Ford Focus Forum

Powershift di carlo.manda, 2.0 TDCi 115cv Powershift Tit. Ink Blu

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view post Posted on 20/2/2013, 15:58     +1   -1
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Quoto Carlo: come già scrissi tempo fa sul forum, ...con i bixeno, i fendinebbia anteriori assumono
una funzione puramente ornamentale (...in tutto l'inverno li avrò accesi sì e no due volte ...e sì che io
in pianura padana di nebbia me ne mangio!!!)
 
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view post Posted on 20/2/2013, 19:46     +1   -1
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bellissima complimenti!!! poi la fofo va troppo bene
 
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JOHANN82
view post Posted on 10/3/2013, 16:31     +1   -1




scusate ma che differenza c'è tra la 2.0 TDCI 115 cv e la 1.6 TDCI 115 cv?
 
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view post Posted on 10/3/2013, 16:38     +1   -1
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che il 2.0 è un motore piu' elastico, piu' pronto essendo di cilindrata maggiore, meno "stancabile", con consumi forse inferiori
Poi il 2.0 è motore Ford mentre il 1.6 è un PSA
 
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view post Posted on 10/3/2013, 16:46     +1   -1
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no, i consumi assolutamente no..... consumo tanto più del millessei

Sinceramente non penso che il 2000 115 cv abbia vita lunga come motore nel senso
che tra qualche tempo non lo vedremo piu a listino. Oggi con quella cubartura li
il mercato chiede almeno 160/170 cv
 
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view post Posted on 10/3/2013, 16:57     +1   -1
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Si credo che stop abbia ragione sui consumi...

Per la seconda parte ti quoto assolutamente!
I nuovi 2.0 diesel sono al 95% oltre i 150 cv...sono i vecchi diesel che magari erano 2.5 con appena 95cv
 
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view post Posted on 10/3/2013, 17:24     +1   -1
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...ma il 2000 td 115 cv quante valvole ha per cilindro, due o quattro!?
 
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view post Posted on 10/3/2013, 17:50     +1   -1
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il 1.6 dovrebbe essere un 8v il 2.0 credo sia un 16v
 
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view post Posted on 10/3/2013, 17:52     +1   -1

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io ce l'ò ma non lo sò
 
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carlo.manda
view post Posted on 10/3/2013, 18:22     +1   -1




La differenza sostanziale tra i 2 motori è che il 2000 è abbinabile solo al cambio automatico mentre il 1600 al manuale.

Le differenze in prestazioni sono quasi solo al livello di coppia massima e di erogazione della stessa. Poi non posso paragonare i due motori, dato che non ho mai guidato il 1600, ma rispetto a quello della FIAT bravo, questo, anche se ha una coppia inferiore, il fatto di averla disponibile già a 1500 giri/min lo rende molto più fluido, e soprattutto tira bene fino a 4000 giri, cosa che il motore FIAT, superata la curva di coppia a 3000 giri, non faceva!

Per i consumi, posso dire che non sono per nulla alti, i primi chilometri li ho fatti con una media di 16,5 km/l, adesso si stanno già attestando intorno ai 18 km/l, facendoci il piede. Ricordiamoci che monta un cambio automatico, e che quindi tende a consumare di più di suo, quindi secondo me, si potrebbe dire che i consumi sono più o meno uguali.

Per quanto riguarda la domanda di gnasko, il 2000 ha 16 valvole con catena di distribuzione sull'aspirazione/scarico, mentre cinghia per l'albero.
 
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view post Posted on 10/3/2013, 18:27     +1   -1

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carlo sei meccanico ahahahah
 
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view post Posted on 10/3/2013, 18:51     +1   -1
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il duemila in pratica è il vecchio ford che sul modello precedente all'inizio usciva 136 cv adeguato a 115 per rientrare alle emissioni euro 5

P.S- i propulsori a ciclo diesel di ultima generazione difficilmente sono 4 valvole per cilindro perchè tale gruppo di immissione penalizza le emissioni
rendondoli difficilmenti idonei omologazione euro 5

Edited by stop115 - 10/3/2013, 20:33
 
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JOHANN82
view post Posted on 10/3/2013, 21:41     +1   -1




GRAZIE MILLE. Siete più esaustivi voi delle concessionarie ford

SONO ONORATO DI FAR PARTE DI QUESTO FORUM.
 
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carlo.manda
view post Posted on 17/5/2013, 19:43     +1   -1




trovate l'intruso????

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GHICAB
view post Posted on 17/5/2013, 19:53     +1   -1




vedo solo della roba apiccicata sulla plastica della ventola del radiatore
 
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