Ford Focus Forum

Telecamera posteriore After market

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2013, 12:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ho capito, l'alimentazione fissa ok, ma come fa a decidere quando inviare il segnale al display? Normalmente l'alimentazione e' scollegata finche' non ingrani la retro, percio' lo devresti collegare alle lampade retromarcia ad esempio, in questo modo la camera si accende e invia il segnale. Il display, sente il segnale ed attiva la visione.
Ma cosi', se e' sempre alimentato?
 
Web  Top
Canaia91
view post Posted on 3/2/2013, 12:38     +1   -1




ok ho trovato una possibile telecamera per la nostra auto, ecco il link http://www.aliexpress.com/item/Rear-view-c.../708482991.html .
 
Top
GHICAB
view post Posted on 3/2/2013, 12:44     +1   -1




Shin, non ho letto la discussione russa, ma di sicuro è come dici tu, cioè l'alimentazione fissa da una parte e l'accenzione per forza sulle lampade della retro o sull'interruttore sotto alla leva del cambio.
 
Top
Canaia91
view post Posted on 3/2/2013, 13:04     +1   -1




Ma sul menu engineering del nav c'e la voce retromercia Ghicab, quindi secondo me l'abilitazione video avviene via software all'interno della sorgente. Percio basterebbe dare l'alimentazione della cam fissa e basta.
 
Top
GHICAB
view post Posted on 3/2/2013, 13:17     +1   +1   -1




giusta osservazione, chissà se c'è pure sul sony system
 
Top
Canaia91
view post Posted on 3/2/2013, 13:30     +1   -1




Resta sempre il problema che quando si ingrana la retromarcia, nel display fuoriesce la schermata dei sensori di parcheggio, per chi c'è li ha, perciò cosa accadrebbe se ci fosse installata anche la telecamera?

Immagine che fuoriesce con i sensori di parcheggio .

JPG

L’immagine della telecamera si sovrapporrebbe con il park pilot oppure si visualizzerebbe un’immagine con le bande colorate, come quella sottostante?


6538-back-up-camera-01
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Secondo me il nostro park pilot non e' compatibile con la cam posteriore. Proprio per il motivo che hai detto: quale schermata deve comparire? La camera o il park pilot?
Sul sito russo, prima di tutto hanno modificato il firmware (alla prima immagine parla di flash) in modo da avere il sistema come in questa immagine:
212a228s-960
dove si vede il sistema di parcheggio a barre colorate che si sovrappone all'immagine della cam..
Io non so come viene rappresentato il park pilot col sistema nuovo originale Sony, ma mi pare non sia cosi', a barre.

Oppure la terza opzione: innesto retromarcia, compare la camera, a meno che i sensori non sentano qualcosa nel range, e in quel caso compare il park pilot. Ha piu' senso perche' il park pilot ci dice piu' precisamente la distanza secondo me della cam, dove dobbiamo interpretare a occhio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2013, 08:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


raga scusate se ancora non ho postato nulla....

ho visto che siete andati avanti con le ricerche arrivando alla conclusione che per collegare una cam posteriore qualsiasi, bisognerebbe sostituire il connettore (come riportato dal forum russo)...

io sto avendo difficoltà con l'impianto audio in quanto il fader e il bilanciamento della mia autoradio non fungono a dovere... pensate che spostamendo il bilanciamento o il fader mi fanno da crossover!!! O.o !!!

ed ora che ho manomesso i cavi potrebbero richiedermi di farmi pagare il costo di tutto l'apparato...

devo vedere se riesco a risolvere questo problema prima...

scusatemi ancora...

EDIT:

ecco un video sul funzionamento

 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2013, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


raga vi posso kiedere un favore???

se mettete il fader al posteriore e il bilanciamento a destra cosa accade??? lo kiedo a voi che avete navi e sensori di parcheggio...
provate anche le altre posizioni e ditemi se effettivamente vi si sposta il bilanciamento dell'audio e non vi altera i suoni eliminando bassi e/o alti

grazie in anticipo... scusate l'OT...

Edited by 19maury86 - 8/2/2013, 17:12
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Rispondendo a Maury:
Con il Navigatore e manovrando bilanciamento e fader, quando si invia tutto il suono ad un unico altoparlante, il suono perde di corposità e ovviamente di livello, però non vi è un degrado importante, diciamo che gli altoparlanti anteriori si comportano decentemente, i due posteriori... lasciamo perdere!
Però non ho notato l'effetto che descrivi tu (perdita di bassi e alti), senti solamente il suono riprodotto da un'altoparlante mediocre, ma è lo stesso sia posteriore DX che SX, meglio i due davanti (forse perché aiutati dai Tweeter).

