Ford Focus Forum

Upgrade Impianto Audio di serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Welcome to the club Cidio: https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48235489

Volevo dire anche io del liquido basso ma mi avete preceduto...
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 23:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Uscito dal lavoro sono andato alla ford, hanno guardato e detto che va tutto bene.. la vaschetta in effetti è fatta male e sulla dx ristagna del liquido che non torna nella parte sinistra ma per loro è tutto ok. . Boh..

tornando invece a bomba.. continuo a leggere delle dimensioni dei cavi per alimentare un ampli.. x 40 amp ed una lunghezza di 5mt serve un 16/20 mmq.. ma perché allora vendono dei kit con cavi da 8mmq lunghi 5mt e fusibili da 40/50 amp?? Mi fanno uscire pazzo..
il cavo serve grosso perché migliora la qualità audio o cosa?
Inoltre con 5mt si arriva da batteria al baule di un sw?
Grazie per la pazienza..
 
Top
Marco.80
view post Posted on 6/5/2014, 23:47     +1   -1




Il cavo serve grosso perchè se no scalda. Non ti fidare di quei kit....
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 06:56     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (Cidio66 @ 7/5/2014, 00:38) 
Uscito dal lavoro sono andato alla ford, hanno guardato e detto che va tutto bene.. la vaschetta in effetti è fatta male e sulla dx ristagna del liquido che non torna nella parte sinistra ma per loro è tutto ok. . Boh..

siamo alle solite... :rolleyes:
e chiudo l'OT.... al limite se ne riparla nella discussione apposita

Edited by Kethav - 16/5/2014, 09:03
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 07:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Per portare i cavi dall'autoradio al baule , secondo voi è preferibile andare con i fili delle casse (segnale alto) e poi mettere gli adattatori HIGH LEVEL - PRE o mettere gli adattatori subito usciti dall'autoradio ed andare al baule con i cavi rca del segnale pre??
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 08:42     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


è uguale.... spazio per mettere gli adattatori vicino la radio non penso ce ne sia tanto !
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 10:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Ciao Teo, tu che hai fatto lo stesso lavoro che voglio fare io come hai fatto a portare alimentazione e casse dietro?
presumo tu abbia collegato direttamente l'alto livello nell'ampli...

Casse Hertz Ev165 e ET26.5, crossover focal divisi woofer/tweeter, ampli alpine MRP-F250.
Grazie
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 13:24     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


alimentazione l'ho portata facendola passare da destra... nel vano motore c'è un mega goomino che porta i cavi dentro l'abitacolo per la fusibiliera..... le casse tutte a destra... comunque si l'ampli delle casse ha gli ingressi alto livello.. quello del sub non c'è lo aveva quindi ho usato l'RCA OUT dell'ampli delle casse per dare il segnale al sub. poi per il remoto ho usato un adattatore che dall'alto livello ti da un remote..
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 12:00     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Allora ho iniziato il lavoro anch'io.. per il momento ho sostituito le casse nella parte posteriore. metto un paio di foto:
jpg
jpg

Mi sorge una domanda.. ho messo i due crossover Focal che sono divisi uno per tweeter ed uno per woofer, ma visto che ho intenzione di mettere un sub nel baule, mi conviene collegare i woofer al segnale senza usare il taglia basso?
 
Top
fabioilsardo
view post Posted on 26/5/2014, 12:27     +1   -1




Io userei il filtro passa alto per i woofer, tagliato attorno ai 70 Hz, in maniera da limitare le vibrazioni in portiera il più possibile.

una cosa che rivedrei assolutamente è la posizione del tw! In portiera messo in quella posizione strillerà nell'orecchio del passeggero!
Non riesci a posizionarlo nella parte anteriore della portiera?
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 12:48     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


prendi questa informazione con le pinze perchè non ho ancora aperto la portiera, ma in teoria i pannelli delle portiere dovrebbero avere un segno di predisposizione nella parte interna che indica dove forare per posizionare i tweeter nella stessa posizione di quelli originali, un po' come nella parte interna dei paraurti per i fori dei sensori di parcheggio
 
Top
Maurinoino
view post Posted on 26/5/2014, 15:47     +1   -1




si ti confermo che c'è il segno dove forare
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 18:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Allora, in ordine :naughty.gif:
i crossover sono di mio figlio, acquistati con un kit di casse focal ma non utilizzati. il problema è che sul manuale non c'è assolutamente spiegazione sulle frequenze di taglio sia x il passa alto (che ha due regolazione 0 / -3 / -6 db penso per il volume e un'altra x il taglio) che x il passa basso (che è fisso).

