Ford Focus Forum

CARPAD 2 - Guida al Montaggio e Test, Console Android/winCE Navi SintoDVD/USB/HDD..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2016, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 9/4/2014, 19:29) 
[Guida in corso di stesura, alcune informazioni potrebbero essere aggiunte/modificate successivamente]

Guida al montaggio del CARPAD II, e retrocamera aggiuntiva aftermarket.
Discussione sull'acquisto e caratteristiche generali dell'apparecchio qui: (LINK)
ATTENZIONE, novità per l'acquisto: Pare che il CARPAD II sia distribuito ora in italia
Sito del fornitore CARPAD II con l'elenco completo delle caratteristiche: (LINK)

Sito del produttore Newsmy: (LINK)
Nuovo sito di vendita ufficiale di NEWSMY: (Link) (consigliato)
Ci concentriamo qui sul montaggio, setup e aspetti tecnici.

Attenzione: non ci riteniamo responsabili di qualsiasi danno arrechiate al veicolo seguendo la guida. Lo fate a vostro rischio e pericolo.
Attenzione: se non si scollega la batteria, l'interno del tunnel, i connettori e le unita' saranno sempre alimentate. Le immagini del montaggio sono state riprese a sistema alimentato.


Operazioni preliminari:DISATTIVARE il bluetooth originale Ford dai menù, prima di montare il CARPAD. Se non lo fate il BT originale continuera' a funzionare anche a lavoro terminato (non e' un modulo che viene rimosso montando il carpad) ma non potrete controllarlo in alcun modo. Da quello che ho visto il segnale BT non si spegne nemmeno alla chiusura dell'auto. Si disattiva dopo parecchi minuti quando il livello della batteria e' sceso pericolosamente al livello di guardia minimo (in questa circostanza aprite la macchina e il display fronte volante riporta: batteria scarica: cfr manuale)

Retrocamera standard Cinese per Focus 2012:
Abbiamo scelto un modello semplice con un connettore di alimentazione (rosso) e uno di trasporto dell'immagine video (giallo).
623648894_418

Fronte dell'unità CARPAD:
(IMG:http://i61.tinypic.com/302n9xx.jpg)

Retro dell'unità, con schema dei connettori.
Il cablaggio e' descritto chiaramente in un documento fornito nella scatola, lo omettiamo perche' ogni spinotto ha la forma per entrare in un solo posto, e difficilmente si sbaglia.
Non tutto verra' collegato, alcuni cavi in dotazione sono gli RCA di segnale che andrebbero portati ad eventuali monitor dei passeggeri posteriori (!) o antenne per il digitale terreste.
(IMG:http://i57.tinypic.com/29lmdlf.jpg)

Unità separata con sistema Android onboard:
(IMG:http://i59.tinypic.com/n1wcbt.jpg)

DISATTIVARE il bluetooth originale Ford se non l'avete ancora fatto.

Rimuovere profilo di copertura plastica (necessario cacciavite a punta piatta finissima) e svitare le due viti come da foto (torx):
(IMG:http://i59.tinypic.com/2el8klg.jpg)

Sollevare la plancia come in figura, poi tirare verso di se', staccandola dai fermi:
(IMG:http://i60.tinypic.com/2ymaf5t.jpg)

Scollegare il connettore:
(IMG:http://i57.tinypic.com/2isz7zm.jpg)

Rimuovere le viti nei punti cerchiati giallo (torx), e rimuovere l'unità inferiore tirandola verso di se. Poi le viti nei punti cerchiati rosso (torx) per l'unità display:
(IMG:http://i62.tinypic.com/im74pe.jpg)

Dall'unità inferiore scollegare tutti i connettori:
(IMG:http://i60.tinypic.com/1qkidi.jpg)

Anche dal display rimuovere i connettori:
(IMG:http://i57.tinypic.com/e7o2g2.jpg)

Rimuovere le prese d'aria dalla console originale (Attenzione, utilizzare uno o due cacciaviti piani per sollevare le linguette, esiste sempre un movimento ideale per staccare i profili e i condotti dell'aria. Se si forza saltano le linguette.)
Applicarle al carpad.
[FOTO]

Collegare i cavi del CARPAD secondo lo schema in dotazione.
Collegare il segnale prolunga video della retrocamera come in figura.
(IMG:http://i61.tinypic.com/feqmvq.jpg)

Cavo antenna FM nero con testa bianca (fakra), da collegare al cavo in dotazione. Edit: si è visto che il fakra corretto per una migliore ricezione FM ha testa NERA.
Gli altri fakra non verranno collegati. Consiglio di proteggerli con nastro isolante.
(IMG:https://s1.postimg.cc/5rcgztju7/IMG_20140329_WA0011.jpg)

Portare il cavo HOST dell'unita' separata Android fin nel cassetto portaoggetti, insieme ai cavi USB (testa blu), prolunga video retrocamera (RCA giallo) e iPod.

