 views
  Share