Ford Focus Forum

Powershift di carlo.manda, 2.0 TDCi 115cv Powershift Tit. Ink Blu

« Older   Newer »
  Share  
Luis.pirata
view post Posted on 17/5/2013, 19:59     +1   -1




Anche tu avevi attaccata la famosa spugnetta di imballo?
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 17/5/2013, 20:11     +1   -1




si... me l'hanno tolta con molta cura, attenzione e grazia!!!!
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 17/5/2013, 20:12     +1   -1




si vede infatti
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 12:24     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


E' successo a me oggi, per fortuna non è finita nella ventola.
Continuava a girarmi la ventola del radiatore e la temperatura si alzava e non capivo il perchè, apro il cofano e la vedo davanti alla ventola.
Praticamente la ventola girava ma non raffreddava niente, appena tolta 2 minuti è scesa la temperatura.
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 19/8/2013, 15:17     +1   -1




Ecco un piccolo aggiornamento del battezzo della FoFo da parte di un masso della Riserva di Vendicari:

9544859955_aa5ac2512f_c

9547627280_2cfb79b0c6_c

Maleddete strade strette e sterrate per raggiungere le spiagge...

Inoltre, me ne sono reso conto solo l'altro giorno, durante il viaggio ho beccato un sassolino (credo sia dovuto a quello) che mi ha fatto un bel solco sul disco anteriore sinistro! Sicuramente per il momento la cosa rimarrà così, soldi da spendere non ne ho!

9547606170_803674b9fc_c

9547581512_e542fdf01b_c

Mi chiedo come sia possibile che un sassolino possa combinare un disastro così e soprattutto infilarsi tra la pastiglia e il disco!?!?
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 15:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Se ti compri la boccetta di vernice da ritocco originale Ford (costa 10 euro o poco più) e hai l'accortezza di non fare troppe "patacche" col pennellino, lì in quella posizione bassa e non troppo esposta alla luce, almeno le righe sulla parte verniciata le riesci a rendere QUASI invisibili.
Te lo dico con certezza perché qualche tempo fa (abituato ad avere i sensori di parcheggio della Fofo) ho fatto una strisciata assolutamente analoga contro un dissuasore di sosta in cemento sulla parte bassa del paraurti della Stilo di mia moglie: mi son fatto fare un boccetto di tinta dal carrozziere (quel colore lì in Fiat non si trova più come kit di ritocco, perché è una tonalità di grigio ormai fuori produzione da anni!) e ho fatto una riparazione più che valida: dopo alcuni giorni ho poi levigato il tutto con un po' di pasta abrasiva fine fine e ora, per accorgersene, bisogna proprio sapere dov'era e andare a inginocchiarsi per terra ...mentre prima quei rigoni bianchi sul grigio scuro spiccavano da matti!!!

Per le righe sulla plastica nera puoi invece provare con un prodotto rinnova fascioni in plastica che trovi in autoaccessori ...o, alla peggio, con del lucido da scarpe nero (quando avevo le Uno coi loro scudoni neri le strisciate che mi trovavo in parcheggio, io le trattavo così!!!!)
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 19/8/2013, 16:34) 
Se ti compri la boccetta di vernice da ritocco originale Ford (costa 10 euro o poco più) e hai l'accortezza di non fare troppe "patacche" col pennellino, lì in quella posizione bassa e non troppo esposta alla luce, almeno le righe sulla parte verniciata le riesci a rendere QUASI invisibili.
Te lo dico con certezza perché qualche tempo fa (abituato ad avere i sensori di parcheggio della Fofo) ho fatto una strisciata assolutamente analoga contro un dissuasore di sosta in cemento sulla parte bassa del paraurti della Stilo di mia moglie: mi son fatto fare un boccetto di tinta dal carrozziere (quel colore lì in Fiat non si trova più come kit di ritocco, perché è una tonalità di grigio ormai fuori produzione da anni!) e ho fatto una riparazione più che valida: dopo alcuni giorni ho poi levigato il tutto con un po' di pasta abrasiva fine fine e ora, per accorgersene, bisogna proprio sapere dov'era e andare a inginocchiarsi per terra ...mentre prima quei rigoni bianchi sul grigio scuro spiccavano da matti!!!