Collegare i connettori al retro dell'unita', il cavo antenna FM e il cavo antenna GPS. L'antenna GPS dell'auto non verra' utilizzata (si sarebbe dovuto prendere un adattatore fakra e collegarlo al fakra azzurro originale), l'antenna in dotazione al carpad puo' venir fissata a piacimento: sui montanti portiere o arrotolata e appoggiata sul dorso dell'unita. Noi lo abbiamo buttato nel buio del tunnel centrale, appena sotto il parabrezza. La ricezione al momento sembra ottimale. Edit: vedere i messaggi piu' avanti: la ricezione migliore si ha con l'antenna GPS della Focus. Comprare quindi l'adattatore
(IMG:http://i61.tinypic.com/2vm6lhu.jpg)


Verificare che tutti i cavi siano al loro posto e alimentare il quadro. Se tutto e' a posto vedrete avviarsi il sistema operativo, e sara' possibile commutare su Android premendo MODE sulla plancia.

Ciao shin. Per un problemino che mi è successo ti consiglio di aggiungere in guida un informazione utile.
Prima di smontare la plancia bisogna disinserire la sd originale ford causa rottura della stessa... :unsure: :(
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Mi sembra giusto, aggiunto grazie
 
Web  Top
TOPIC_ICON4  view post Posted on 9/1/2017, 18:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Approvazione Utenti:
+41
Location:
Provincia di Padova

Status:


Ciao Shin, mi chiedevo se tu hai avuto problemi con il collegamento wifi del telefono sul lato Android del carpad2, da un pò di tempo il mio Huawei P8 Lite non ha una connessione stabile, nel senso che si collega ma dopo tot secondi cade la connessione e non riesco più ad utilizzare il mio telefono come rooter, non riesco quindi più a navigare con google maps e a collegarmi su google play per scaricare programmi ed aggiornamenti e dire che appena cambiato il telefono funzionava benissimo. Ho provato anche a fare un reset del carpad2 e anche del telefono ma non è servito a nulla, il problema persiste, mi chiedevo se è successo anche a te.
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 18:48     +1   -1
Avatar

ford focus 1.6 150cv ecoboost 2011

Group:
Member
Posts:
155
Approvazione Utenti:
+3
Location:
vicenza

Status:


Ciao tinobiso , io ho problemi col volume del navigatore cioè si alza tutti e due i volumi assieme sia radio che navigatore , se uso solo navigatore allora puoi regolare il volume normalmente
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Approvazione Utenti:
+41
Location:
Provincia di Padova

Status:


CITAZIONE (Robertonait @ 9/1/2017, 18:48) 
Ciao tinobiso , io ho problemi col volume del navigatore cioè si alza tutti e due i volumi assieme sia radio che navigatore , se uso solo navigatore allora puoi regolare il volume normalmente

Ciao Roberto, si questo succede anche a me, per esempio se alzo il volume della radio sul lato wince aumenta il volume anche sul alto android e viceversa, non ho mai provato a soluzionare il problema.
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ciao, io ho il P8, comunque è successo anche a me con gli ultimi due aggiornamenti di android: in pratica se lasci telefono a schermo spento ed entri in auto, si accoppia regolarmente col carpad, ma non ha connessione internet. Se "svegli" il telefono accendendo il display e magari utilizzando anche un secondo la connessione, questa torna disponibile sul carpad. Hanno ristretto alcune funzioni alla ricerca di un maggior risparmio di batteria e quindi spengono parzialmente il Wi-Fi e altre cose.
C'è una pagina di settaggi nel telefono dove si può specificare che il Wi-Fi non deve addormentarsi, non chiedermi dove non ricordo adesso, prova a spulciare in profondità i menù, vedrai che torna a posto.
 
Web  Top
Michael Illarietti
view post Posted on 19/2/2017, 11:36     +1   -1




Buongiorno,

io ho cambiato l'autoradio senza prima disabilitare il bluethoot.
Ora ogni volta che accendo il bluethoot sul mio cellulare, ogni 30 secondi il vecchio bluethoot Ford Audio cerca di connettersi al mio cellulare.
Non c'è modo di disabilitarlo o rimuovere il modulo bluethoot ?
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Anche io ho fatto lo stesso errore: ho rimontato il sistema originale un secondo giusto il tempo di spegnere il BT.
Oppure dici al tuo telefono di togliere il pairing con il BT originale Ford, anche se questo rimarrà attivo e acceso anche parecchio dopo lo spegnimento della macchina.
Forse con focccus c'è un'opzione ma non ho mai verificato. Cerca la discussione di focccus (è lunga) qui sul forum vedi se ne vale la pena
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2017, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Michael Illarietti @ 19/2/2017, 11:36)
Buongiorno,

io ho cambiato l'autoradio senza prima disabilitare il bluethoot.
Ora ogni volta che accendo il bluethoot sul mio cellulare, ogni 30 secondi il vecchio bluethoot Ford Audio cerca di connettersi al mio cellulare.
Non c'è modo di disabilitarlo o rimuovere il modulo bluethoot ?

