Ford Focus Forum

Powershift di carlo.manda, 2.0 TDCi 115cv Powershift Tit. Ink Blu

« Older   Newer »
  Share  
carlo.manda
view post Posted on 21/4/2016, 07:47     +1   -1




CITAZIONE (Cheva19 @ 20/4/2016, 19:44) 
Ciao come ti sei trovato col cambio powershift?intendo anche consumi comodità e ha bisogno di molta manutenzione?
Anche la nuova e powershift giusto?
Io l'ho ordinata a marzo sono in trepida attesa

Inviato tramite ForumFree Mobile


Ti confermo che anche la nuova è powershift, è già questo dovrebbe dirti tanto!

Con il cambio mi sono trovato benissimo, bisogno solo entrare nella sua ottica di funzionamento ed il gioco è fatto! L'unico difetto che ho riscontrato degno di nota rispetto ad altri cambi simili è la poca fluidità di cambiata a freddo.

Per i consumi non so quanto posso essere affidabile dato che sul vecchio modello il motore era un 2.000 cc, quindi non proprio parco già di suo. in 90.800 km ho ottenuto una media assoluta di 15,65 km/l con un minimo di 11,82 km/l (grazie ad un raduno su per le montagne) ad un massimo di 18,05 Km/l ottenuta in un viaggio italia, germania e ritorno via statali!

La manutenzione richiesta è ogni 60.000 km per il cambio olio. Purtroppo quel tagliando si fa sentire parecchio, il prezzo dell'olio è altissimo, e intacca parecchio l'economicità di tutti gli altri tagliandi.

Per il resto nulla da dire, difatti ho preso una macchina praticamente uguale, cambiando solo il motore nella speranza di migliorare i consumi!
 
Top
Cheva19
view post Posted on 21/4/2016, 08:55     +1   -1




Grazie delle tue osservazioni per me è importante sapere già da chi ce l'ha avuta come va questo cambio ho speso parecchi eurini
Mi conforta parecchio anche perché la qualità l'ho notata subito sulla focus è mi sono innamorato subito,le palette al volante le usi?io le ho messe
Sul cambio olio c'è solo olio?o anche filtro???

Inviato tramite ForumFree Mobile



I consumi sono abbastanza buoni io ho preso il 1.5 tcdi e cmq farò 10000 km all'anno e neanche forse perché dipende da tante cose
Cmq sono già due utenti che sento che il cambio va bene sono proprio felice

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
carlo.manda
view post Posted on 21/4/2016, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (Cheva19 @ 21/4/2016, 09:54) 
Grazie delle tue osservazioni per me è importante sapere già da chi ce l'ha avuta come va questo cambio ho speso parecchi eurini
Mi conforta parecchio anche perché la qualità l'ho notata subito sulla focus è mi sono innamorato subito,le palette al volante le usi?io le ho messe
Sul cambio olio c'è solo olio?o anche filtro???

Inviato tramite ForumFree Mobile


Si, c'è il cambio olio e filtro. Si spende all'incirca 260/280 euro. Parecchi suggeriscono di effettuare anche il lavaggio. Io, sulla vecchia, non l'ho fatto. Ma sapevo di doverla cambiare prima del secondo tagliando. Sulla nuova mi sa che lo farò.

Per quanto riguarda le palette sulla vecchia non erano disponibili neanche a pagamento, per cui non le ho mai usate. Per lo stesso motivo non le ho fatte montare neanche su questa nuova, oramai mi sono abituato così!

In manuale lo uso veramente poco, diventa troppo lento per i miei gusti.
 
Top
plutommi
view post Posted on 21/4/2016, 09:08     +1   -1




Ciao Cheva,
come vedi anche io ho un powershfit...è il 2.0 e sebbene non abbia le palette (nella mk3 non erano previste), sono ultra-contento (moh mi tocco) del cambio...questo per rassicurarti sulla bontà del prodotto che hai acquistato.
Al momento sono quasi a 97mila km in tre anni e non ho mai avuto un problema.
Certo, il cambio olio è un bel salasso.... :(
Il lavaggio è indicato a 120mila.
Per i consumi che dire...dipende molto più da come guidi che dal cambio...per dirti io che non ci tiro riesco ad avere una media di 6lt/100km, altri con la mia stessa vettura ma manuale, ci tirano di più e consumano di più...ovviamente ti porti dietro qualche kg in più....
Troverai sempre qualcuno che non sarà contento e ne parlerà male, la sfiga ed i prodotti sfortunati esistono, ma mediamente i possessori di powershift sono molto soddisfatti... (sgrat, sgrat)

