Ford Focus Forum

Upgrade autoradio di serie, Il navigatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2015, 20:28     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Inserita guida al primo post.

Nel montaggio di tutto il sistema ho riscontrato solo due difetti.
1. La lingua del sync è bloccata su inglese.
2. Ogni volta che giro la chiave mi ritrovo con questo messaggio
Video
Probabilmente è legato al primo punto, cioè cambiando lingua funzionerà anche il secondo punto.
Comunque sia non si può fare con els27 ma ci vuole l'interfaccia russa ucds.
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 23:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Bel lavoro. Sistematico, metodico e sufficientemente caparbio per arrivare in fondo :D
+1
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2015, 00:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Primo post corretto e rivisto aggiunto altre immagini

CITAZIONE (cavallo76 @ 14/11/2015, 00:38) 
Errata corrige
Ragazzi chiedo venia ma le informazioni arrivano poche e male. Dalle mie parti si dice poche idee ma molto confuse.
Il connettore 9 fakra bianco è l'ingresso del segnale fm/dab.
Ora si che le cose tornano.

Correggo anche questa informazione.
Lo spinotto 8 (fakra bianco) è ingresso am/fm.
Lo spinotto 9 (fakra nero) è ingresso fm/dab.
Me ne sono accorto con l'esperienza.
Comunque questo ultimo spinotto è strano, perché se voi collegate solo questo, la radio non la sentite. Sentite solo le stazioni memorizzate. Per fare una ricerca di una stazione non memorizzata avete bisogno dell'altro spinotto collegato.

Edited by cavallo76 - 5/1/2016, 23:41
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 23:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Primo post Aggiornato.
Aggiunto informazioni sui vari moduli sync.
Aggiunto Immagini sul sistema funzionante, posizionamento antenna gps aftermarket, altre info varie.
 
Top
Sciò
view post Posted on 6/1/2016, 01:17     +1   -1




Ciao, chiedo una info banale.. Io ho il sync with Applink con il tristissimo display monocromatico. Volevo sapere se lasciando tutto il resto così com'è è possibile sostituire il display attuale con quello a colori ed eventualmente aggiungere la retrocamera..grazie
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Sciò @ 6/1/2016, 01:17) 
Ciao, chiedo una info banale.. Io ho il sync with Applink con il tristissimo display monocromatico. Volevo sapere se lasciando tutto il resto così com'è è possibile sostituire il display attuale con quello a colori ed eventualmente aggiungere la retrocamera..grazie

Certamente! Puoi addirittura metterci il navigatore con la minima spesa!
Teoricamente a te basterebbe cambiare solo il display e niente altro. Quindi tanto vale è comprare il display menzionato nella guida, fare i collegamenti audio da display a modulo radio e ovviamente mettere la telecamera.
Il costo totale per te è sicuramente inferiore al mio. Per quanto riguarda la tua plancia (bisogna prima verificare) potresti tenerla così oppure se vuoi puoi cambiarla per avere tutti i tasti (nav, map). L'unica cosa è che il foro per il display dovrebbe essere riaddattato aggiungendo una cornice per coprire alcune parti metalliche.
Prima di iniziare il lavoro dovresti conoscere i part number del modulo radio e del modulo sync, per vedere quale display prendere ma non dovrebbero esserci problemi.

Dovresti farmi foto della plancia (tastera della radio) e trovare i part number del modulo radio e sync. Per trovarli bisogna cercarli dal menù segreto per la radio e dal menù sync per il sync, oppure fisicamente smontando direttamente i moduli.
 
Top
Sciò
view post Posted on 6/1/2016, 14:21     +1   -1




Benee! Il navigatore non mi interessa, vorrei solo lo schermo a colori e la retrocamera..
Allora, questo è quello che sono riuscito a vedere dal menu di test e dalle info della radio:






 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 18:26     +1   -1
Avatar

Jack Skellington

Group:
Member
Posts:
763
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Mare

Status:


Come hai fatto ad accedere al menù segreto dell'autoradio?
 
Top
Sciò
view post Posted on 6/1/2016, 18:43     +1   -1




Premesso che non so se sia effettivamente il menù segreto dell'autoradio o del cdb, mettendo la chiave il posizione II ho tenuto premuto il tasto ok a sx sul volante. Fatto ciò parte il test e si possono scorrere le videate con le frecce.

Se invece intendi come avere le info sull'autoradio, basta che vai da Sync Impostazioni -> Info di sistema
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 23:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Ti stavo quasi rispondendo quando mi sono ricordato una cosa che avevo letto ma non ricordo neanche tanto bene.
In pratica l'adattatore Russo per la telecamera da come viene spiegato dal sito, funziona solo per i display da 5", e quindi solo per i display/navigatori.
Non sono a conoscenza se questo adattatore possa funzionare su schermo da 4.2".
Per il lavoro che vuoi fare ovviamente serve il display da 4.2" e il dubbio che mi perseguita è quello che basti l'adattatore o devi modificare il firmware di quel display.
C'era un argomento del forum dove se ne parlava ma sono 44 pagine. Questo è il link di sicuro si parla del display da 5" ma non sono sicuro del 4.2".
 
Top
Sciò
view post Posted on 7/1/2016, 11:57     +1   -1




capisco, invece lo schermo da 4.2'' a colori esiste compatibile con la mia radio?
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Sciò @ 6/1/2016, 14:21) 
Benee! Il navigatore non mi interessa, vorrei solo lo schermo a colori e la retrocamera..
Allora, questo è quello che sono riuscito a vedere dal menu di test e dalle info della radio:

(IMG:http://i68.tinypic.com/15660pv.jpg)
(IMG:http://i66.tinypic.com/amtlzp.jpg)
(IMG:http://i67.tinypic.com/29ygx06.jpg)
(IMG:http://i66.tinypic.com/qn4hdt.jpg)
(IMG:http://i66.tinypic.com/2yuglmq.jpg)
(IMG:http://i63.tinypic.com/28r3435.jpg)

Il problema è che da queste info non posso risponderti.
Probabilmente dal menù del sync non si riesce a vedere che modello è montato e il menù segreto del cdb non serve.
Per il menù segreto della radio devi fare la stessa procedura per vedere il menù del cdb ma devi tenere premuto il tasto ok sulla plancia. Devi trovare la voce hw con un codice tipo bm5t-18b955-xx.
Oppure dammi il numero del telaio (numero vin) che provo a vedere da microcat se trovo info.

Ovviamente devi rispettare i miei tempi.
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Chiedo a tutti i possessori di navigatore di serie (con sync) di fare una prova per me.
Dal menù del cdb provate a cambiare la lingua (che ne so in inglese) e guardare se il menu sync, chiavetta usb, telefono e i comandi vocali cambiano in inglese o rimangono in Italiano. A me non succede. Rimane tutto bloccato in inglese come da video
Video
Devo trovare una soluzione
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 00:05     +1   -1
Avatar

Jack Skellington

Group:
Member
Posts:
763
Approvazione Utenti:
+40
Location:
Mare

Status:


Purtroppo non posso aiutarti :(
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 07:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Io ho una my 2011, quindi senza Sync; se pensi possa esserti utile ugualmente, dimmelo e il test lo faccio. Let me know ;)
 
Top
275 replies since 14/9/2015, 22:29   18030 views
  Share