Ford Focus Forum

FILTRO ARIA, K&N

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2016, 18:01     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Buonasera a tutti, ho una domanda, forse stupida: quando faccio il tagliando il filtro (quello bmc di Gio intendo) è di quelli che si puliscono e si riutilizzano o lo devo cambiare? Grazie mille.
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 11/3/2016, 18:30     +1   -1




Una bella lavata e qualche goccia dolio
:naughty.gif: a

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 19:05     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


fa sempre piacere ricevere commenti positivi..... :D
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2016, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


CITAZIONE (_Gio @ 11/3/2016, 19:05) 
fa sempre piacere ricevere commenti positivi..... :D

Sicuramente Gio! Quando una cosa è buona e giusta va dato il merito a chi di dovere!!
Confermo ogni tagliando diciamo (come tempo) lo si smonta, lo si lava con acqua corrente e apposito detergente, lo si lascia asciugare su un piano, una volta asciutto lo si spruzza con apposito olio e lo si rimonta. Facendo così dura quasi x sempre e ritorna come nuovo. Già testato il trattamento su un precedente filtro a pannello BMC. Puoi reperire il kit pulizia anche dal focus store!
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:15     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Perfetto, grazie mille, provvederò all'acquisto di entrambi allora.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:32     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Ancora un paio di dubbi: una volta montato non da' segnalazione di errori sul cdb, giusto? E per la garanzia basta che metto quello originale? Grazie.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


nessun errore.
ok anche per la garanzia
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Palazzolo sull'Oglio (BS)

Status:


CITAZIONE (_Gio @ 11/3/2016, 21:34) 
nessun errore.
ok anche per la garanzia

Quoto.. Nessun errore.. X garanzia prima di andare in ford rimetti originale x sicurezza..tanto x il montaggio ci si impiega molto poco! È+il tempo di aprire il cofano! 😀😂😀😂
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


infatti,è quello che ho fatto io negli ultimi due tagliandi
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 08:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
133
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Ciao, riprendo questa vecchia discussione perchè ho sostituito giusto ieri il filtro originale con il bmc con la flangia. Per adesso sono soddisfatto, la macchina sembra più "morbida" ai bassi e quindi più guidabile, forse ha perso qualcosa come tiro in alto ma voglio provare meglio, alla fine ho fatto poco più di 150 km. Il suono è cambiato e si sente, solo però se si accelera un po' di più, nella guida normale quasi non si nota. Una cosa vi chiedo, un dubbio che mi è venuto leggendo un po' qui e la opinioni su questi filtri. Come reagisce il motore a questi filtri a livello di durata/vita del motore stesso?
Qualcuno dice che il diverso passaggio di aria e il diverso filtraggio porti il motore a rovinarsi prima. Voi che ne pensate? Io non me ne intendo, magari la mia domanda non ha senso, però vorrei se possibile togliermi i dubbi.
ciao grazie
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 10:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
347
Approvazione Utenti:
+58

Status:


sulla macchina precedente ( golf gti 5 ) l'ho montato poco dopo averla presa dopo 10 anni nessun problema e fatti 91000 km ho notato nel tempo un leggero miglioramento nei consumi e l'erogazione della potenza da subito e migliorata poi va da auto ad auto
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 21:56     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Io ho solo fatto 2500 km e posso dirti che ne sono soddisfatto.
Ho un altro motore rispetto al tuo e ho visto dei miglioramenti prestazionali la macchina risponde meglio.
Anche a me il sound è cambiato e posso dire che in abitacolo si sente parecchio la differenza per quello che ho potuto vedere anche da fuori ogni tanto mi capita di vedere qualcuno a piedi che si gira.

Per ora sono altamente soddisfatto del filtro di Giò.
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,020
Approvazione Utenti:
+292
Location:
Provincia di Torino

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 31/8/2018, 22:56) 
Io ho solo fatto 2500 km e posso dirti che ne sono soddisfatto.
Ho un altro motore rispetto al tuo e ho visto dei miglioramenti prestazionali la macchina risponde meglio.
Anche a me il sound è cambiato e posso dire che in abitacolo si sente parecchio la differenza per quello che ho potuto vedere anche da fuori ogni tanto mi capita di vedere qualcuno a piedi che si gira.

Per ora sono altamente soddisfatto del filtro di Giò.

Posso confermare quanto dice Chavi!!!
In macchina con lui si sente tantissimo il rumore implementato da quando ha il filtro di Gio, senti proprio ruggire la macchina appena la accendi e anche al minimo ha un bel suono...
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 08:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
133
Approvazione Utenti:
+7

Status:


Si si confermo che la differenza in positivo si sente, parlo di guida. Per quanto riguarda il suono nel mio caso al minimo non si nota, ma sopra di 2000 è una gioia per le orecchie. Forse anche troppo! Il mio dubbio espresso nel post precedente si riferisce ad alcuni pareri letti in giro
 
Top
Fiestuning
view post Posted on 19/7/2019, 18:58     +1   -1




Salve a tutti, siccome sono in procinto di effettuare il tagliando del 4 anno di vita della macchina, riprendo questa discussione per affrontare il discorso filtro aria da un punto di vista diverso. Stavo valutando di mettere un filtro più permeabile e lavabile rispetto a quello di serie, ma vedo prezzi che partono da 60 euro e in questa discussione c'è anche chi dice che non ha notato differenze.....certo è solo un filtro e io non mi aspetto niente. Ai mie tempi un K&n costava 30.000 lire, son passati tanti anni e un filtro fatto bene voglio pagarlo anche 30 euro ma non 60! Certo ci sono i kit da 100 e passa euro ma a me non interessa incupire il rombo della motore o guadagnare 1/2 cavalli; volevo solo far respirare un po' meglio il motore e diciamo anche affrontare una spesa che possa consentirmi perché no anche il risparmio del costo del filtro aria a ogni tagliando. Se devo pagare un filtro 60 euro o 100 euro, quando un filtro in carta stock forse costa 10 euro, la spesa non la ammortizzo più e per me non ne vale la pena. Lo so che ragiono come un nonnetto, ma credetemi che in garage ho anche auto da 200 e passa cavalli a benzina, non sono un tipo che lesina, ma considerando che ho 40 anni, sono padre di famiglia e la macchina è una Daily che mi serve proprio per scarrozzarla in giro, mi pare giusto ponderare ogni tipo di spesa, anche quando non parliamo di cifre a tre zeri. Voi che ne pensate? Ho visto che sia BMC, sia K&n, sia Pipercross hanno prezzi da fuori di melone secondo me....
 
Top
119 replies since 15/6/2015, 10:15   2288 views
  Share