Ford Focus Forum

Telecamera posteriore After market

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2014, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


WOW Luis.........la vuoi davvero tanto! :lol:

Per me sono 40 minuti di auto........per te e' una bella gitina.

Sinceramente dopo aver visto i prezzi a catalogo non riesco a credere al prezzo citato dall'officina di Plutommi.............ma magari l'anno nuovo porta un regalo inaspettato. :wub:

Dai che facciamo fare un nuovo film a Harrison Ford (il destino nel nome?): Indiana Jones e quella Stramaledetta Telecamera!
 
Top
plutommi
view post Posted on 3/1/2014, 14:47     +2   +1   -1




Io porto l'auto in concessionaria il 9 gennaio (devono sostituirmi le guarnizione delle portiere), chiederò nuovamente info in merito, anche per voi ovviamente, e se mi confermeranno il tutto probabilmente mi metterò d'accordo per far fare il lavoro.

Di certo vi tengo informati.
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 3/1/2014, 14:54     +1   +1   -1




SI Sagenut io ne avevo una aftermarket sulla mia ex auto collegata a un autoradio con monitor 5'' JVC e ti dico che non era niente male... Si vedeva bene anche di notte... Poi una sera non ho messo l'auto in garage e la mattina vetro passeggero posteriore rotto e mi mancava autoradio, subwoofer e amplificatore la telecamera è rimasta ma hanno distrutto il cablaggio... Ti dico che da quel giorno in poi essendo abituato con la telecamera non era più lo stesso... Fino a che ho preso la Fofò :cry: Di sicuro se faccio una gita a Bologna sarò in buona compagnia vero ragazzi? Poi vorrei farmi fare anche qui nelle mie zone qualche preventivo... sperando che qui siano in grado di installarla... :mf_hide.gif:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Per la compagnia, salvo questioni di lavoro visto che sono un turnista :( , non c'e' problema............anzi!

Mi dispiace per quel che ti e' successo.

Io sinceramente alla telecamera non ci pensavo.................finche' quelle vocine nel Menu Engineering non hanno attirato la nostra attenzione.

Quel che non capisco e' perche', almeno nella mia zona, la Ford addirittura dichiari IMPOSSIBILE l'operazione.............se si decidessero a metterla ufficialmente come accessorio aftermarket ad un prezzo decente secondo me ne installerebbero un bel po'.

Ma magari il problema e' proprio un esiguo guadagno a fronte del lavoro da svolgere.

E' l'unica cosa che mi viene in mente per renderli cosi' ostici al riguardo.
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 3/1/2014, 22:42     +1   -1




Ok Sagenut. Credo che se il lavoro lo fanno di sabato vengono anche Shin, Conux, Stim e Zio Ink... ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 11:22     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Sarebbe davvero bello, per me, incontrare finalmente di persona qualcuno del forum.

Speriamo che questa sia davvero l'occasione.

Se poi ci scappa anche la telecamera.....BINGO!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

L'officina che lavora, per il pubblico, di sabato la voglio proprio vedere. :D

Pero' come ho detto sono turnista............per me non esistono sabati e domeniche..........ma sapendo in anticipo l'eventuale data posso:

- sperare di avere il giorno di riposo che cade a fagiolo;

- organizzarmi un cambio favorevole;

- prendere ferie.

Ciao!!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 14:50     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Nelle ultime pagine del forum russo il loro nuovo problema e' come installare la seconda camera per averla anche di fronte.

Inoltre sembra che qualcuno le abbia installate anche negli specchietti e abbia o stia sviluppando qualcosa di simile all'Around View Monitor della Nissan......... :sp_ike.gif:

Aprite le immagini di questo post.................. http://ffclub.ru/topic/257824/go_post/14880783/

Non so' se devo demoralizzarmi perche' noi non riusciamo o se devo essere felice perche' c'e' una via per fare tutto.......... :blink:

Hanno inoltre postato un piccolo schemino composto da 1 rele', 1 condensatore e i diodo...........che non ho ancora letto bene se serva per fare lo switch tra le due telecamere o se sia qualcosa relativo all'utilizzo della camera cinese sui sistemi Ford.

Con calma rileggero' le ultime pagine per capire cosa mi sono perso.

Inizio a pensare che riuscendo a farsi abilitare il sistema ad essere utilizzato poi ci si possa sbizzarrire un po' anche senza i pezzi originali............capacita' tecniche permettendo.

Perseveriamo nello studio!