;)

Ps anche io non uso mai i tastini, per usare come sequenziale....per divertirmi ho messo su il pedal box, che un giochino proprio divertente... :naughty.gif:

Ps2: hai fatto bene a mettere le palette....vedrai che saranno il top! :woot:
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 09:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Sheva, io penso che con neanche 10.000 km all'anno, non avrai mai un' idea di quali possono essere i tuoi consumi reali. Se viaggi quanto me giri quasi perennemente a motore freddo. Carlo e Plutommi invece sono dei macinatori di strada. Perché non hai preso un benzina?
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 09:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


Scusate ma lo devo chiedere, il cambio olio da salasso vi riferite all'olio del cambio giusto? Quanto sangue va versato più o meno? Ho scelto anche io questo cambio..
 
Top
plutommi
view post Posted on 21/4/2016, 10:40     +1   -1




va fatto ogni 60mila e sono circa 250/300€ che aggiungi al tagliando classico.
Ai 120 mila dovendo fare anche la pulizia il prezzo all'incirca raddoppia (così mi hanno detto)
 
Top
Cheva19
view post Posted on 21/4/2016, 12:13     +1   -1




Grazie ragazzi di tutti i suggerimenti, io sulla mia ho messo 5 anni di garanzia sul cambio per stare tranquillo
Focus a benzina non l'ho presa perché la benzina costa troppo e ci fai meno km
Capita avvolte magari che in alcuni periodi faccio meno o più strada
Ma ragazzi in s si può guidare in manuale?si sente la differenza????

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 12:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
606
Approvazione Utenti:
+63

Status:


CITAZIONE (plutommi @ 21/4/2016, 11:40) 
va fatto ogni 60mila e sono circa 250/300€ che aggiungi al tagliando classico.
Ai 120 mila dovendo fare anche la pulizia il prezzo all'incirca raddoppia (così mi hanno detto)

Che botta :wacko: Bè penso di non arrivare ai 120k ma staremo a vedere :lol: Grazie :)
 
Top
Cheva19
view post Posted on 21/4/2016, 17:52     +1   -1




Ragazzi ma in s si sente parecchio la differenza??? Cosa è percepibile alla guida cambia qualcosa?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 18:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
211
Approvazione Utenti:
+23

Status:


CITAZIONE (Cheva19 @ 21/4/2016, 18:52) 
Ragazzi ma in s si sente parecchio la differenza??? Cosa è percepibile alla guida cambia qualcosa?

Inviato tramite ForumFree Mobile


Ho provato una volta sola e per pochissimo, però ho notato che tira di più le marce e scala più velocemente. Inoltre DOVREBBE (non ne sono sicuro) tenere indefinitamente le marce selezionate "a mano", mentre in D ritorna dopo pochi secondi al funzionamento automatico
 
Top
Cheva19
view post Posted on 21/4/2016, 19:16     +1   -1




Ora mi è tutto un po più chiaro

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 21:38     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (carlo.manda @ 28/1/2016, 21:53) 
Inizia oggi il conto alla rovescia!!!

Ford New Focus 1.5 Tdci 120 cv powershift Titanium X.
Colore ocean blue
Scrive park assist
Cruise control adattivo
Driver assist park
Titanium x pack con door edge protettore
Sync2 touch navi
Telecamera posteriore
Ruotino di scorta

Prezzo di listino € 33.507
Pagata € 24.000

Il viaggio Ford continua! Anche se esteticamente continua a non entusiasmanti, guidarla è stata veramente uno spettacolo! Il motore sembra una bomba, molto più silenziosa e comoda.

Ciao, scusa ma dove l'hai trovata a quel prezzo, è nuova? Io ho pagato 21850 una 1.5 tdci 120 cv titanium (anche la mia full optional)
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 14:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Ma col cambio automatico powershift si può passare alla modalità folle (N) se si è in discesa?
 
Top
133 replies since 5/2/2013, 17:08   3802 views
  Share