Ford Focus Forum

Come (probabilmente) funziona il sistema PCV sull'ecoboost ?

« Older   Newer »
  Share  
Buggi
view post Posted on 9/2/2015, 17:05 by: Buggi     +1   -1
Avatar

Se le mani avessero la paura che hanno gli occhi ....non si farebbe mai un C..o

Group:
Member
Posts:
442
Approvazione Utenti:
+33
Location:
Civitavecchia (RM)

Status:


secondo me non cè una valvola ma tutto funziona per pressioni e vuoto ...
o per lo meno dove viene indicata non vi è nessuna valvola ..l ho visto perchè l ho smontato.
l altro giorno per smontare l attuatore del VCT ho sbattuto con la chiave sul tubo 1 e si è spaccato subito ( ormai è cotto )uscendo un pò di gocce di olio,credendo che non ci fosse molta pressione ( che almeno sul collettore di aspirazione ci fosse una valvola per non mandare il tubo in pressione)ho riattaccato il tubo corrugato con del nastro adesivo ...
accendo il motore e tutto ok...alla prima aperta di gas bum, motore lento e minimo inregolare , apro il cofano e trovo olio in giro ,tolgo il tappo e il tubo era staccato di nuovo ...
allora cè pressione dal collettore, ok prendo il termorestringente e lo raccordo di nuovo , pulisco un bel po d olio in testa e riparto ...
di domenica in salita tutti belli con la famiglia do un pò piu di gas per superare un auto e riecco il danno ...
torno a casa e riparo con del nastro adesivo e poi del filo di ferro per non farlo staccare in attesa del ricambio...
ora il dubbio di tutto quel olio che fuoriesce da quel tubo (in parte era incastrato tra le ondulazioni del tubo corrugato) ma a me sembrava troppo se poi va a finire in aspirazione .
solo l olio della camma dello scarico non viene recuperata nel separatore e rimessa in coppa, come avviene nella camma di aspirazione ...
ma dico io tante fregnacce per l euro 5 risparmio e poi fanno sta pecionata ...per risparmiare due centesimi di un raccordo....
anche se le steso ondulazioni trattengono l olio non viene recuperato ma bruciato o per lo meno devo stare sempre con turbina in pressione per rimandarlo in testa :hmm.gif: booo ..se cè una valvola di non ritorno sopra l olio non ci va su e quindi può solo scendere pian piano ed ansi quando si va spesso piano a basso regime viene spinto giu....

Edited by Buggi - 11/2/2015, 21:04
 
Top
39 replies since 12/12/2014, 15:38   1217 views
  Share