Ford Focus Forum

Come (probabilmente) funziona il sistema PCV sull'ecoboost ?

« Older   Newer »
  Share  
Splinter85
view post Posted on 12/12/2014, 21:49 by: Splinter85     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (Kethav @ 12/12/2014, 20:59) 
Si, direi che hai risposto al mio dubbio, e nello spiegare il funzionamento del tuo vecchio TFSI direi che quanto ho intuito io sull'ecoboost coincide, perlomeno nella "filosofia" di funzionamento.

Il tuo motore mi sa che lo conosco perché ho un collega con un audi TT del 2007 (mi pare, comunque MK1) e anche a lui s'è rotto un giorno il separatore aria/olio con conseguente minimo altissimo a motore caldo ed erogazione irregolare.

Per quanto riguarda il mio problema, ti riferisci a quello del consumo d'olio? Perché sono ormai mesi che sospetto di avere il separatore aria/olio intasato... solo che nessuno dei vari meccanici mi da retta.

L'ultimo che ho sentito (che mi ha degnato di un minimo di ascolto) mi ha detto che se fosse intasato il separatore avrei dei depositi di olio su valvole o in altri punti del motore, cosa che apparentemente non ho (visto che il problema ce l'ho da un anno esatto, ma l'auto ha sempre viaggiato bene...)

Piccolo OT: il TT del 2007 era già mk2, quindi motori fino a 2.0 TFSI come quello S3 mk2 come la mia, l'mk1 aveva il 1.8T ma era un po' diverso.

Per il tuo problema continuiamo sull'altro topic per non inquinare questo ;)
 
Top
39 replies since 12/12/2014, 15:38   1217 views
  Share