Ford Focus Forum

Upgrade Impianto Audio di serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2013, 06:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


Date un'okkiata a questo link e fatemi sapere se vi interessa... LINK
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


tutti e 3 gli ampli sono arrivati...
- Phase Linear .8 kw
- Phase lineat Opus 1
- Abola Synthesis

gli ho installati alla "meglio" in auto... a breve mi cimenterò col fare il doppio fondo...

ho gia passato i cavi sia per il DSP che per i medi...

ora mi cimenterò col doppio fondo.... e infine mese prossimo credo, acquisterò medi e dsp... e poi mi fermo :-)

cmq la macchina gia suona ottimamente... non oso immaginare col DSP :wub: :wub: :wub: :wub: :D
 
Web  Top
AlessioAttolico
view post Posted on 29/10/2013, 23:05     +1   -1




Ciao, potresti dirmi da dove hai passato il positivo batteria/abitacolo hai forato cosa? Grazie
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 01:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Ciao AlessioAttolico! :)

Appena hai tempo puoi per favore aggiungere la firma come indicato qui: http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459 in modo che tutti sappiano a cosa fai riferimento quanto posti o su cosa ti basi quando esprimi un giudizio! Grazie! ;)

Poi perché non fai anche un salto nella sezione Presentati ( http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481 ), come richiede il regolamento del Forum, per raccontarci qualcosa di te e della tua Focus.
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


primo post aggiornato
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 23:21     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


maury ma dove diavolo hai trovato gli schemi elettrici delle radio ford ??

sei un idolo :-)
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 12:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Ciao maury, da perfetto ignorante avrei bisogno di un aiuto.
Vorrei acquistare un ampli ma senza fare un'impianto mega come il tuo (anche se sono molto invidioso!).
Ho trovato il HCP4 della Hertz, 55w rms x 4 canali, nella scheda tecnica riporta:
- voltaggio 11-15V fusibili 2x20A
- Consumo @ 2 ohm, 14,4 VDC (max potenza musicale) : 21 A

Vuol dire che 21 A è il massimo assorbimento quando l'ampli eroga il massimo della potenza, cioè i 55W x 4??

Perchè se nella scatola fusibili dell'auto ci sono fusibili da 25A, vuol dire che un collegamento diretto alla scatola fusibili si può fare senza dover tirare un cavo del positivo direttamente dalla batteria..... o ciò che scrivo non è possibile??? <_<

N.B. chiaramente non per fare un impianto come il tuo, dove gli assorbimenti richiesti dagli elementi utilizzati sono BEN DIVERSI...
Mi dai un tua opinione??

Grazie a te o a chi mi vorrà aiutare, in caso approfondirò la mia idea allargandola al forum.... :naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
Marco.80
view post Posted on 28/4/2014, 12:48     +1   -1




Se vuoi fare un impianto, pur piccolo che sia, tira sempre un positivo dedicato dalla batteria, mettendolo sotto fusibile, in negativo di uguale sezione da batteria a telaio,e il negativo dell'ampli, più corto possibile, sul telaio
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 14:46     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (Cidio66 @ 28/4/2014, 13:11) 
Ciao maury, da perfetto ignorante avrei bisogno di un aiuto.
Vorrei acquistare un ampli ma senza fare un'impianto mega come il tuo (anche se sono molto invidioso!).
Ho trovato il HCP4 della Hertz, 55w rms x 4 canali, nella scheda tecnica riporta:
- voltaggio 11-15V fusibili 2x20A
- Consumo @ 2 ohm, 14,4 VDC (max potenza musicale) : 21 A

Vuol dire che 21 A è il massimo assorbimento quando l'ampli eroga il massimo della potenza, cioè i 55W x 4??

Perchè se nella scatola fusibili dell'auto ci sono fusibili da 25A, vuol dire che un collegamento diretto alla scatola fusibili si può fare senza dover tirare un cavo del positivo direttamente dalla batteria..... o ciò che scrivo non è possibile??? <_<

N.B. chiaramente non per fare un impianto come il tuo, dove gli assorbimenti richiesti dagli elementi utilizzati sono BEN DIVERSI...
Mi dai un tua opinione??

Grazie a te o a chi mi vorrà aiutare, in caso approfondirò la mia idea allargandola al forum.... :naughty.gif: :naughty.gif:

Ciao,

Risposta assolutamente no.

Se vuoi fare un impianto il positivo per il tuo impianto fallo partire direttamente dalla batteria e sezionalo tramite fusible.

Per chiarezza io ho appena fatto l'impianto utilizzando anche io l'amplificatore hertz hcp4. intanto c'è da chiarire che se ha due fusibili da 20A il suo assorbimento di picco è circa 40 A quandi sei già furoi porta dal fusibile dell'auto.. e comunque è una cosa supersconsigliata perchè se dovesse bruciarsi il fusibile per un qualsiasi motivo rischi di interrompere delle funzionalità dell'auto.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Ciao Maury,
nel primo post hai scritto "Ho fatto passare il cavo del positivo, lungo il lato destro (lato passeggero) visto che dal cofano sono entrato da lì, smontando tutte le plastiche, per poi giungere al portabagagli dove sarà collegato al condensatore."

ma da dove sei entrato? tu hai un TDCI 115..
Teo eventualmente aiutami anche tu...
ho fatto due foto del cofano della mia ecoboost, sei passato da dove ho messo il cerchio rosso??

vl13
r33h

Grazie mille
 
Top
maurinoino
view post Posted on 6/5/2014, 12:16     +1   -1




io si il mio cavo positivo per l'ampli l'ho fatto passare di là sia sul 1.6 che adesso sul 2.0
 
Top
GHICAB
view post Posted on 6/5/2014, 12:35     +1   +1   -1




OT:
Cidio, hai il livello del liquido al di sotto del minimo... occhio ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 12:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (GHICAB @ 6/5/2014, 13:35) 
OT:
Cidio, hai il livello del liquido al di sotto del minimo... occhio ;)

Che strano, non trovate?

;)
 
Top
GHICAB
view post Posted on 6/5/2014, 13:02     +1   -1




Già... appena dalla foto ho riconosciuto il coprimotore del 1.6 ecoboost, in automatico lo sguardo è andato sulla vaschetta del liquido ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Grazie mille ragazzi!!!
pensate che non me ne ero nemmeno accorto!!!
Ma è una cosa risaputa? sarebbe la prima volta nella mia viata fordistica (fiesta 1.1, foscus 1.6 benzina, focus 1.8 TDCI, e questa..) che mi trovo a rabboccare prima dei tagliandi sempre fatti....
 
Top
193 replies since 26/10/2012, 08:02   11061 views
  Share