Kethav |
|
| HO finalmente scoperto che al 90% dal 2012 hanno modificato la valvola blowoff della turbina. Nel prime versioni dell'ecoboost veniva montata una turbina con blowoff pilotata da un elettrovalvola a 3 vie che riceveva due linee di "vuoto" dalla pompa del vuoto e dall'aspirazione. (Il risucchio che apriva la blowoff poteva essere scelto o dalla pompa o dall'aspirazione, se presente) Questo è il vecchio assieme turbocompressore: In alto si vede una specie di tappo tondo nero con una cannuccia che esce, quella è la vecchia valvola blow off Questo invece è il nuovo gruppo: La blowoff è sostituita con un elettrovalvola appiccicata alla turbina (nel punto dove prima c'era la "cannuccia" che usciva). Ecco spiegato perché nel nuovo motore manca nel collettore di aspirazione la linea di "vuoto" che prima andava alla blowoff... mi pare di aver visto anche nel nuovo motore una linea di vuoto dalla pompa del vuoto in quel punto... ma immagino che non vada più alla blow off...
|
| |