Ford Focus Forum

Componenti del sistema di aspirazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 16:49     +3   +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Visto che può essere utile, vi posto lo schematico dei componenti del sistema di aspirazione della focus

EDIT
Ho rimosso i vecchi schemi e ne ho messo uno solo, senza pallinatura, ma con le etichette, che si fa prima a leggere.
(Ho anche assemblato un po' di componenti e evidenziato le interconnessioni, cliccando sull'immagine si apre una versione più grande)



Edited by Kethav - 7/4/2014, 14:09
 
Top
fakki91
view post Posted on 3/4/2014, 18:35     +1   -1




Bella Kethav!
 
Top
GHICAB
view post Posted on 3/4/2014, 18:48     +1   -1




kethav, mica ti ritrovi anche lo schematico del symposer?!
 
Top
fakki91
view post Posted on 3/4/2014, 19:52     +1   -1




Vuoi toglierlo Piero?
 
Top
GHICAB
view post Posted on 3/4/2014, 20:18     +1   -1




la modifica che feci è comunque provvisoria, vorrei capire cosa altro si può fare
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 07:45     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Alla fine ho rieditato il primo post e buonanotte :)

Ora è lo schema giusto, completo di turbina e motore...

Edited by Kethav - 4/4/2014, 17:26
 
Top
Simone D'Obici
view post Posted on 4/3/2015, 08:59     +1   -1




Perfetto grazie!!! Il symposer finisce dietro lo stemma ford?
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 12:12     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Il symposer serve a poco, è solo un artificio per trasmettere il suono del motore nell'abitacolo...

Forse tu intendi lo snorkel di aspirazione?
 
Top
Simone D'Obici
view post Posted on 4/3/2015, 19:23     +1   -1




Perdonami non conosco questi nomi. Intendevo dove si trova il punto da dove entra l aria detto a parole mie 😃
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 20:24     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


E' lo snorkel... quella sorta di "pisellone" (perdonatemi il termine ma rende l'idea) aperto...

Finisce un po' più a destra dello stemma ford, non proprio dietro ad esso... mi sembra che sul forum ci siano delle foto dell'auto senza il paraurti frontale, che mette in mostra proprio lo snorkel...
 
Top
Simone D'Obici
view post Posted on 4/3/2015, 20:49     +1   -1




hahaha come uno stupido dal cellulare avevo interpretato male una delle frecce dello snorkel per la freccia del symposer :laughing1.gif: vabbè mi sono capito dasolo
quindi non ha una posizione che lo protegge particolarmente dall ingresso di acqua?
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 07:53     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Come dici tu no, non è particolarmente protetto dall'acqua... però essendo forato tutto intorno ne permette lo sgocciolamento.

Tra l'altro la scatola del filtro ha circa 4 forellini sul fondo, che penso servano proprio a "scolare" l'eventuale acqua aspirata prima del filtro.
Poi il filtro un po' di umidità dovrebbe filtrarla pure lui.
 
Top
Simone D'Obici
view post Posted on 5/3/2015, 21:08     +1   -1




resto ancora con qualche dubbio. sto progettando (ispirato dal sistema della ST) un secondo ingresso o direttamente nella scatola o nel tubo subito sottostante. E sto cercando di capire la soluzione migliore per far entrare aria non calda e non acqua soprattutto. e prendendo in considerazione le distanze dalla scatola all eventuale punto di ingresso secondario sono preoccupato per un ingresso di aqua nel condotto "nuovo" che andrei a creare. non so se so riuscito a essere chiaro

poi una volta fatto il tutto farò fare una bella mappa e forse qualche piccolo vantaggio lo riesco ad ottenere
 
Top
12 replies since 3/4/2014, 16:49   258 views
  Share