Ford Focus Forum

Telecamera posteriore After market

« Older   Newer »
  Share  
superjuventinomatto
view post Posted on 9/2/2014, 21:08     +1   -1




per l'attivazione non penso che sarebbe un problema passare in ford il problema e' smontare l'autoradio senza essere sicuri di trovare lo spinotto giallo , l'ideale sarebbe che qualcuno sulla plus come la mia l'avesse gia' montato e cosi' avrei la certezza grazie luis
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 07:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57
Approvazione Utenti:
+23

Status:


Ciao, io ho smontato lo schermo della plus . Purtroppo non ho trovato nessuno spinotto giallo.
Solo sullo schermo previsto per il navigatore c'e' lo spinotto ingresso video ma ci sono gia' tante discussioni al riguardo tra moduli aggiuntivi necessari ed attivazione in Ford.
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 21:03     +2   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Nuovo giocattolino disponibile dai simpatici amici Russi:

http://chipford.ru/avtozapchasti-ford/modu...-rp86-dlja-ford

Questo circuitino permette di collegare una qualunque telecamera (cinese o altro) e far credere alla Focus che sia l'Originale FORD per chi ha il Navi FORD.

Il prezzo e' di circa 71 euro.

Considerando che la SOLA Telecamera ford costa circa 250 euro direi che il gadget e' sicuramente interessante e relativamente economico congiunto all'acquisto di qualsiasi telecamera aftermarket.

Sarebbe da chiarire se servono comunque tutti gli altri pezzi del sistema (modulo, ecc. ecc.) e se c'e' la possibilita' di averlo spedito in Italia.

Non abbandoniamo il progetto!!!!!

Ciao!!!
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 25/2/2014, 21:09     +1   -1




Grande Sagenut :) nessuno sa il russo per chiedere ai cugini russi? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


google translate docet! ahahah

io cmq ho rifatto l'ordine della telecamera in quanto mi avevano rimborsato che erano terminati a magazzino... 2 giorni fa ho rifatto l'ordine
 
Web  Top
Luis.pirata
view post Posted on 26/2/2014, 19:32     +1   +1   -1




Fatto Maury con google... ma nun's capisc nu cazz... <_<
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 26/2/2014, 21:49     +1   -1




Ragazzi che ne dite la mando a prendere?

http://www.ebay.it/itm/Car-Reverse-Camera-...=item3a886781a3
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


LUIS quella mia dovrebbe essere qualitativamente leggermente migliore... io ti consiglierei la mia... certo ci mette un pò per arrivare... ma il prezzo è uguale...
 
Web  Top
sangio89
view post Posted on 1/3/2014, 20:46     +1   -1




ragazzi, la mia focus ha i sensori posteriori con la telecamera di serie, però anteriormente non ho sensori e li vorrei mettere after maker...che prodotto mi consigliereste?
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 22:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (dennyx1 @ 31/12/2013, 11:53) 
CITAZIONE (lucazeta @ 31/12/2013, 02:20) 
Ottimo! E' già buona cosa sapere che non c'è niente da aggiungere, ma solo da abilitare.

Il cavo che si occupa della telecamera dovrebbe essere lo stesso dei sensori di parcheggio e si trova nel baule lato destro, il connettore è di colore marroncino.
Se dovesse mancare il cavo bisogna infilarlo da sotto il portaoggetti dal connettore del medesimo colore.

CITAZIONE (Sagenut @ 31/12/2013, 12:55)
Il connettore della telecamera che io sappia e' grigio.

Quello del modulo e' grigio con la testa rossa.

Nella SW, se presenti, sono nel lato destro del baule accessibile tramite lo sportellino e poi rimuovendo la gomma piuma.

Quello della telecamera rimane in alto proprio dietro alla presa a 12v del baule.

Quello del modulo e' nascosto nel nastro adesivo legato ad altri cavi.

La telecamera originale Ford ha 6 pin.........il connettore ne ha 5..................poi nel fascio di cavi si dovrebbe trovare il sesto cavo (marrone) tagliato a 10 cm dal connettore.

Pero' non ho capito se va' ricollegato o meno anche perche' negli schemi elettrici Ford mi pare che venga segnalato come non presente.

Domanda allo Staff: se pubblichiamo foto prese dal sito russo e' un problema?

Cosi' mettiamo anche in evidenza con foto quello che sappiamo.

Il connettore sara' questo?

Quello che cerco e' il cablaggio che porta il segnale video della retrocamera sotto il cruscotto.
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


@Shin:

Si', quello e' il connettore dove dovrebbe essere collegata la telecamera.

Dovrebbe arrivare ad un connettore molto piu' grande che si trova nella zona del clima e si accede togliendo la plastica lato passeggero.

Nel forum russo trovi anche le foto.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 16:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Che poi in realtà a me serve solo un cablaggio che mi porta dalla videocamera al CARPAD, il quale accetta spinotto RCA..
Era per non dover smontare fiancata e passare i cavi.
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2014, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Tramite lo schema elettrico si puo' tranquillamente vedere quali sono i 2 cavi deputati al segnale...........poi pero' se arrivano in quel famoso connettore nella parte frontale temo che si dovrebbero usare o i rubacorrente o tagliare i fili per mettersi in parallelo..........Mmmmhhh....

Nelle C-Max invece mi pare di aver capito che si trova un Fakra Beige volante che e' quello della telecamera.

Pero' non mi pare abbiano detto che sia presente anche sulle Focus.

Nella peggiore delle ipotesi non dovrebbe essere eccessivamente brigoso portare il cavo da dietro a davanti.......con le canaline che corrono nella parte bassa delle portiere.............forse e' peggio smontare il baule per montare la camera e passare il cavo fino al lato passeggero del bagagliaio.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 18:50     +2   +1   -1
Avatar

E' nel sangue freddo che ci trovi a bagno le idee migliori...

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Padova

Status:


C'è anche nella nostra Focus il Fakra, non solo sulle C-Max, io l'ho usato per portare il segnale telecamera davanti.
Lo avevo anche scritto in questo post: LINK .
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


OK grazie. Guarderò per il fakra anteriore lato passeggero.
 
Web  Top
1947 replies since 18/5/2012, 18:43   83779 views
  Share