Ford Focus Forum

Proiettori lenticolari Xeno su fari a parabola, Guida al Retrofitting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2013, 10:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


No. Non funziona sulla focus. Puoi fare a meno di prenderlo, e invece hai bisogno delle resistenze, ma quelle costano molto meno.
Guarda al primo post per i valori.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2013, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Dopo una lotta estenuante di smonta\rimonta sono riuscito ad allineare il faro sinistro! E pensare che il destro come l'ho montato cosi' e' rimasto perfettamente allineato.. probabilmente la lavorazione col dremel sul foro della parabola fa molta differenza.

Poi mi sono spaventato quando per un momento ho pensato di aver fritto gli alzacristalli anteriori: e' successo quando smanettando con la massa questa si e' scollegata per un istante, lasciando senza batteria l'auto. Si sono resettati un paio di dati di percorrenza (parziali) e gli alzacristalli anteriori non avevano piu' la funzione di auto (secondo click del pulsante)
Poi pero' ho letto che si riprogramma (santo forum se non ci fossi tu!) :lol:

Adesso che ho risolto tutti i problemi, posso lasciarmi andare ad un commento: pazzeschi! eek Il tempo di accensione delle ballast e' come le OEM, il taglio e' SPETTACOLARE e preciso, il fascio e' distribuito dalle lenti in modo UNIFORME, senza macchie o zone piu' o meno illuminate, l'accensione avviene senza tentennamenti o sfarfallii, e cosa fondamentale: NON ABBAGLIO PIU' NESSUNO.

A proposito di abbaglianti :laughing1.gif: stasera tornando da lavoro in autostrada ho voluto sperimentare la "potenza di fuoco" su un poveretto che camminava tranquillo in corsia centrale.. la scusa era che a destra aveva spazio e poteva camminare sulla corsia di destra.. lmfao risultato: mi sono abbagliato anche io che ero dietro ai fari, non voglio pensare davanti.. [guidate con prudenza, non fate come me]
hypocrite1
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2013, 23:34     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Hai ancora su il kit xenon quindi?Paragonato ai bixeno originali come lì vedi?...una volta montati bisogna regolare qualcosa'
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2013, 00:54     +1   -1
Avatar

FoFo since 1999

Group:
Member
Posts:
903
Approvazione Utenti:
+165
Location:
Puglia

Status:


Shin una domanda..ma se dovessi sostituire le lampade xenon?devi riaprire il faro?
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 01:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


No, in quel caso solo il tappo di gomma e una molletta di ritenzione. Esattamente come le alogene.

@black: ho su il kit TRS, che comprende i proiettori lenticolari, le centraline, le lampade xenon, i cavi. C'e' da regolare in fase di montaggio, una volta calibrati usi i regolatori di altezza dall'abitacolo come prima. Contro le OEM non saprei: le ho viste accendersi ma di giorno e non le ho guidate. Quindi so dirti sul tempo di accensione che secondo me e' pari, ma non sul resto.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2013, 08:25     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Ok,ci penserò sù
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2013, 11:09     +1   -1
Avatar

FoFo since 1999

Group:
Member
Posts:
903
Approvazione Utenti:
+165
Location:
Puglia

Status:


Ah ottimo allora! complimenti per il lavoro comunque, il risultato è fantastico :woot:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Mille complimenti a te....
Hai fatto un lavoro da favola...

Ed una bellissima guida..
mai dire mai ..
;) ;)
 
Top
Jaimz
view post Posted on 23/1/2013, 23:01     +1   -1




Shin...scusa se non ho letto tutto...sto dormendo in piedi...lo faro domani... :)
se per cao hai trovato delke difficoltà...ti Lascio questo link,forse ti sara utile...
BTW...usa google translate :D

www.drive2.ru/users/dehb/blog/
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 23:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Grazie Jaimz, da quelle parti sono molto intraprendenti ed e' pieno di spunti interessanti.
Anche l'amico della Batman Edition e' stato una fonte di ispirazione notevole durante i miei lavori: per le sue foto ho deciso di tagliare e non mettere nel forno i fanali.
E so per certo che se si potesse parlare meglio con lui mi spiegherebbe come rimuovere la segnalazione "lampade fulminate" dal CDB...
 
Web  Top
Jaimz
view post Posted on 24/1/2013, 19:29     +1   -1




QUOTE (-Shin- @ 23/1/2013, 23:31) 
Grazie Jaimz, da quelle parti sono molto intraprendenti ed e' pieno di spunti interessanti.
Anche l'amico della Batman Edition e' stato una fonte di ispirazione notevole durante i miei lavori: per le sue foto ho deciso di tagliare e non mettere nel forno i fanali.
E so per certo che se si potesse parlare meglio con lui mi spiegherebbe come rimuovere la segnalazione "lampade fulminate" dal CDB...

.... lo contatto subito :)

Ecco cosa significa non leggere tutto quanto...manco non mi so accorto che il lavoro e già finito...ti chiedo scusa Shin......che figura :(

Ti faccio i miei complimenti....sei un grande :)

e un'altra cosa....se vuoi installare i lavafari da solo...
#entry12716118

:)

Edited by Jaimz - 24/1/2013, 19:57
 
Top
Jaimz
view post Posted on 25/1/2013, 21:47     +1   -1




Allora Shin...mi ha risposto il ragazzo dalia Batman Edition......e tutto semplice...per risolvere il problema delle "lampadine fulminate" bisogna solamente riprogrammare la centralina...cioè programmarla per il xeno visto che prima non li avevi :)
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 21:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ok Jaimz, lo immaginavo ma non e' che si potrebbero avere i passaggi per riprogrammarla?
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 08:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Lavoro spettacolare!! complimenti!!
un piccolo consiglio? sostituisci le lampade delle frecce con quelle cromate ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Grazie.
Eh lo so, le frecce. Comunque anche gli abbaglianti parte alogena sono gli origionali e sono giallini in confronto. Devo cercare dlle buone H1
 
Web  Top
272 replies since 15/1/2013, 22:10   5883 views
  Share