Ma nessuno ha sostituito gli altoparlanti con qualcosa di più decente?
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 00:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


quindi senti il suono spostarsi nelle 4 direzioni giusto?

purtroppo io ho manomesso le casse audio... e ho fatto un impianto audio... ma a quanto pare difettano le uscite e quindi non riesco a gestire l'audio... necessito quindi di un equalizzatore esterno...

vedo un pò come sbrogliare questo problema...

grazie ancora dav :-)
 
Web  Top
bb wolf
view post Posted on 21/2/2013, 20:17     +1   -1




ciao maury novità sul navigatore? allora c'è questa presa rca video?? se hai qualche foto, condividila.. grazie ciaooo :B):
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


ieri sera ho sistemato l'impianto audio... dopo essermi scervellato un po... lunedì mi faccio una settimana fuori...al rientro vedo di fare qlk foto-..-. scusate il ritardo ma tra lavoro e impegni nn riesco a dedicarmi quanto vorrei alla nostra fofona...
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2013, 09:09     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Scusate se lo chiedo, ma potreste farmi un riassunto? ho letto praticamente tutto il 3D ma non mi è chiara la conlusione:
1- E' possibile installare una telecamera ma potrebbe avere conflitti con i sensori di parcheggio
2- E' possibile installare una telecamera ma bisogna mettere mano al firmware della macchina
3- E' possibile installare una telecamera, ma bisogna verificare se esiste una presa video
4- Varie ed eventuali

Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 09:53     +1   +1   -1
Avatar

E' nel sangue freddo che ci trovi a bagno le idee migliori...

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Padova

Status:


Riassumo io:
1- è sicuramente possibile installarla, la questione è dove visualizzare lo streaming della telecamera :P
2- c'è un'ipotesi di poter utilizzare il monitor del navigator system (e io spero anche del Sony system) ma bisognerebbe smontarlo e vedere se dietro c'è un connettore di ingresso RCA video.
3- nel navigator system ci sarebbe da ben sperare che non siano necessarie modifiche al firmware poiché nel menù engineering compare la voce "RVM camera", che quindi parrebbe essere predisposta
4- stiamo tutti aspettando il buon maury che ha mezzo smontato l'impianto affinché smonti anche il monitor e faccia le foto al retro per vedere i connettori
5- nell'ipotesi che si possa utilizzare l'ingresso del monitor, ci stiamo domandando cosa succede a chi ha i sensori di parcheggio: cosa comparirà sul monitor? La mia personale ipotesi è che si possa switchare da sensori a camera utilizzando il pulsante di attivazione dei sensori ma è tutto da dimostrare

Io nel frattempo vi informo che sono passato all'azione e ho acquistato dalla Cina:
telecamera con apertura bagagliaio per Focus 2012 e trasmettitore segnale wireless. Una volta che arrivano valuto cosa farne, sto pensando a varie ipotesi ma ancora non ho le idee chiare:
- la prima speranza è sempre quella di utilizzare il monitor del Sony system, oppure
- un mini-monitor da applicare al parabrezza con un velcro "tipo telepass"
- prendere un add-on per lo specchietto retrovisore con monitor integrato come questo, ma a quel punto sarei tentato di prenderlo anche col gps come questo ... boh
- un monitor che si sostituisce all'aletta parasole tipo questo, ma in realtà non mi piace molto l'idea di rinunciare allo specchio di cortesia
- questo monitorino che si applica sotto all'aletta parasole e ad apertura automatica
- avevo pensato anche di mettere un monitorino nel vano portaocchiali però anche in questo caso mi spiace rinunciare al suo utilizzo principale
- poi ci sono vari monitor da cruscotto ma non mi fa impazzire l'idea

Insomma l'indecisione la fa da padrona... :huh: intanto vedo se riesco ad aprire il vano delle telecamere del Drive assistance per vedere se posso pescare l'alimentazione da lì, e se c'è anche spazio per il ricevitore wireless...vi tengo informati.
Spero di essere stato d'aiuto, ditemi anche cosa ne pensate voi!
 
Top
1947 replies since 18/5/2012, 18:43   83783 views
  Share