Ford Focus Forum

Lo Sprint Booster, Convenzione acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2012, 21:46     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


intanto cominciamo con la guida..... http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=51407875

ovviamente l'ho anche già provato!!!! :naughty.gif:
Prime impressioni???? :woot: vi basta come risposta???
però ho solo fatto un breve giro, domani continuo la prova poi preparo una recensione.
Voglio sottolineare che non ho alcun interesse personale a spingervi all'acquisto, non ci guadagno nulla, io il mio l'ho pagato con lo sconto normale del coupon, senza ulteriori agevolazioni.
Quindi avete già intuito come sarà il mio parere vero???
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Ottimo allora! =)...penso che nessuno avesse dubbi su di te giovb ;) anzi!! dai dai dicci meglio!...

per esempio con il rosso senti solo una risposta più rapida dell'acceleratore oppure anche una "potenza" maggiore
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (giovb @ 22/6/2012, 22:46) 
intanto cominciamo con la guida..... http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=51407875

ovviamente l'ho anche già provato!!!! :naughty.gif:
Prime impressioni???? :woot: vi basta come risposta???
però ho solo fatto un breve giro, domani continuo la prova poi preparo una recensione.
Voglio sottolineare che non ho alcun interesse personale a spingervi all'acquisto, non ci guadagno nulla, io il mio l'ho pagato con lo sconto normale del coupon, senza ulteriori agevolazioni.
Quindi avete già intuito come sarà il mio parere vero???

GRANDE GIOVB!
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 23/6/2012, 01:46     +1   -1




Ecco già le prime impressioni mi stimolano all'acquisto!! ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Una prova importante, che serve a capire su che principio si basa il circuito, sarebbe confrontare nelle stesse condizioni, un'accellerazione fatta con il dispositivo attivo, o attivando il couze impostato ad una velocità molto più alta.
Ci sono parecchie applicazioni per smartphone che basandosi sui segnali GPS, visualizzano velocità, coordinate, ACCELLERAZIONE ecc. addirittura con grafici consultabili dopo il test stesso.
In questo modo potremmo avere comparazioni confrontabili, basate non solo sulla sensazione di spinta, ma su numeri veri e propri.

Giò avevi pensato a qualcosa del genere?
Sarebbe il massimo trovare un programmino su Android che effettui la misura di accellerazione e potessimo confrontare i tuoi dati con i nostri.
 
Top
DONATO82
view post Posted on 23/6/2012, 11:02     +1   -1




Salve come posso fare x ottenere il coupon? In settimana mi trovo a Torino e potrei prenderlo di persona, magari mi passa altro sconto per la mancata spedizione ;)

Un programma x iPhone c'è e si chiama R.S monitor ed é ottimo
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (DONATO82 @ 23/6/2012, 12:02) 
Un programma x iPhone c'è e si chiama R.S monitor ed é ottimo

Benissimo! se qualcuno ha qualche segnalazione per piattaforma Android...

(Giò, tu che telefono hai?)

CITAZIONE (DONATO82 @ 23/6/2012, 12:02) 
Salve come posso fare x ottenere il coupon? In settimana mi trovo a Torino e potrei prenderlo di persona, magari mi passa altro sconto per la mancata spedizione ;)

Devi contattare in PM giovb. ;)
 
Top
DONATO82
view post Posted on 23/6/2012, 12:09     +1   -1




Grazie dav
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 12:55     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


scusate ma non ho molto tempo, causa lavoro...
oggi ho nuovamente testato l'auto, andando al lavoro, su strada praticamente deserta con curve e brevi rettilinei, per ora vi dico che è sorprendente, appena ho un po' più di tempo vi descrivo bene le impressioni.
Dav.. avevo già pensato a fare delle prove comparative su un percorso misto (un tratto di strada che faremo al raduno), utilizzando cronometro e controllando la velocità di uscita, Ho già un dispositivo gps che mi registra tutto, punto per punto.. Ovviamente farò il test a strada chiusa!!! ho la possibilità di farlo, visto che in questi giorni un team rally locale deve effettuare dei test e io mi posso aggregare con loro.
Comunque vi assicuro che è come avere un'altra auto, è impressionante l'accelerazione che si ha con il programma sport, il turbo è praticamente sempre in funzione.
Io ho un Galaxy S2, se qualcuno conosce un'app seria per rilevare i parametri, ci si può pensare.
Comunque credo che con il dispositivo che ho si possano ottenere già buoni risultati, ovvio non ho i parametri del motore
 
Web  Top
DONATO82
view post Posted on 23/6/2012, 20:11     +1   -1




Giovb, prova a vedere come parametro il consumo istantaneo con e senza pulsantino attivato, quello dovrebbe giA darti dei valori precisi! Ad esempio con la mia accelerando in piena di sesta il consumo mi da 16.6-16.8 l/100km non so la tua xo magari qualcosa cambia! Aggiornaci!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 24/6/2012, 00:20     +1   -1




Se volete io posso provare questi qua

https://play.google.com/store/apps/details...performancefree

https://play.google.com/store/apps/details...e=search_result

tanto per vedere se funziona o no :P

il terzo gratuito lo vedo un po' complicato da capire!! ;)
per quanto riguarda quello a pagamento lo eviterei, anche se sicuramente è quello meglio fatto!! :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 17:48     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


eccomi con una recensione sulle prime prove che ho potuto fare.
Ho fatto qualche giro su strade con curve di varie gradazioni, varie pendenze e rettilinei brevi. Ho utilizzato subito la posizione rossa, quindi il programma "sport". Il risultato è davvero sorprendente, le partenze da fermo sono molto più rapide, se non si fa attenzione si rischia di fare la classica sgommata, breve perchè dopo poco interviene il controllo di trazione, i giri motore salgono molto rapidamente. Nel passaggio di marcia da 1° a 2°, se si esagera con il piede, anche qua facciamo una bella sgommata. Il motore è subito in tiro anche dopo il passaggio a marcia superiore con il turbo che sembra quasi che sia sempre attivo, non si ha più quell'attimo di vuoto tra una marcia e l'altra. Affrontando curve impegnative, in seconda marcia, l'uscita di curva è molto più grintosa, si percepisce una forte trazione sull'anteriore e il numero di giri sale rapidamente da far mettere in breve tempo la 3° marcia. L'accelerazione continua poi graduale fino a fine corsa del pedale.
Il programma medio, luce verde, è ovviamente un po’ meno grintoso ma sempre meglio della posizione originale, è sicuramente più indicato per la guida quotidiana perché è un po’ più gestibile.
Appena posso voglio fare un po’ di prove con cronometro alla mano, o meglio, con rilevatore gps in grado di memorizzare tutti i dati possibili, cosi da confrontare i vari dati ottenuti provando i tre diversi programmi. In seguito valuterò anche la media dei consumi, ma più avanti!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2012, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Wow che ottime impressioni davvero!!!
che possa essere davvero la soluzione ai buchi del 115 tdci?...sarebbe una gran cosa!!

Edited by André R. - 24/6/2012, 20:08
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Ho deciso: lo ordino! :naughty.gif:

Edited by ghiloz - 25/6/2012, 01:20
 
Web  Top
636 replies since 11/6/2012, 17:05   18188 views
  Share