Posizione del tweeter.. premesso che raramente ospito passeggeri :laughing1.gif: :laughing1.gif: so che a lato della maniglia c'è una predisposizione, ma vorrei evitare di bucare visto che l'auto l'ho acquistata con idea Ford e tra un anno e mezzo potrei decidere ci cambiarla.. smonterei tutto e rimarrebbero dei buchi... montarli più avanti vorrebbe dire farli strillare nelle MIE orecchie.. :hmm.gif:
Il posizionamento è l'unico decente che avrei trovato senza sbattermi troppo, altrimenti la soluzione alternativa sarebbe non montarli..
Al momento ho acquistato due coppie di woofer ed una sola di tweeter, potrei tenere solo il woofer dietro ed i tweeter usarli davanti insieme agli altri woofer..

Per finire, il passaggio successivo sarà montare un ampli (già acquistato) allego foto
jpg
Canali 1 e 2 per le casse posteriori, 3 e 4 a ponte per il sub. Qui c'è un crossover dove posso tagliare sopra i 70 kz ;)
 
Top
fabioilsardo
view post Posted on 27/5/2014, 07:44     +1   -1




Io userei il filtro del crossover, non quello dell'ampli, non mi piace come filtrano quelli di molti amplificatori.
Se non porti passeggeri dietro puoi anche lasciare il sistema così.
I tweeter comunque sono direzionabili, se li monti nella portiera posteriore diretti verso dietro non ti urleranno nell'orecchio :P
spiegami invece una cosa: come fai con il fronte senza tw?


p.s. che amplificatore hai comprato?
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 10:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


:D :D

Discorso casse:
volevo prendere le esk165.5 (il kit Hertz ), ma ho fatto un ragionamento, visto che ho già i crossover per tutte 4 le porte era inutile spendere euro in più... così ho preso Hertz Ev165 e ET26.5 (sono le casse che compongono il kit) evitando il resto (crossover e griglie).
da 136 euro ho speso 93 a kit.
Sul fronte voglio mettere i tw, ho solo deciso di prendere solo due tw e di vedere se dietro ci stanno.. se li lascio ne acquisto altri due altrimenti giro questi davanti..
Vorrei metterli anche dietro per riempire il suono, ma se li direzionassi dietro penso che non li sentirei.. secondo te sbaglio??
Prima di aggiungere l'ampli proverò a tenere solo le casse e sentire come rispondono con la radio dell'auto.

Discorso ampli:
premetto, non pensavo al sub, e non voglio mettere milioni di Watt ma migliorare l'audio dell'impianto di serie in caso non bastassero solo le casse... quindi eventualmente pensavo di prendere l'hertz HCP4.., poi ho trovato un alpine MRP-F250 a 50 euro e l'ho preso (4x40 watt rms).
Allora ho preso un sub ES F25.5 sempre Hertz (che mi deve arrivare) ed avendo già un piccolo amplificatore a 2 canali volevo unire il tutto.
Visto che l'alpine ha sul canale 3 e 4 crossover per sub e soprattutto si può usare a ponte, o metto questo ed amplifico solo la parte dietro o aggiungo anche l'altro ampli per le casse davanti.

Tutto il discorso è comunque condizionato dalla resa radio / casse, anche se alla fine ho già comprato tutto... :wacko: :wacko:

scusate il tema..
Consigli / ingiurie ?? :P
 
Top
193 replies since 26/10/2012, 08:02   11061 views
  Share