Ford Focus Forum

CARPAD 2 - Guida al Montaggio e Test, Console Android/winCE Navi SintoDVD/USB/HDD..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2014, 23:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Nessuna attenuazione.
Il volume e' lo stesso del canale MEDIA. Il sistema audio principale e' in windows, e ha volumi distinti per media, telefono, video e un'altro che non mi ricordo. La parte Android confluisce interamente nel volume MEDIA, fermo restando che all'interno di Android si puo' differenziare, cosi' come faresti sullo smartphone, tra i suoi volumi.

Questa feature sarebbe stata effettivamente utile, me ne sono accorto quando la voce femminile e delicata del Sygic è stata coperta da un assolo di chitarra di un brano heavy metal parecchio forte..
In questi casi abbassare il volume significa abbassare sia la musica che la navigazione, e non serve. Pero' basta toccare il display per far ripetere l'indicazione di navigazione, oppure
premo il tasto fisico pause sulla console che silenzia la musica in riproduzione.
 
Web  Top
fakki91
view post Posted on 26/8/2014, 02:24     +1   -1




Musica heavy metal! Grande shin ;)
Premesso che sulla mia non lo monterei mai la curiosità di vederlo dal vivo però rimane!
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 26/8/2014, 05:25     +1   -1




Shin ma con Sygic la musica non ti si attenua nemmeno se la riproduci mettendola direttamente nella partizione dispositivo Android? A me lo fa col cellulare... ;-)
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 15:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Si è vero: si puo' usare navigatore e musica tutto sotto Android, e i volumi funzionerebbero come hai detto.
Pero' non avrei la comodita di controllare la musica dai comandi fisici (al volante e sulla console) perche' questi sono associati alla musica sotto WindowsCE.

Magari se facessi un viaggio con una playlist e non prevedessi di smanettare troppo con la musica, si potrebbe fare tutto su Android, ed usare i comandi touch sul display.
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2014, 22:27     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Dato che non sono mai soddisfatto, ho fatto un po di lavoro per poter ottenere sul CARPAD questi risultati, alcuni gia' funzionanti, altri in fase di test.
Tenete conto che io non ho mai il bluetooth acceso sul cellulare, consuma troppo, ma ho sempre accesi il WiFi e 3G, che forniscono copertura internet continua. Senza il BT, pero', e senza funzione HotSpot WiFi non c'e' connessione col CARPAD, e questo non avrebbe nemmeno accesso a internet. Di attivarli a mano ogni volta che salgo in macchina non se ne parla, percio':

Funzionanti:
1) Quando entro in auto, posiziono lo smartphone nel porta cellulare
>> il Tag NFC sul porta cellulare accende (Trigger) il Bluetooth: CARPAD lato WinCE e smartphone si accoppiano;
>> l'accoppiamento BT fa scattare (con Llama sul cell) questa serie di azioni:
>>>> volume profilo alto
>>>> disattivazione sincronizzazione del cell;
>>>> attivazione WiFI hotspot (questo collega via WiFi la parte Android del CARPAD e gli fornisce accesso a internet);
>> da questo momento dal CARPAD posso fare e ricevere telefonate, navigare con traffico in tempo reale con Google Maps etc;
>> l'accoppiamento BT col CARPAD accende anche l'app ReadItToMe;
>> da questo momento vengono letti in vivavoce (Ivona TTS) gli SMS, i messaggi Whatsapp e Viber in entrata. Tecnicamente qualsiasi app sullo smatphone che produce messaggi di testo puo' cosi' mandarne in vivavoce il contenuto.

2) quando scendo dall'auto o spengo il CARPAD:
>> Le connessioni BT e la funzione hotspot WiFi si interrompono;
>> il Bluetooth viene Spento, il WiFi normale riacceso se lo era in precedenza;
>> la lettura in vivavoce di tutta la messaggistica viene spenta;
>> ripristinati i volumi del cell originari;

3) quando entro in auto ma non appoggio il cell sul tag NFC (me ne dimentico, non ho tempo o voglia per farlo):
>> alla prima telefonata in arrivo viene acceso il BT, e se rilevato il CARPAD nelle vicinanze, si parte con le azioni al punto1. In pratica attendendo due squilli di tempo, la telefonata viene passata al CARPAD, dove posso rispondere senza toccare lo smartphone. I sistemi rimangono poi collegati. Se voglio telefonare pero' non c'e' altro modo che mettere la mano in tasca e posizionare il cell sul tag NFC per attivare tutta la sequenza.

