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As-Built Data e FoCCCus, Generare (e modificare?)

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Kethav
view post Posted on 15/4/2014, 09:35 by: Kethav     +3   +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Allora, sembra che i DTC a lucaZ non siano comparsi... (ha le v3 native e nessun DTC nel menu di test)..

Credo di non sbagliare dicendo che FoCCCus funziona.

P.S.
Ricordatevi di togliere il flag di spunta su "maximize speed" se usate l'ELS27

Ai fini di indagine mi preme però invitare chi voglia utilizzarlo ad eseguire le seguenti azioni:
1- verificare la presenza o meno di DTC PRIMA DI UTILIZZARE FoCCCus. (Verificatela sia con Forscan, sia nel menu di test). Provate ad azzerare i DTC e riverificatene la presenza, se vi sono DTC che non si cancellano segnateveli.

2- l'utilizzo di FoCCCus crea inevitabilmente alcuni DTC "collaterali" legati al temporaneo scollegamento (automatico, non dovete toccare nessun filo) delle centraline BCM e IPC. E' normale. Dopo l'uitlizzo di FoCCCus dovrete nuovamente usare Forscan per cancellare quei DTC. (fanno riferimeno a "mancata comunicazione del modulo XXX" o roba simile).

3- A questo punto nessun DTC dovrebbe ricomparire. (dopo averli nuovamente azzerati con Forscan). Se qualche DTC ricompare, verificate che non fosse già presente PRIMA dell'utilizzo di FoCCCus (vedi punto 1). In tal caso il problema non è imputabile a FoCCCus...

4- Tenetevi sempre a portata una configurazione presa da Etis (oltre alle due letture di BCM e IPC). Salvatevi i 3 file XML con nomi CHIARI E LEGGIBILI (perché magari vi serviranno tra 1 anno e se li chiamate "PIPPO, PAPERINO, PLUTO" magari tra 1 anno non sapete più di cosa si sta parlando... se potete includete nel nome file la data della lettura e magari fatevi un file txt in cui annotate le modifiche eseguite (paranoia mode ON)

5- Provate a "capire" le varie impostazioni della configurazione, in modo da accorgervi a occhio se la configurazione è sbagliata o meno. (Intendo dire che molto probabilmente se scrivete erroneamente una config per il diesel su un motore a benzina, magari la centralina non sarà molto contenta...)
In caso voleste provare il famoso cambio "Ecoboost 150" con "Ecoboost 180", una scrittura della configurazione sbagliata E' RECUPERABILE.
Compariranno diversi DTC che non si cancellano (del tipo U2100 e U2101), ignorateli e riscrivete la configurazione corretta. (I Dtc ora si azzereranno...o da soli o con Forscan).

Cmq, per la questione dell'ecoboost, provo oggi a sentire Alexey... (così gli scasso le balle ancora un po' :P)

Edited by Kethav - 15/4/2014, 11:21
 
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