Ford Focus Forum

Il Pedalbox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2018, 21:49     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,016
Approvazione Utenti:
+247
Location:
Massa (MS)

Status:


50000km con pedalbox...nessun problema.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Pescara

Status:


Ciao ragazzi, ho dimenticato di farvi presente una cosa che ho notato con il Pedal box. In pratica quando e' acceso, sento che l'accelerazione non e' fluida.......anche quando viaggio con un filo di acceleratore ad andatura costante, sento come se ci fossero dei piccolissimi vuoti d'aria. A Pedal box spento tutto svanisce. A qualcuno e' successo? Si puo' riparare nel caso dipenda dal Pedal box?

Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:42     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Mi sembra che in un caso (se leggi indietro su questo topic) si era guastato un pedalbox e forse era stato sostituito (non so se in garanzia o meno)
Prova a contattare Gio del focus store... magari ha maggiori informazioni da darti.

Può anche essere che si siano ossidati i contatti elettrici del connettore del pedalbox... potresti provare a sganciarlo e spruzzarci sopra del pulisci contatti elettrici spray (lo trovi in qualche ferramenta).
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Pescara

Status:


Gia' controllato.....e' tutto ok. Il Pedal box l'ho preso usato.

Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 11:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Kethav fa riferimento al mio pedalbox. Effettivamente è stato mandato in assistenza in garanzia perché sul computer di bordo venivano visualizzati due allami. Una volta staccato il pedalbox, i due allarmi svanivano. A quanto pare, sembra che il pedalbox funzionasse bene ( provato anche sulla macchina di Gio' ) e il problema fosse la mia auto. A questo punto ho preferito ottenere il reso del denaro.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 11:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
151
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Pescara

Status:


A me non si accende nulla, ma ho notato che non va fluida.

Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 12:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Purtroppo non so dirti se l' accelerazione era fluida o meno, perché non ho avuto la possibilità di usare il pedalbox.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 15:40     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (Ink Blue @ 12/2/2018, 22:12) 
Sera a tutti.
Ringrazio pubblicamente _Gio per essersi fatto carico della riparazione del mio PedalBox (avevo sussulti in partenza e improvvise microinterruzioni durante la marcia normale).
Gli ho comunicato stasera l'indirizzo per la spedizione. A breve avrò nuovamente la mia CMaxona sprintosa.

Grazie _Gio

In realtà l'utente a cui mi riferivo io con problemi era InkBlu....

CITAZIONE (Ink Blue @ 13/2/2018, 11:57) 
Ciao Kethav
Spiego meglio i due difetti che ho riscontrato nel mio pedalbox:
in partenza era come se allo stacco diminuisse la sua intensità (dopo lo stacco della frizione in prima, quando acceleri per mettere la seconda era come se non accelerassi per poi invece riprendere quasi normalmente.);
durante la marcia normale avevo dei sussulti tipo le rigenerazioni, ma molto più bruschi, e molto più frequenti, avvertibili parecchio in III e IV marcia, di meno quando viaggiavo in souplesse in VI, ma li avvertivo.
Tutti e due i difetti li avvertivo sia a freddo che a caldo comunque.
Ho fatto la prova a tenere spento per un bel po (circa 15gg) l'apparecchio prima di interpellare Gio, per assicurarmi che non fossero dei difetti dell'auto. Ma da spento non ho più riscontrato e continuo a non riscontrare nulla.
Da come descrivi le tue sensazioni invece, sembra qualcosa di diverso, ma la casistica è talmente bassa da non farmi pensare a un difetto dell'apparecchio ma più un qualcosa legato all'unione di più fattori tipo carburante, temperatura motore, temperatura ambiente.
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 18:56     +1   -1
Avatar

Fofo97

Group:
Member
Posts:
95
Approvazione Utenti:
0
Location:
Taranto

Status:


Ciao ragazzi, per caso c'è ancora un gruppo di acquisto per il pedal box?
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 19:43     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,023
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Gianliuk97 @ 11/9/2018, 19:56) 
Ciao ragazzi, per caso c'è ancora un gruppo di acquisto per il pedal box?

Non ci sono da quanto so. Prova a contattare Gio magari ti può fare un po' di sconto, lui è il proprietario di www.focus-store.it/shop/
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Fofo97

Group:
Member
Posts:
95
Approvazione Utenti:
0
Location:
Taranto

Status:


Ok grazie
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 15:01     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


voglio aggiornarvi sul destino del pedalbox.
La versione venduta fino ad ora sta andando ad esaurimento, verrà venduta solo la versione Pedalbox+
sostanzialmente cambia ben poco, i programmi sono identici, cambia il case e il software dicono sia aggiornato....... aggiornato a cosa non lo so, visto che entrambi vanno bene su tutte le auto, anche le più recenti.
La cosa più importante che cambia è il prezzo, parliamo di prezzi di listino forniti dall'importatore ufficiale italiano, da 229€ andiamo a 279€.... una bella differenza insomma. Beh.. sappiamo che poi sul web troviamo a meno.
In ogni caso pare che, tutti i "produttori" di moduli acceleratore stiano alzando i prezzi, la richiesta è alta e i prezzi salgono...
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2018, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Avranno modificato un po' le curve, oppure hanno cambiato qualche componente interno per rendere più rapida la trasformazione del segnale letto dal pedale a quello che viene inviato alla centralina...
Di certo è un bell'aumento... :(
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


se la richiesta è alta sarà anche perché ormai tutte le auto hanno l'acceleratore elettronico...cmq in effetti come aumento non è poco
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 16:28     +1   +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Più che l'acceleratore elettronico in sè, è che tutte le auto nuove (forse per i consumi, forse per l'inquinamento) mi sa che hanno una taratura decisamente blanda del pedale del gas (che è appunto elettronico, e quindi si può tarare più morbido o più reattivo)
 
Top
1172 replies since 14/6/2013, 14:08   32866 views
  Share