Ford Focus Forum

Upgrade Impianto Audio di serie

« Older   Newer »
  Share  
fabioilsardo
view post Posted on 27/5/2014, 14:19     +1   -1




Quello è un kit che secondo casa madre dovrebbe reggere 100 Watt rms, e con 93,5 dB di sensibilità non credo che l'autoradio li smuova, avrai anzi un risultato peggiore dell'originale.

Io fossi in te farei così:

Fronte: kit esk amplificato dall'Alpine ponticellando l'ampli per ogni tw+wf e tagliato a 70 Hz in basso
qui hai il manuale dell'Alpine (http://vault.alpine-usa.com/products/docum...F),ponticellati a 4 Ohm son 100wx2 che vanno più che bene.

Posteriore: tutto originale pilotato dall'autoradio.

Sub che hai già ordinato pilotato da un altro ampli da almeno 250 rms, hai pure una sw, quindi il sub sarà parecchio lontano e se non gli dai potenza non ha molto senso.
Avrai solo un problema di ritardi temporali ovviamente.
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 15:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Da qualche parte avevo letto che diminuendo la sensibilità avrei perso in qualità... cioè di NON acquistare casse che avessero sensibilità sotto i 90 dB altrimenti sarebbero state troppo rigide... montate e provate le mie (ancora adesso sono senza pannelli delle portiere) vedo che si muovono bene...

C'è da dire che queste non sono il modello Energy nuovo nere da100W rms ma il modello prima infatti sono arancio e fanno 70W rms..
ma facendo come dici tu non corro il rischio di non sentirlo proprio il posteriore?? ci sarebbe una differenza di watt notevole tra front e rear...
Già ora con la radio di serie ho il fader quasi completamente sul posteriore...

Bho proverò....
 
Top
fabioilsardo
view post Posted on 27/5/2014, 16:00     +1   -1




a meno che tu non riesca a guidare sedendoti dietro non sentiresti più di tanto la differenza :D
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 11:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Ricapitolando...
per effettuare un taglio in basso sui woofer a 70Hz dovrei aggiungere dei condensatori da 500 / 600mF non polarizzati (che non riesco a trovare) da mettere in serie sul positivo.. i 70Hz è un valore calcolato tecnicamente o l'hai dato come base da provare??
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 16:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
182
Approvazione Utenti:
+10
Location:
COMO

Status:


Qualcuno ha installato la sua Alpine utilizzando il kit Alpine APF-F38114-23-1-1FO? C'è scritto che vengono mantenute le funzioni originali (cicalini, comandi al volante ecc..) sullo scritto ci siamo ma nel pratico? In particolare la presa USB come la gestisce?

Grazie 1000 ciao!
 
Top
Maurinoino
view post Posted on 30/5/2014, 17:19     +1   -1




io l'avevo montato, non era il kit alpine ma è uguale identico, perché non lo fa l'alpine, infatti la mascherina è uguale identica a quella della phonocar o a quella che avevo preso io
il comando audio e cambio stazione o canzone lo mantiene se la radio che monti ha l'ingresso per i comandi al volante, il cicalino non lo so non avevo i sensori nell'altra, il display piccolo lo continui a comandare normalmente, la presa usb deve averla lo stereo altrimenti la vecchia non va più

io avevo acquistato questa
http://www.ebay.it/itm/Mascherina-autoradi...=item19cf2b04bb
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 15:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
182
Approvazione Utenti:
+10
Location:
COMO

Status:


Costa quasi come l'originale, sinceramente sono in dubbio se mettere o meno l'autoradio o prendere un bel processore e mantenere estetica e comandi di serie...
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 12:02     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Aggiorno con qualche foto, giusto per dare un'idea di come metterò il sub cercando di sacrificare il meno possibile lo spazio nel baule.
ho tolto la paratia laterale
Fianco s/paratia
ed ho costruito un telaio in legno
Cassa
montato s/ moquette
che poi ho ricoperto di moquette
montato con moquette
qui il particolare dove ho fatto un'apertura.. da qui se avrò bisogno potrò controllare e modificare i parametri dell'ampli
apertura per ampli
così è il baule :

Il lavoro è ancora da finire....

Edited by Cidio66 - 24/7/2014, 13:18
 
Top
gepy59
TOPIC_ICON4  view post Posted on 16/9/2014, 14:55     +1   -1




Finalmente mi sono deciso ho cambiato le casse sulla mia Fofona,davanti 2 Woofer: 165 mm Dimensione Midrange: 103 mm e due Twitter e 2 Midway con 2 crossover Dietro 2 Subfoofer e 2 Midrange con 2 crossover tutto Focal,speso poco buon risultato meglio di prima sicuro.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Ciao Gepy. Ho accodato il tuo messaggio alla discussione già aperta.

Come ti ho già ribadito in altre occasioni, ricordati di usare per primo il tasto "cerca" in alto sulla destra. Questo per evitare di aprire discussioni con lo stesso argomento. Grazie. ;)
 
Top
gepy59
TOPIC_ICON6  view post Posted on 16/9/2014, 16:34     +1   -1




Scusa no lo fatto apposta e poi questa è la prima volta che faccio un doppione se siete cosi fiscali farò a meno di scrivere.GRAZIE
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 16:52     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Non è questione di essere fiscali o meno. Il nostro compito è quello di racchiudere tutti i post riguardanti un certo argomento in una sola discussione, in modo tale che tutte le informazioni non vengano disperse compreso il messaggio riguardante il tuo upgrade all'impianto audio. E per fare ciò chiediamo anche la vostra collaborazione, con il rischio appunto di passare per rompi p....e. E non mi sembra il caso che te la prendi per questo motivo. Puoi continuare a scrivere tranquillamente. ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 19:57     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Quoto Stefano, più ordine e sintesi c'è, meglio è per tutti...
senza dimenticare che lo spazio del forum sul circuito non è illimitato, ragion per cui una corretta gestione degli spazi è oltremodo opportuna!
 
Top
plutommi
view post Posted on 17/9/2014, 08:18     +3   +1   -1




Quoto Gepy, siete dei rompiballe! ;) :P :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Insubordinazione!!!!!

Chiamate la Securitate... ahuawahuawahuawahuaw

P.S.:
ho visto poco fa su Rai Storia un interessantissimo docufilm sulla Romania di Ceausescu, scusate.. ;-)
 
Top
193 replies since 26/10/2012, 08:02   11061 views
  Share