| eccomi con una recensione sulle prime prove che ho potuto fare. Ho fatto qualche giro su strade con curve di varie gradazioni, varie pendenze e rettilinei brevi. Ho utilizzato subito la posizione rossa, quindi il programma "sport". Il risultato è davvero sorprendente, le partenze da fermo sono molto più rapide, se non si fa attenzione si rischia di fare la classica sgommata, breve perchè dopo poco interviene il controllo di trazione, i giri motore salgono molto rapidamente. Nel passaggio di marcia da 1° a 2°, se si esagera con il piede, anche qua facciamo una bella sgommata. Il motore è subito in tiro anche dopo il passaggio a marcia superiore con il turbo che sembra quasi che sia sempre attivo, non si ha più quell'attimo di vuoto tra una marcia e l'altra. Affrontando curve impegnative, in seconda marcia, l'uscita di curva è molto più grintosa, si percepisce una forte trazione sull'anteriore e il numero di giri sale rapidamente da far mettere in breve tempo la 3° marcia. L'accelerazione continua poi graduale fino a fine corsa del pedale. Il programma medio, luce verde, è ovviamente un po’ meno grintoso ma sempre meglio della posizione originale, è sicuramente più indicato per la guida quotidiana perché è un po’ più gestibile. Appena posso voglio fare un po’ di prove con cronometro alla mano, o meglio, con rilevatore gps in grado di memorizzare tutti i dati possibili, cosi da confrontare i vari dati ottenuti provando i tre diversi programmi. In seguito valuterò anche la media dei consumi, ma più avanti!!!!!!
|