Ford Focus Forum

Lo Sprint Booster, Convenzione acquisto

« Older   Newer »
  Share  
stranonome
view post Posted on 13/6/2012, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (stefano.paganini @ 13/6/2012, 12:40) 
L'hai quindi tesato sulla tua macchina?

CITAZIONE (piumanera11 @ 13/6/2012, 18:19) 
Bella sta cosa. Ma non ho capito bene. Un automobilista generico, con capacita' manuali nella media, riuscirebbe a far sparire tutto in breve tempo e soprattutto autonomamente, cosi' che il tecnico di turno non si accorga di nulla? Non ho la Focus tra le mani e non ho idea di cosa ci sia intorno al pedale dell'acceleratore.

E' facilissimo, ha innestato questa centralina al mio pedale, non ha fissato il filo con il bottone (se lo lasciava in mano per spingere il bottone) e poi a fine prova mi ha chiesto se doveva aggiustare il cavo e quindi lo acquistavo, oppure staccava la centralina dall'acceleratore.
Niente di più semplice.
La centralina varia a seconda di marca, modello (anno e mese di produzione), motore, cambio(se automatico o manuale).
Lui ha preso uno specifico per il mio TDCI 115CV.

Approposito, mi sono dimenticato di dirvi che a Bari lo hanno già acquistato da loro 6 persone che hanno le focus 2011...............Baresi?!?!? dove siete????
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Mi viene da pensare cosa sarebbe con il 163 cavalli se tu così soddisfatto figurati con più cavalli in ballo... Mmmm .... Vabbè aspetto che arriva e poi vedo il da farsi ma ottimo da sapersi.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 21:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


concordo sull'acquisto di gruppo...tentar non nuoce ;)...io ci sarei
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


ho già contattato l'importatore per l'italia ma mi ha risposto picche!!! non vendono a privati.
però mi ha indirizzato su un rivenditore al quale ho già scritto.... attendo risposta
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 21:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


grandissimo! tienici informati! ;)...cosa ne pensi tu di questo giocattolino?
 
Top
stranonome
view post Posted on 13/6/2012, 22:51     +3   +1   -1




Mi fà piacere aver trovato qualcosa di utile e di averlo condiviso con voi :D

Ci sono ache io all'acquisto di gruppo, grazie giovb
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Interessante! Grazie per la segnalazione stranonome! ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


ATTENZIONE:

Allora girovagando per la rete... ho trovato che gli accelleratori elettronici possono essere anche "regolati" c'è qualcuno che sostiene in altri forum che questo Sprint-booster" sia una specie di "ponte" che elimina questi buchi di erogazione ma qui http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=30919322&st=15 ho letto che ci sono procedure per la regolazione dell'accelleratore ( ok è una cosa vecchia e che riguarda opel ma parlano anche di Mercedes) insomma secondo me prima di spendere questi 300 eurini bisognerebbe vedere se il nostro/vostro accelleratore si può regolare in qualche maniera, dovremmo rompere le scatole ai meccanici per farsi dire un'eventuale procedura come indicata nel forum che ho riportato.

Continuo a cercare e vediamo se spunta furoi altro...
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2012, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ragazzi, nel mio post c'è il link di un sito che lo vende online a 200 EUR (comprese spedizioni)... il prezzo dovrebbe includere già anche l'IVA forse.... è sicuramente meno di 300 EUR...


Ve lo rimetto :P
www.equipetorino.it/shop/sprint-booster-13100.html
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 10:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


e soprattutto in caso si acquistasse MAI usarlo a motore freddo....si metterebbero troppo sotto sforzo turbina ecc...poi quando il motore è in temperatura nessun problema...
visto il link...ora vediamo cosa ci dice giovb...
interessante anche cosa dice marco...

Edited by André R. - 14/6/2012, 12:23
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


stranonome ma fammi capire, il motore come potenza finale rimale il solito, solo che è più fluida l'erogazione dei cavalli sui diesel, e per gli ecoboost che non hanno problemi di buchi non cambia niente?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2012, 11:55     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Per come ho capito io in termini di cavalli è uguale, se per il diesel hai 115 o 163 cavvalli quelli rimangono, idem per il benzina sia se hai il 150 cavalli o il 180 cavalli.
Cambia il tempo di reazione dell'acceleratore. Ossia la centralina legge più rapidamente lo spostamento del piede. Perciò da l'idea di avere più potenza ma la potenza è sempre la stessa.
nel caso del 115 cavalli dovrebbe ridurre quei buchi d'erogazione che molti hanno lamentato, in quanto se ho capito bene il funzionamento fa arrivare prima il carburante al motore insomma si riduce il tempo di reazione dell'acceleratore.
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


quoto...anche io penso che sia così
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


allora serve solo per chi ha il 115 diesel con problemi di buchi di erogazione nel benzina la potenza arriva rapidamente senza incertezze, almeno nella mia ecoboost
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2012, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


bisognerebbe provarlo magari un po' di miglioramenti li da anche sui benzina...se no non credo che li avrebbero commercializzti sulle ecoboost
 
Top
636 replies since 11/6/2012, 17:05   18188 views
  Share