Per le righe sulla plastica nera puoi invece provare con un prodotto rinnova fascioni in plastica che trovi in autoaccessori ...o, alla peggio, con del lucido da scarpe nero (quando avevo le Uno coi loro scudoni neri le strisciate che mi trovavo in parcheggio, io le trattavo così!!!!)

Bro'... dovrebbero farti condurre una trasmissione su DMAX: "il mago della carrozzeria"!!!
aiuwhuawhuhawuhauhuahw
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Datemi un oggetto qualunque e ve lo vernicerò alla perfezione ...o quasi!

Breve OT: giusto qualche giorno fa mentre camminavo su un sentiero in montagna il mio HTC One SV nuovo di pacca mi sfugge dalle mani sudate e cade, rimbalzando più volte, sul pietrisco del sentiero ....NOOOOOOOOOOOOOOO CAZ******!!!!!!!!!!... sbianco in viso, lo riprendo già pronto a vedere uno sfacelo e invece ...anche in questo ha dimostrato che è un oggetto proprio ben fatto: schermo p-e-r-f-e-t-t-o, dopo che ho soffiato via la terra, manco un graffietto, cover dietro in plastica opaca (sul mio è azzurrina, ...non granchè, ma l'alternativa era un orrido bianco panna) perfetta, non un segno ...è soltanto saltato in due punti il nero brillante del sottile anello perimetrale che appunto congiunge schermo e cover.
Credete che lo lasci così? Giammai! La sera stessa rientrando in paese mi procuro un boccetto di smalto nero lucente da ferro e con qualche sapiente tocco di stuzzicadente (...aiutato, per fortuna, dal fatto che la plastica opaca della cover è piuttosto refrattaria alla vernice e mi consente quindi di rimuovere senza residui una goccia bastarda colata dal mio "pennellino") i due punti di vernice scheggiata sono stati prontamente rimessi in pristino!!!
OT chiuso!!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 19:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
316
Approvazione Utenti:
+20

Status:


CITAZIONE (carlo.manda @ 19/8/2013, 16:17) 
Ecco un piccolo aggiornamento del battezzo della FoFo da parte di un masso della Riserva di Vendicari:

9544859955_aa5ac2512f_c

9547627280_2cfb79b0c6_c

Maleddete strade strette e sterrate per raggiungere le spiagge...

Inoltre, me ne sono reso conto solo l'altro giorno, durante il viaggio ho beccato un sassolino (credo sia dovuto a quello) che mi ha fatto un bel solco sul disco anteriore sinistro! Sicuramente per il momento la cosa rimarrà così, soldi da spendere non ne ho!

9547606170_803674b9fc_c

9547581512_e542fdf01b_c

Mi chiedo come sia possibile che un sassolino possa combinare un disastro così e soprattutto infilarsi tra la pastiglia e il disco!?!?

benvenuto nel club del disco rigato e guardacaso il sx anteriore .... il mio però è messo peggio ...
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 20:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Ecco stavo giusto per scrivere che qualcuno aveva già segnalato una cosa del genere, a te cosa hanno detto in concessionaria?
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 20:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
316
Approvazione Utenti:
+20

Status:


CITAZIONE (André R. @ 19/8/2013, 21:01) 
Ecco stavo giusto per scrivere che qualcuno aveva già segnalato una cosa del genere, a te cosa hanno detto in concessionaria?

devo portarla il 28 agosto ..... ho as pettato il secondo tagliando visto che non dava problemi... vi saprò dire ....
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 19/8/2013, 23:37     +1   -1




azz... allora è un'usanza diffusa!!!
 
Top
fakki91
view post Posted on 4/9/2013, 23:46     +1   -1




Siete sicuri non sia motore PSA anche il 2.0???
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 6/9/2013, 09:41     +1   -1




Fakki, teoricamente no... Non sono un esperto di queste cose, ma da quanto mi è stato detto, il 2.0 dovrebbe essere un vecchio motore di progettazione ford (vecchio intendo di qualche anno), opportunamente aggiornato con i nuovi sistemi per ridurre l'inquinamento e rispettare le normative.
 
Top
fakki91
view post Posted on 6/9/2013, 09:48     +1   -1




Mi viene il dubbio perchè la C5 monta lo stesso motore, 2.0 da 163 cv!
 
Top
133 replies since 5/2/2013, 17:08   3802 views
  Share