Ford Focus Forum

Genialloyd questa sconosciuta, assicurazione online vs assicurazione tradizionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (piumanera11 @ 17/10/2012, 23:39) 
INA Assitalia per la Focus e Generali per la Ka della mia Signora (che presto passerà pure sotto INA Assitalia). Quoto ferrari620 anche se la cosa può sembrare un po' all'antica. Finchè va tutto bene siamo tutti amici, ma quando le cose vanno per il verso sbagliato è bene stare faccia a faccia, soprattutto se quello che ci rimette sono io!!!
Online non mi fido.

Tendenzialmente pure io ...però ogni anno (dopo aver staccato l'assegno per il premio) mi riprometto che l'anno dopo
darò disdetta e proverò con una compagnia un po' meno esosa ...poi i mesi passano, lo choc da abbattimento del conto
in banca passa e così per un altro anno rinnovo con la mia compagnia di sempre: Milano Assicurazioni.

In ogni caso, le -per fortuna, toccando pelotas- pochissime volte che ne ho avuto bisogno è sempre stata ineccepibile.

L'anno scorso girava peraltro voce che avesse qualche grana a livello finanziario, poi ho più sentito nulla al riguardo...
 
Top
fakki91
view post Posted on 20/10/2012, 15:06     +1   -1




Quest'anno essendo ormai l'unico utilizzatore dell'auto di mia madre ho dovuto pagare (giustamente) l'assicurazione, girando varie agenzie i prezzi variavano anche di 200 euro a parità di condizioni!
Non ho preso nemmeno in considerazione assicurazioni on-line per il semplice fatto che mio padre con la Focus che possiede attualmente anni fa si rese conto che risparmiava circa 85 € (che su un anno non sono chissà che), sinceramente tra assicuratore e centralista! Preferisco avere davanti il primo in caso di incidente!
 
Top
Orest75
view post Posted on 16/11/2012, 16:00     +2   +1   -1




Il titolo del topic mi ha giustamente incuriosito, essendo io un subagente assicurativo...lavoro per una compagnia tradizionale, una di quelle già citate nel topic (non dico quale perchè non so se è permesso, magari passerebbe come pubblicità..).

Sono conscio che una compagnia come la mia ha costi superiori, tuttavia abbattibili di quasi il 45% con "stratagemmi" commerciali (installazione della "scatola nera", sottoscrizione di fondi pensione ecc.). Anche senza stratagemmi, c'è da dire che viene fornito sempre un servizio di agenzia, di carrozzerie convenzionate, di persone che possono venire ad incassare a casa o in ufficio lasciando immediata quietanza, e questi servizi si pagano.Poi anche le telefoniche hanno comunque delle sedi fisiche (a milano città ho visto in giro la Genialloyd e la Direct, entrambe mi pare in zona città studi vagamente), non so se abilitate a ricevere clientela.

A livello di sicurezza c'è da dire che molte delle cd telefoniche hanno alle spalle grossi gruppi (genialloyd è AllianzRas, Genertel è Generali, Dialogo è Fondiaria a breve Unipol ecc.), tuttavia più passerà il tempo più queste compagnie, per statistica, inizieranno a pagare sinistri e quindi ad avvicinare i premi alle comapgnie tradizionali.

Ad oggi un certo vantaggio in termini di costo c'è ancora.

Io per Bianchina con lo sconto Subagente+scatola nera pago 100 euro in più annui di una telefonica, per ora, però ho la RC con tutte le rinunce alla rivalsa e furto sia tentato che totale senza franchigia, e non tutti danno questi vantaggi.

Se fate preventivi on line, mi raccomando, entrate SEMPRE nel dettaglio dei massimali e delle franchigie.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 17:08     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Mi riattacco a questo topic perché alla fine ho confrontato per bene la mia assicurazione tradizionale (Allianz Lloyd) con Genialloyd e Direct Line.

Ho notato che Genialloyd ha uno scoperto di 500 EUR sui cristalli, che mi pare decisamente alto.
(Direct Line applica solo 52 EUR di scoperto, abbattibili a zero in certe situazioni)

Chiaro che Genialloyd applica poi un massimale sui cristalli di 2500 contro i 516 di Direct Line. (Per forza: ogni volta che cambiate i cristalli i primi 500 EUR li mettete voi, quindi potete anche cambiarli 5 volte in un anno, tanto la maggior spesa la sosterrete voi, non l'assicurazione...)

