Ford Focus Forum

CARPAD 2 - Guida al Montaggio e Test, Console Android/winCE Navi SintoDVD/USB/HDD..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2017, 17:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Approvazione Utenti:
0

Status:


indipendentemente dalla tecnologia adottata, hanno sempre una forma diversa rispetto a quelli della mk3. Quindi rimane sempre il discorso di cavallo76
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


sono spettacolari quei fari,però almeno le lampadine degli antipozzanghera poteva cambiarle :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Per me i più belli sono questi
Quelli del video sono belli ma a me ricordano troppo quelli della Golf 7

23915940_10213498063998901_6654150879878344862_n
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 21:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ocio, che qua i fari sono OT ermm
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Opss vero! Termino li allora e continuiamo nella sezione apposita :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (gabmar82 @ 18/12/2017, 10:38) 
Io ho provato ad aprire una discussione su upgrade sistemi android ma è stata chiusa perché ne dovevo parlare in carpad. Sono due sistemi diversi, il carpad monta un wince e in aggiunta un android. Io invece parlo di sistemi unicamente Android che adesso si trovano anche a 200€.

Ho visto la tua discussione chiusa ed esattamente il moderatore che l'ha chiusa ti ha detto di utilizzare discussioni già aperte.
Comunque se per i moderatori va bene scrivere qui scriviamo pure.
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 22:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Parma

Status:


Ci vorrebbe la testimonianza di uno che ha montato uno di questi sistemi android.

Provo a buttare giù dei criteri:

1) Reattività.
2) Luminosità display di giorno
3) Riconoscimento comandi vocali.
4) Adattamento comandi al.volante
5) Qualità materiale.
6) Qualità chiamate (microfono).
7) Facilità nell'aggiungere mappe dal play store.
8) Adattamento a sensori di parcheggio e telecamere.
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


CITAZIONE (gabmar82 @ 19/12/2017, 22:14) 
Ci vorrebbe la testimonianza di uno che ha montato uno di questi sistemi android.
Provo a buttare giù dei criteri:

Provo a dare una rapida risposta per quello che ho potuto verificare sulla radio che è stata in mio possesso:

1) Reattività.
2GB di memoria sono essenziali per avere una reattività decente. GoogleMaps fluido, passaggio da un'app all'altra senza intoppi. Certo, c'è pur sempre da attendere un paio di secondi prima che vengano caricate le app che non sono in stock.

2) Luminosità display di giorno
Il display di giorno si vede bene, di notte andrebbe anche diminuita la luminosità con background chiari. Il vero problema a mio avviso è che questi schermi sono troppo lucidi/riflettenti e rivolti in obliquo verso l'alto, per cui quando fuori c'è molto sole, questo riflette tutto, e il display risulta invisibile.

3) Riconoscimento comandi vocali.
Se parliamo di Google Now, l'abbiamo installato e funziona.
Se parliamo di SYNC, nella ns. radio c'è una sorta di app che si ricollega al SYNC originale. I comandi vocali vengono ascoltati correttamente attraverso il microfono originale, ma poi non c'è feedback sonoro in quanto gli speaker vengono collegati alla radio aftermarket, e non si sente nulla di quello che viene trasmesso dal SYNC. In pratica: "Chiama il sig. Mario Rossi"... Il sig. Mario Rossi riceve la telefonata, lui sente quello che io dico ma io non sento nulla di quello che lui dice.

4) Adattamento comandi al volante
Sulla MK3 è stato istantaneo. Nessuna configurazione da fare o cambiamento da poter fare. Tutto funziona benissimo.
Sulla MK3,5 ci stiamo ancora lavorando. C'è qualcosa che ci sfugge, e chi avesse idee in merito è pregato di farsi vivo!

5) Qualità materiale.
Nulla da eccepire. Le plastiche sono di buona qualità e si presentano bene nel look finale.

6) Qualità chiamate (microfono).
Buona. Non fa rimpiangere il sistema originale.

7) Facilità nell'aggiungere mappe dal play store.
Dipende dalla app caricata.
È possibile installare tutte le app di navigazione che si vuole, ma poi solo una di queste viene eletta come app di default e viene caricata in memoria al boot del sistema.

8) Adattamento a sensori di parcheggio e telecamere.
Telecamera: è possibile utilizzare la telecamera di serie semplicemente autocostruendosi un cavo Fakra-RCA maschio. Sebbene tutti i cinesi dicano che bisogna mettere solo la telecamera aftermarket, questo non è vero. In più la telecamera di serie conserva quelle informazioni come le guide dinamiche di sterzata che le telecamere aftermarket non includono.
Sensori: DIMENTICATEVI QUELLI ANTERIORI. Sensori posteriori: impostando la configurazione giusta del protocollo canbus, quelli posteriori vengono visti correttamente. Personalmente ho trovato però che la sensibilità fosse diversa, non migliore nè peggiore, ma diversa.

Active park system: nessuna autoradio android cinese ad oggi lo supporta.
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 17:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Parma

Status:


Grazie, sei stato molto dettagliato. Quale modello hai provato nello specifico? Hai un link?

Io parlo di modelli simili a questo (io ho una mk3.5)
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Noi abbiamo questa:

di Phoenix Android Radio
con RockChip rkpx3 e ARM Cortex A9
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 06:26     +1   -1

Ciao

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0
Location:
Pescara

Status:


Dove prendere il 12v sotto chiave per montaggio amplificatore?
 
Top
thekingfm
view post Posted on 28/1/2018, 18:44     +1   -1




ciao, scusate volevo delle delucidazioni. Se volessi montare un 2din oltre ovviamente l'autoradio e la mascherina, cos'altro dovrei comprare? Poi mantengo il parcheggio assistito? per la chiamata vocale rimane uguale?

Edited by thekingfm - 29/1/2018, 11:36
 
Top
thekingfm
view post Posted on 4/2/2018, 11:31     +1   -1




ciao a tutti, alla fine ho preso il carpad di shin (bravissima persona innanzitutto). Ho montato il tutto allora ho bisogno del vostro aiuto che siete piu esperti.
1° penso di aver collegato sbagliato il cavo del gps. in quale fakra va collegato?
2° inserendo la retromarcia mi si visualizza il disegno della macchina con un'ombra sia davanti che dietro ma funzionano solo i sensori posteriori, il suono è differente da quello dell'originale, si puo avere lo stesso suono di prima?
3° non riesco a trovare sulla radio la cartella vehicleconfig.

potete aiutarmi? grazie in anticipo
 
Top
thekingfm
view post Posted on 4/2/2018, 12:18     +1   -1




Antenna gps risolto
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 21:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


BcuVehicleConfig: risolto ;)
 
Web  Top
578 replies since 9/4/2014, 18:29   24441 views
  Share