Ford Focus Forum

Mantenitori di carica per la batteria dell'auto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2013, 11:22     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (_Gio @ 19/10/2013, 15:46) 
io ho fatto lo stesso lavoro sul mio cbr, connettori fissi sulla batteria e, all'occorrenza, tac...... si collega il mantenitore.
funzionano benissimo, fanno anche da rigeneratore batteria, non tutti però.....
generalmente quelli indicati per auto dovrebbero coprire quasi tutti i vari amperaggi di batterie per auto.

Io ho fatto la stessa cosa sulla mia Harley, va che è una meraviglia, costa davvero poco e non ha mai perso un colpo:
http://www.ebay.it/itm/BLACK-DECKER-BDV090...e2ac4faf&_uhb=1
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 11:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


sono veramente utili, quello che hai te non fa da rigeneratore però.
Tempo fa, sull'altro cbr, la batteria non teneva più la carica, ed è in quel momento che ho acquistato il mantenitore.
Ho messo la batteria in rigenerazione e non l'ho più cambiata.....
è tipo questo http://www.focus-store.it/shop/it/home/220...e-bc-easy6.html
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2013, 14:23     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Il mio non rigenera fa solo da caricatore/mantenitore.
Il tuo è sicuramente un ottimo prodotto, lo tengo in considerazione in caso saltasse il mio.
 
Top
Marco1048
TOPIC_ICON7  view post Posted on 21/10/2013, 14:23     +1   -1




Nessun altro ha il mantenitore di carica per la batteria?
Possibile?
Vorrei conoscere le esperienze di altri che hanno un manutentore diverso da quelli fino ad adesso enunciati, ovvero Bosh e C-Tek.
Possibile la differenza di prezzo tra quelli da 90/100 euro e quelli da 30/40 euro?
Secondo voi qual è questa differenza?
Grazie per le vostre conferme.
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 17:39     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Il mio che ti ho presentato è Black & Decker.
La differenza sostanziale, come già detto anche da Gio, è la funzione rigenerazione.
Non aspettarti miracoli ma qualcosa sicuramente fa.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 11:41     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Mi riattacco... visto che è arrivato l'inverno e l'auto dovrà dormire fuori per un bel po'... non ho più il garage nella casa nuova...

Stavo guardando questi due prodotti:
www.ctek.it/mxs50pl.php

www.ctek.it/mxs50.php

Che di fatto sono la versione mxs5.0 ma una ha in più la funzione per climi rigidi.. .che comunque in qualche modo ha anche l'altra...
Proverò a leggermi i manuali e vedo che differenze ci sono..

Il prezzo su ebay è intorno ai 70EUR per la versione base e più di 100 per la POLAR... mi sa che la polar sarebbe fuori budget... ma devo capire che caratteristiche ha in più per giustificare il prezzo...

Se avete info sono tutt'orecchi...

EDIT
La versione MXS5.0 è stata sostituita rceentemente (crdo) da un restyling MXS5.0T con anche un tester di carica (che fa lievitare il prezzo sulle 100 EUR)
La versione MXS5.0 Polar mi sembra completamente identica alla MXS5.0 però gialla e costa 100 EUR (viva il marketing, come al solito)

La vecchia versione MXS5.0 base, si trova su ebay a 70 EUR e mi sembra il miglior rapporto prezzo/prestazioni...

P.S.
Avete visto quanto costa la nostra batteria? Il ricambio bosch per l'ecoboost con s&s viene 160 EUR su ebay :o: :o:
Estiqaaatsi... !!

Edited by Kethav - 3/12/2013, 12:31
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 11:17     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Giusto per completezza d'inforamzione parrebbe (a detta dei venditori della INTEC) che non è consigliato usare il mantenitore MXS 5.0 come "tampone" nel mentre si cambia la batteria...
(per non perdere eventuali configurazioni della centralina)

Per tale scopo è invece necessario i lmodello MXS 7.0 (che costa sui 130 EUR, anche se in realtà è pure più veloce a caricare del 5.0) che dispone della modalità "SUPPLY". Che lo rende adatto ad essere usato come "tampone" nel mentre si sostituisce la batteria.
 
Top
Marco1048
view post Posted on 15/4/2014, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 14/4/2014, 12:17) 
Giusto per completezza d'inforamzione parrebbe (a detta dei venditori della INTEC) che non è consigliato usare il mantenitore MXS 5.0 come "tampone" nel mentre si cambia la batteria...
(per non perdere eventuali configurazioni della centralina)

Per tale scopo è invece necessario i lmodello MXS 7.0 (che costa sui 130 EUR, anche se in realtà è pure più veloce a caricare del 5.0) che dispone della modalità "SUPPLY". Che lo rende adatto ad essere usato come "tampone" nel mentre si sostituisce la batteria.

La tua precisazione è perfetta, infatti anche io a suo tempo ero arrivato alla stessa considerazione, ma poi non ho acquistato più l'oggetto perché ho venduto le due auto che avevo, una di 8 anni (Focus 2005) e poi la Honda CRV qualche mese fa di 6 anni. Ed infatti ho acquistato la nuova Focus che resta quindi l'unica auto in mio possesso e quindi usata tutti i giorni e relativo rimessaggio serale nel box.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 13:15     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Per la cronaca ho visto che l'MXS 10.0, praticamente il top di gamma della C-TEK si trova su ebay a circa 150 EUR (mentre sul negozio ufficiale è a 200 EUR), per tanto così... se lo prendo... prendo quello e buona notte... ha una migliore visualizzazione della fase di carica...