Quindi ho escluso Genialloyd...

Mi sono fatto fare il preventivo dal mio assicuratore e non c'è stato più verso, complice l'aumento della RCA venivo a pagare più dell'anno scorso pur avendo guadagnato una classe speciale (sono in prima classe da 3 anni).

Ergo, per quest'anno al 99% vado su Direct Line.
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 08:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
374
Approvazione Utenti:
+24

Status:


la mia milano ass. all'inizio pagavo 1400 ogni sei mesi. a fine anno ho fatto un preventivo su gennialloyd 929 all'anno, la cosa strana è che non si riesce a inserire la copertura dei cristalli,attivandalici e naturali..chiamando l'operatore scopro una cosa che mi dice : non è possibile fare questa copertura perche non sono Italiano! :angry: :angry: ma cosa vuol dire?? pre non allungare la storia, li ho mandati a Fanc...lo...alla fine sono andato su directline,ho fatto il preventivo con le stesse coperture,massimali,franchiggia etc..ho risparmiato piu della metà della polizza precedente..incrocio le ditte a non fare nessun sinistri.. :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 13:31     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Ogni volta che sta per scadere l'assicurazione faccio mille preventivi e per me l'assicurazione che mi ha sempre soddisfatto è stata Quixa.
Per la Focus con RCA, furto e incendio, cristalli, soccorso stradale, tutela legale e atti vandalici ho pagato 800€ per un anno e sono in ottava categoria.
Ho testato questa assicurazione il mese scorso quando ho distrutto la Ford Fiesta, in neanche 3 settimane ho ricevuto il bonifico quando, normalmente, in incidenti senza constatazione amichevole e con feriti passano almeno 3 mesi.
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 10:08     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


resuscito questa discussione,siccome ho rinnovato l'assicurazione della clio di mio padre,ed avendo anche la focus con loro
ho la possibilità di regalare uno sconto del 5% a chiunque stipuli una nuova assicurazione,sperando di fare cosa gradita vi lascio il link
per usufruire dello sconto

https://amiciziapremia.genialloyd.it/GlfeW...area_mgm=MGM_AP
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 11:00     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Grande fabiuzzo, complimenti per il gesto.
Io hoentrambe le auto già con genialloyd, lascio spazio ad altri.
thumbsup
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 22:38     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,132
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Per me Directline senza riserve (per ora). 750 euro annui per due auto assicurate in famiglia, compreso tutela legale, cristalli, infortuni conducente e assistenza stradale. Solo RC. Incendio e furto e altro sulla FoFo per ora sono incluse in Idea Ford. Io e mia moglie siamo in classe 1 da qualche decennio...ma questo a quanto pare non conta tanto. Figuratevi che diversi anni fa, prima di scegliere Directline, ero andato alla Zurich e il tizio era titubante a farmi la polizza perché, mi disse, che statisticamente, visto che era tanto che non avevo sinistri, era più probabile che ne avrei potuto avere uno a breve! Rimasi basito e quasi con la coda fra le gambe me ne andai senza mandarlo al solito posto perché da lui mi ci aveva mandato mio fratello che lo conosceva. Quindi mi decisi per Directline passando dalle tradizionali alle telefoniche. Non so come funziona in caso di sinistro perché, a dispetto del tizio di cui sopra, non ho ancora avuto sinistri da allora (credo siano passati circa 6 o 7 anni!) e faccio i dovuti scongiuri...😉. So però per esperienza diretta che per modifiche, sostituzione veicolo, cambio targa, invio documenti e altro sono molto rapidi ed efficienti.
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 23:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,804
Approvazione Utenti:
+1,422
Location:
Roma

Status:


Anche io direct line su auto e moto...con tutte le accessorie sul finanziamento, pago in 5 classe tipo 250€...idem lo scooter...avuto un sinistro, senza colpa, carrozziere convenzionato (nonchè il mio da oltre 10 anni) e risarcimento totale...
 
Top
24 replies since 16/10/2012, 11:10   1272 views
  Share