Ford Focus Forum

CARPAD 2 - Guida al Montaggio e Test, Console Android/winCE Navi SintoDVD/USB/HDD..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2014, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (oibaf79 @ 24/4/2014, 16:48) 
CITAZIONE (-Shin- @ 24/4/2014, 16:01) 
E poi ho ordinato questo convertitore SMA-Fakra (come discusso nella discussione iniziale) cosi' attacco il connettore originale perche' le antenne GPS Ford sono ultra migliori:
www.ebay.it/itm/Adattatore-antenna-...ME:L:OC:IT:3160

Io ho la versione base stereo quindi senza antenna GPS purtroppo.

Se metti la firma, come tutti quanti noi, potrai risparmiarti la necessità di certe precisazioni in futuro...

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

Thanks
;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 16:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 24/4/2014, 16:57) 
CITAZIONE (oibaf79 @ 24/4/2014, 16:48) 
Io ho la versione base stereo quindi senza antenna GPS purtroppo.

Se metti la firma, come tutti quanti noi, potrai risparmiarti la necessità di certe precisazioni in futuro...

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459

Thanks
;)

CAZZZZZIATONE TIME!!

NyDr4AW

:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 17:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Nooooo, solo un richiamino bonario del vecchio zio brontolone...
P.S. grazie OIBAF, più uno per te ;-)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 19:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
103
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 24/4/2014, 18:16) 
Nooooo, solo un richiamino bonario del vecchio zio brontolone...
P.S. grazie OIBAF, più uno per te ;-)

ahahahahha
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:







OBD funziona regolarmente con Torque.
Si spegne dopo 30'

Nella presa OBD della macchina non ci puo' stare attaccato niente a cassettino chiuso, che e' evidentemente studiato per passare a filo. Percio' ho rimosso la porta OBD dai fermi per spingerla un po' indietro e col cavo l'ho messo come in foto.
Dimensioni a confronto con un OBD classico.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 07:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
103
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Oggi lo ordino,

grazie :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 12:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


scusate la domanda...
Se io volessi cambiare l'autoradio con una di quelle del sito tradesolution ma senza avere il doppio sistema operativo, quale vi sentireste di suggerirmi?
Ho provato a guardare i modelli, ma l'inglese non lo mastico tanto e non riesco a capire quali differenze ci sono tra tutti i modelli proposti.. :(
Grazie
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Eh.. mica una cosa da liquidare in due parole. Hai qualche link per cominciare a vedere?
Ci sono dei punti fermi, cioe' vuoi mantenere questa caratteristica, faresti a meno di quell'altra etc??
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2014, 18:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Ho guardato tutti i modelli x focus del sito tradesolution.. quello he vorrei è mantenere i comandi al volante e tutti i comandi che sono in origine gestiti dalla radio di serie( a parte i comandi vocali di cui posso fare a meno).. avere 4 autoparlanti, uscita sub e x telecamera posteriore.. poi non so..
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 00:28     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 24/4/2014, 16:01) 
E poi ho ordinato questo convertitore SMA-Fakra (come discusso nella discussione iniziale) cosi' attacco il connettore originale perche' le antenne GPS Ford sono ultra migliori:
www.ebay.it/itm/Adattatore-antenna-...ME:L:OC:IT:3160

Oggi ho collegato tramite l'adattatore le antenne originali GPS: l'aggancio dei satelliti e' praticamente istantaneo, e migliora anche la fluidita' di navigazione.
Questo dimostra che la disposizione dell'antenna GPS e' importante. In precedenza l'antenna in dotazione al Carpad l'avevo arrotolata e sistemata dentro alla plancia, sepolta nella strumentazione centrale della macchina.
E' evidente che va srotolata e inserita sotto i rivestimenti di un montante del parabrezza. E' il posto migliore peche' il segnale avrebbe luce tra il vetro e il metallo della scocca. Inoltre in caso di parabrezza riscaldato, la maglia metallica finissima del vetro renderebbe vana qualsiasi posizione all'interno dell'abitacolo, perche' farebbe da schermo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2014, 00:55     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


quindi chi come me non ha il navigatore con la radio originale si deve accontentare dell'antenna "loffa" cinese? o è possibile montare aftermarcket le antenne ford?
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 01:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Potresti avere la predisposizione, bisognerebbe guardare nei meandri del tuo cruscotto, e cercare il fakra blu.
L'antenna loffa cinese comunque se stesa bene non dev'essere male. Io ho preferito usare un adattatore da 10cm piuttosto che rivoltare il montante del parabrezza. In alcuni casi l'antenna aftermarket puo' essere messa esterna. Ma sono soluzioni che non ho esplorato.
Io penso che con con un po' di lavoro va bene anche la cinese.
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2014, 01:20     +1   +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


penso che a novembre, quando mi farò il regalo per il contratto a tempo indeterminato (se me lo fanno) o il regalo di consolazione (se non me lo fanno) proverò a fare delle prove e a cercare nel cruscotto se c'è la predisposizione, anche se per quest'ultima ho dei dubbi

poi hai trovato un navigatore da far girare su win ce?
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 01:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Incredibile ma no.
Diciamo che non ho acquistato nessuno dei blasonati marchi che tutti conosciamo, ne ho provato versioni disponibili online per poi decidere cosa acquistare, pero' nessuno di questi era in grado di gestire l'alta risoluzione del Carpad (che tra l'altro non e' fissa, il sistema puo' abbassarla se necessario).
Al momento uso Sygic su Android, il cui costo e' accessibilissimo, e mi sto trovando bene, la ricerca per WinCE al momento e' sospesa.
Come e' sospesa la questione microfono su Android per il controllo vocale in quel sistema operativo.. e tante altre cosine. Iin questo periodo sto facendo troppe cose assieme
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2014, 01:40     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


Ma correggimi se sbaglio, su win ce girano tutti i software dei windows phone, giusto?
 
Top
578 replies since 9/4/2014, 18:29   24429 views
  Share