Ecco a cosa servono le regole del forum. Se avessi inserito come da regolamemto la firma potevamo sapere se avevi il modulo bluetooth o il sync. Ad ogni modo puoi seguire due procedure, o rimonto il sistema originale e disabiliti il Bluetooth oppure, come chiedi tu smontare il modulo. Per la seconda ipotesi non posso rispondere con certezza.
Se hai solo il moduno bluetooth basta semplicemente cercarlo dietro il cassettino porta oggetti.
Se hai il modulo Sync, il suddetto si trova dietro al pannello del climatizzatore.
Sappi che in ogni caso se smonti il modulo provocherai degli errori di perdita di comunicazione con i suddetti moduli. Dovresti disabilitare i con focccus per non avere più errori.

CITAZIONE (-Shin- @ 19/2/2017, 15:22) 
Anche io ho fatto lo stesso errore: ho rimontato il sistema originale un secondo giusto il tempo di spegnere il BT.
Oppure dici al tuo telefono di togliere il pairing con il BT originale Ford, anche se questo rimarrà attivo e acceso anche parecchio dopo lo spegnimento della macchina.
Forse con focccus c'è un'opzione ma non ho mai verificato. Cerca la discussione di focccus (è lunga) qui sul forum vedi se ne vale la pena

Come detto prima disabilitando il modulo è come se la macchina non avesse mai avuto l'accessorio. Disabilitando però non è detto che questo non consumi più corrente, perché in effetti è sempre sotto tensione.

Secondo me fai prima a rimontare il sistema originale e disabilitare da display...
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 11:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+11
Location:
Milano

Status:


Buongiorno a tutti e buona domenica :D
Vorrei comprare il carpad2 (lo stesso consigliato da Shin - www.tradesolution.hk/e/ptxwebstore_product/1818.html) ma sto cercando di capire alcune cose che non ho trovato in questo thread..

- è compatibile con l'iphone per lo streaming via bluetooth?
- per i sensori di parcheggio funzionano senza alcun adattatore, sono plug & play?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 13:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
281
Approvazione Utenti:
+7
Location:
taranto

Status:


Ciao ma il prezzo non c'è
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 14:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Approvazione Utenti:
+11
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (giangi17 @ 12/3/2017, 13:44) 
Ciao ma il prezzo non c'è

Se ti riferisci al mio post, mettilo nel carrello e ti esce
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 16:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
281
Approvazione Utenti:
+7
Location:
taranto

Status:


Ok grazie
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 18/3/2017, 09:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Approvazione Utenti:
+41
Location:
Provincia di Padova

Status:


Salve ragazzi, il carpad2 ha cominciato a darmi problemi seri sul lato Android, mi spiego meglio, da due mesi a sta parte non riesco più a collegarmi in modo stabile con il wifi di casa, mi scrive "wifi fuori portata" mentre prima non mi dava questo messaggio, con il telefono in auto che prima si collegava in modo automatico come antravo in auto (Huawei p8 lite) ora per collegarsi ci metto un sacco di tempo andando ad cercare l'indirizzo IP varie volte del mio cellulare, dopo quando collegato vado a cliccare su google maps che io uso spesso, stacca il collegamento, pensavo dipendesse dal fatto che quando entra il salvaschermo sul cell mi staccasse automaticamente anche il collegamento ma non dipende da quello perchè ho settato in modo che non si stacchi mai, ho provato anche il collegamento tramite Thethering Blueethoot che sembra un pò più stabile, ma non ho risolto perchè dopo 10 minuti si stacca ugualmente dal collegamento. Alla fine mi sono rotto e ho reinstallato per ben due volte il firmware android 4.4.2 ma il problema persiste, inoltre quando vado a cliccare per entrare sul motore di ricerca Google mi risponde che" IL DISPOSITIVO NON E' CERTIFICATO", mi manda su una pagina web in cui mi dice di cercare il mio dispositivo che però non trovo nell'elenco, insomma un disastro. Attualmente come navigatore sto usando Sygic car auto che ho acquistato regolarmente che graficamente è meglio di google maps ma meno affidabile. Spero solo che newsmy faccia una upgrade al software perchè non vedo altre soluzioni.Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ma prima di Android 4.4.2 cosa avevi messo? Non era l'ultima consigliata?
Comunque dubito che newsmy butti fuori una nuova versione su questo hardware,adesso stanno sviluppando sistemi full Android non più doppio sistema windows/Android
 
Web  Top
578 replies since 9/4/2014, 18:29   24441 views
  Share