Pare che siano disponibili online dei quad apposta per fare il sistema tipo Nissan..............comunque sul display da 5 pollici penso che la grandezza delle telecamere sarebbe talmente piccola da rendere inutile la cosa.............era solo la curiosita' di sapere come farlo piu' che di averlo. :P

Edited by Sagenut - 8/1/2014, 15:35
 
Top
plutommi
view post Posted on 29/1/2014, 21:42     +1   +1   -1




Purtroppo ho bad news...sono andato oggi in Ford ma quello che propongono a 350euro non è nemmeno lontano parente di quello che pensavo. Non si tratta infatti della telecamera posteriore ma semplicemente di una raffigurazione della macchina sul display centrale che evidenzia quale sensore sta funzionando....insomma una caxxata....niente gita quindi....
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 07:27     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


:( Peccato.

Grazie per aver chiesto.

Ciao!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 10:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Luis.pirata @ 3/1/2014, 14:54) 
SI Sagenut io ne avevo una aftermarket sulla mia ex auto collegata a un autoradio con monitor 5'' JVC e ti dico che non era niente male... Si vedeva bene anche di notte... Poi una sera non ho messo l'auto in garage e la mattina vetro passeggero posteriore rotto e mi mancava autoradio, subwoofer e amplificatore la telecamera è rimasta ma hanno distrutto il cablaggio... Ti dico che da quel giorno in poi essendo abituato con la telecamera non era più lo stesso... Fino a che ho preso la Fofò :cry: Di sicuro se faccio una gita a Bologna sarò in buona compagnia vero ragazzi? Poi vorrei farmi fare anche qui nelle mie zone qualche preventivo... sperando che qui siano in grado di installarla... :mf_hide.gif:

mi spiace luis... ti capisco alla perfezione...

sulla mia ex (seat cordoba) invece ruppero il vetro per il solo "frontalino" dell'autoradio!!! mi ruppero tutta la plancia per un autoradio phonocar... non è che sia tutta questa marca... ma evidentemente gli serviva solo il frontalino di quello stereo...

vabbè basta O.T. ....

volevo chiederti una cosa... che telecamera installasti? io stò pensando di cambiare autoradio ed eventualmente collegherei all'autoradio la telecamera posteriore.
 
Web  Top
Luis.pirata
view post Posted on 30/1/2014, 11:33     +1   +1   -1




Che dobbiamo fare Maury c'è in giro gente che non ha un ca22o da fare... Era riferita a me la domanda sulla telecamera? Per Sagenut ho chiesto in Ford il lavoro della telecamera sulla mia auto e fattibile ma gliela devo lasciare ferma 2 giorni quindi credo di approfittare quando faccio il tagliando a Settembre... Sto aspettando una chiamata con ulteriori News in merito...
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 11:37     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


Si luis era per te... visto che ti sei trovato bene con quella che avevi volevo vedere un pò i costi... altrimenti se prendessi quella originale quanto verrebbe a costare? e per installarla su un normale autoradio?
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2014, 11:46     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


@ Luis:

Grazie.............Buon per te se ti fanno il lavoro.

Posso chiederti a quanto? Se vuoi puoi non rispondere.

Alla fine mi dovro' rassegnare che qui' nella mia zona sono incompetenti o sfaticati.

Oppure rimane solo di mettere uno schermo aggiuntivo (orribile) o un sistema tipo il CarPad.

Ah..............rimane anche l'opzione estrema.................Stare Senza. :(

Grazie a Tutti
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 30/1/2014, 11:52     +1   -1




@Sagenut Stò aspettando giusto la chiamata con pezzi necessari e costi.. ;) .

@Maury quella originale non mi fa impazzire... tu hai già cambiato autoradio vero? Ti consiglio questa: www.ebay.it/itm/HD-170-Waterproof-C...=item19e2200b5e cosi da incorporarla alla luce targa..... Quella originale invece è tipo questa ma si mette al lato della luce targa e a me non piace molto... www.ebay.it/itm/BEAT-CAM-MT1-Mitsub...=item3f15ddc5fc
 
Top
plutommi
view post Posted on 30/1/2014, 12:04     +1   +1   -1




Per Sagenut, dimenticavo:
il lavoro della telecamera mi hanno detto che cmq è possibile farlo in Ford ma a costi decisamente alti....non mi è stato fatto alcun tipo di preventivo e mi è stato sconsigliato di farlo (forse perché loro non volevano o non sapevano farlo)....mi hanno parlato di almeno 800€ ma in maniera molto spicciola....togliendo quindi 300€ per i sensori, la spesa sarebbe di circa 500€ almeno (ma ripeto, non mi hanno fatto alcun preventivo...)...se vuoi altre info contattali direttamente (Tecnicauto)
www.tecnicauto.it/
...io però te li sconsiglio perché non sono molto affidabili (fosse solo per l'incompetenza dimostrata in materia), e parecchia gente si è lamentata, io ci vado a fare i tagliandi solo per la comodità di averli di fronte all'ufficio...
 
Top
1947 replies since 18/5/2012, 18:43   83779 views
  Share