Ancora da provare:
1) L'App ReadItToMe che sopra legge la messaggistica, ha anche la funzione per dare la possibilità di rispondere vocalmente ai messaggi entrati. In pratica dopo aver letto un messaggio in entrata, viene attivato il microfono e dopo un beep si puo' parlare. Il messaggio viene interpretato, scritto, e inviato. Questa funzione utilizza il riconoscimento vocale di Google, e richiede la connessione a internet. Non l'ho ancora provata, ma mi sembra molto interessante.

Ancora da implementare:
1) Ottenere l'inserimento vocale della destinazione di navigazione: penso basti collegare un microfono ausiliario USB sul lato Android del carpad, da provare;
2) Ottenere il riconoscimento vocale per la gestione del telefono ("chiama questo, chiama quell'altro" etc): questo non ho ancora idea di come fare.. Ma si sa, io non mollo mai :D
 
Web  Top
Luis.pirata
view post Posted on 28/8/2014, 08:11     +1   -1




Bravo Shin. Io con il mio Samsung Galaxy S5 quando entro in macchina uso modalità Alla Guida consente di gestire Telefono, Messaggi, Navigazione e Musica tutto vocalmente col telefono. Anche io come te uso gli NFC per gestire il tutto. Accendendo il bluetooth del telefono in automatico si collega a " Ford Audio " che in automatico fà partire la " Modalità Alla Guida " sul telefono. Per far funzionare la modalità " Alla Guida " c'è bisogno della connessione dati attiva. Per interagire col telefono basta dire " Ciao Galaxy " e gli altri comandi che vi posto qui in basso. Lui in automatico gestisce anche il volume del bluetooth dell'auto se stai sentendo la musica e devi svoltare, abbassa il volume della musica e ti dà le indicazioni stradali.

Alcuni esempi presi dall'applicazione:

_ Telefono: " Chiama / Carlo / cellulare "

_ Messaggi: " SMS / Caterina / Messaggio / Sei libera stasera per cena? "

_ Navigatore: " Naviga fino a Sanremo "

_ Musica: " Riproduci Musica "

Magari c'è qualcosa del genere anche per il tuo cellulare.

Edited by Luis.pirata - 28/8/2014, 10:10
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Luis.pirata @ 28/8/2014, 09:11) 
Magari c'è qualcosa del genere anche per il tuo cellulare.

sicuramente ci sono app o ROM per fare tutto cio',come puoi immaginare. Ma qua si tratta di farlo fare al CARPAD e farlo interagire col telefono che ho in tasca. Per navigare uso io display della console, con 8 pollici è tutto un altro navigare.
L'ultimo tassello, come dicevo prima, e' il microfono, che apre la strada ai comandi vocali.

Edited by -Shin- - 29/8/2014, 22:12
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

Giampiero

Group:
Member
Posts:
32
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Venetico (Messina)

Status:


Ciao ragazzi,
oltre all'acquisto di gruppo del CARPAD II qualche altro l'acquistato?
esiste un'alternativa?

grazie
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 5/9/2014, 15:56     +1   -1




Giampy accodo la tua discussione a quella del Carpad 2
 
Top
gallico19
view post Posted on 5/9/2014, 18:53     +1   -1




salve a tutti solo una curiosità, guardando la discussione ho notato che tutte le funzioni sono in inglese...si puo' settare in italiano?
 
Top
Stim
view post Posted on 5/9/2014, 22:19     +1   -1




Si è settabile in italiano, anche se sembra che la traduzione dei tecnicismi non sia la migliore!!!!

CITAZIONE (giampy74 @ 5/9/2014, 14:42) 
Ciao ragazzi,
oltre all'acquisto di gruppo del CARPAD II qualche altro l'acquistato?
esiste un'alternativa?

grazie

Un utente Amami aveva preso qualcosa di simile ....... Prova a cercare nelle sue discussioni.
 
Top
focust
view post Posted on 16/9/2014, 05:44     +1   -1




Ho trovato questo carpad cosa ne pensate?

http://exclusivecarauto.com/quadcore-carpa...tive-p-978.html
 
Top
plutommi
view post Posted on 16/9/2014, 06:16     +1   -1




Sembra quello acquistato da shin...se non erro...
 
Top
focust
view post Posted on 16/9/2014, 06:49     +1   -1




Mi sa di no il suo è dual core, ha meno ram, ha la versione precedente di Android e Windows
 
Top
plutommi
view post Posted on 16/9/2014, 08:29     +1   -1




quindi sarebbe anche meglio...beh se costasse meno ci potrei anche pensare...prima o poi...:D
 
Top
578 replies since 9/4/2014, 18:29   24428 views
  Share