Purtroppo a me servirà d'inverno, poiché l'auto dorme fuori (non ho più il garage, per ora) e abito in collina ... quindi umidità e freddo, d'inverno, sono all'ordine del giorno...
 
Top
Marco1048
view post Posted on 15/4/2014, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 15/4/2014, 14:15) 
Per la cronaca ho visto che l'MXS 10.0, praticamente il top di gamma della C-TEK si trova su ebay a circa 150 EUR (mentre sul negozio ufficiale è a 200 EUR), per tanto così... se lo prendo... prendo quello e buona notte... ha una migliore visualizzazione della fase di carica...

Purtroppo a me servirà d'inverno, poiché l'auto dorme fuori (non ho più il garage, per ora) e abito in collina ... quindi umidità e freddo, d'inverno, sono all'ordine del giorno...

Non ne sono certo, ma a quel tempo scartai il 10.0 ma non ricordo ora il perché.
Ti consiglio di documentarti il più possibile tra il 7.0 ed il 10.0 avevo trovato un inghippo per il 10.0, ma potrei sbagliarmi perché avevo un confronto con altro manutentore pari merito al C-tek
Non ricordo se fosse solo per il prezzo, ma penso avesse più a che fare con l'automobile questo sì, lo ricordo.
Forse il cavo che resta sotto cofano auto quando al mattino la usi, e un altro stesso apparecchio per cui invece devi aprire il cofano e tutte le volte staccarlo perché indivisibile dall'apparecchio stesso.
Alla lunga aprire il cofano tutte le sante mattine è una rottura, o no?

Edited by Marco1048 - 15/4/2014, 19:17
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 10:01     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Devo controllare bene, però ci sarebbe (svenandosi non poco) il connettore magnetico:
jpg
www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=132

In realtà non mi piace l'idea di dover forare da qualche parte per alloggiare il connettore magnetico, per tanto così mi sembra fattibilissimo usare questi (che sono già inclusi sia nell MXS10 che nel MXS7.0):
CT-56-261HR_clone_
www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=91

Alla fine si collegano gli occhielli alla batteria, e si lascia il cavo dentro che sporge dal coperchio batteria.
E' vero che per collegare e scollegare bisogna alzare il cofano, a meno che non si porti il connettore nell'abitacolo (in qualche modo), ma almeno non si spende una follia e comunque alzare il confano e scollegare il caricabatteria è questione di 2 minuti al massimo...

(Considerando che magari non è che si carica la batteria tutte le notti, giusto una volta a settimana, magari durante il week-end... se si è costretti a caricarla tutte le sere penso che si faccia prima a sostituire la batteria...)

P.S.
L'MXS10 ha anche un sensore di temperatura, nel manuale c'è anche scritto che è a prova di pioggia e neve... (oltre che IP65).. non so se è lo stesso per il MXS 7.0
 
Top
Marco1048
view post Posted on 16/4/2014, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 16/4/2014, 11:01) 
Devo controllare bene, però ci sarebbe (svenandosi non poco) il connettore magnetico:
(IMG:www.intecstore.it/images/detailed_i...05112.jpg")
www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=132

In realtà non mi piace l'idea di dover forare da qualche parte per alloggiare il connettore magnetico, per tanto così mi sembra fattibilissimo usare questi (che sono già inclusi sia nell MXS10 che nel MXS7.0):
(IMG:www.intecstore.it/images/detailed_i...61HR_clone_.jpg)
www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=91

Alla fine si collegano gli occhielli alla batteria, e si lascia il cavo dentro che sporge dal coperchio batteria.
E' vero che per collegare e scollegare bisogna alzare il cofano, a meno che non si porti il connettore nell'abitacolo (in qualche modo), ma almeno non si spende una follia e comunque alzare il confano e scollegare il caricabatteria è questione di 2 minuti al massimo...

(Considerando che magari non è che si carica la batteria tutte le notti, giusto una volta a settimana, magari durante il week-end... se si è costretti a caricarla tutte le sere penso che si faccia prima a sostituire la batteria...)

P.S.
L'MXS10 ha anche un sensore di temperatura, nel manuale c'è anche scritto che è a prova di pioggia e neve... (oltre che IP65).. non so se è lo stesso per il MXS 7.0

Hai ragione, io ragionavo ancora con la mia Honda CRV che rimaneva nel box anche due-tre settimane.
Ottimo il connettore, ma con i cavi del manutentore stesso effettivamente alzare il cofano richiede massimo due minuti come dici tu.
perfetto l'acquisto che andrai a fare.
Ciao maco1048
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 09:04     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ultima domandona, ma gli attacchi degli occhielli di che misura sono sulla Focus MK3 ??
M6 o M8 o M10 ??
 
Top
Marco1048
view post Posted on 18/4/2014, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (Kethav @ 18/4/2014, 10:04) 
Ultima domandona, ma gli attacchi degli occhielli di che misura sono sulla Focus MK3 ??
M6 o M8 o M10 ??

Bella domanda! ....speriamo che qualcuno risponda al tuo quesito.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Allora, ho provato a misurare col calibro i fermi dei connettori della batteria. (non i poli della batteria che sono enormi, ben oltre M10)...

Secondo me il fermo del + è sicuramente M6, mentre il fermo del - (sul punto di massa del veicolo) potrebbe essere M6 o M8.

Considerando che comunque c'è un dado per il fisaggio, secondo me l'M8 ci sta e lo si può poi fissare tranquillamente col dado (perché in realtà con il CTEK MXS10 danno in dotazione un raccordo con occhielli M8).

 
Top
116 replies since 19/10/2013, 13:21   2244 views
  Share