Ford Focus Forum

La mia piccolina, Black panther

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2012, 10:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


ok, perche' visto che la spesa non e' eccessiva ci stavo facendo un pensierino di farli installare quando vado in officina a fare il primo tagliando
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 12:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


stavo vedendo per il discorso omologazione led su internet. ma non ho trovato nulla in merito.
vedo di informarmi a dovere...
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2012, 20:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
512
Approvazione Utenti:
+48
Location:
Torino

Status:


Scusa maury, dove hai ordinato le cover per le pinze? Quanto le hai pagate?
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 02:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


acquistate QUI

pagate 22 euri... attendo che mi arrivino
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 09:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:




http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=49343502#lastpost

Maury, in questa discussione si parlava del funzionamento dei DLR. Non mi e' molto chiaro quando i led sono accesi e quando si spengono o rimangono accesi ma a potenza ridotta. Altra curiosita', vengono cambiato gli interruttori/pulsanti delle luci o viene aggiunto solo il cablaggio internamente alla plancia?

Grazie
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 09:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


non cambia nulla a livello di pulsanti tasti ecc...

i DRL funzionano così:

luci spente --> DRL max intensità
luci accese --> DRL intensità luce ridotta

non ho constatato se con le luci di posizione si ricude lo stesso l'intensità, ma sicuro con le anabbaglianti si!

questo perchè la mattina serve più luce per farsi notare, mentre la sera serve meno luminosità.
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (egsol @ 6/3/2012, 10:00) 
ok, perche' visto che la spesa non e' eccessiva ci stavo facendo un pensierino di farli installare quando vado in officina a fare il primo tagliando

INCOLLO UN PAIO DI DICITURE TROVATE QUA E LA' SULLA RETE...


FAQ della Philips:

Gentile Cliente
,

Questa comunicazione ha l’obiettivo di chiarire i possibili dubbi inerenti alla normativa stradale
italiana, direttiva europea e omologazione per il nuovo prodotto PHILIPS DRL. Qui sotto trova le domande
più comuni che ci sono state rivolte e che possono aiutarla a dare una risposta chiara a tutti i suoi clienti.
1. Il prodotto DRL Philips è omologato? Come faccio a dimostrare che il prodotto è omologato?
Il prodotto DRL Philips è OMOLOGATO secondo la normativa europea
ECE R87 e per dimostrare tale omologazione, nel caso di controlli stradali, Philips ha messo il simbolo dell’omologazione in rilievo sui due

2) Luci di marcia diurna.
Qui la raccomandazione è una soltanto: comprate i prodotti omologati.
Difatti le luci di marcia diurne sono ammesse per l'utilizzo sulle strade pubbliche, purchè munite del classico certificato di omologazione che deve essere a corredo del prodotto quando lo acquistate.
Nono solo: a corredo ci sono anche le istruzioni per la loro corretta installazione, anche nel rispetto delle distanze, quali ad esempio giusto posizionamento e distanza da terra.
Forse è anche per questo che i prodotti "made in Hong Kong" e quelli di casa Philips hanno un tale divario di prezzo (15-20 Euro i primi e fino a 100 Euro i secondi): la necessità di provvedere a fornirli non solo dei marchi della Comunità Europea, ma anche la necessità di provvedere alla omologazione sul territorio italiano.
Scordatevi (si fa per dire) gli interventi posticci del tipo: mi compro una bella strisciolina da 30 microled e la monto come luce diurna.
*****************************************

Nel caso delle DRL Philips e DRL Hella viene fornito il certificato di omologazione ECE-R87

Quoto nuovamente mariolino:
********************************
piccolo chiarimento sulle luci di marcia diurne: riguardo i dubbi circa l'effettiva possibilità d'impiego delle luci diurne aftermarket, il loro montaggio è consentito (se l'auto ne è sprovvista, si possono aggiungere, come si fa con i fendinebbia), purché siano omologate e si rispettino le quote d'installazione prescritte (riportate nelle istruzioni di montaggio). È poi consigliabile tenere a bordo il certificato di omologazione del kit di luci diurne, che i produttori di solito allegano alla confezione.
********************************

Articolo 4ruote "m'illumino di giorno":
******************************
Aftermarket. Da tempo, anche chi possiede un'auto sprovvista di luci diurne può installarle successivamente. Esistono diversi kit, omologati secondo il regolamento ECE R87, proposti da diversi produttori, come Hella e Philips. Tali kit comprendono la coppia di luci, la centralina di comando e il cablaggio, più eventuali supporti e accessori per il fissaggio. Il collegamento elettrico è semplice, nel caso delle luci a led ci sono solo tre fili: il positivo sotto chiave, quello di collegamento all'alimentazione delle luci di posizione e la massa. Le luci vanno posizionate rispettando alcune quote fissate per legge, ma si possono adattare a ogni vettura. Per alcuni modelli molto diffusi (Ford Focus, Opel Astra, VW Golf) la Hella propone addirittura kit specifici. L'installazione richiede da una a tre ore di manodopera, secondo i casi.
*******************************
Quindi credo che sulla installazione, fatta a regola d'arte rispettando le quote di installazione e tenendo in macchina il certificato di omologazione.



CONCLUSIONE DEL DISCORSO, VANNO BENE SE SONO OMOLOGATE. ORA DEVO VEDERE SE SONO OMOLOGATE O MENO... MA CREDO PROPRIO DI SI ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


Ottimo, grazie per le delucidazioni!
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


lo riporto anche nella sezione DRL ;)

EDIT

le luci DRL originali ford sono omologate secondo le seguenti norme:
- N. E24 - 87R - 006039
- N. E24 - 7R - 006039

per cui si possono installare tranquillamente

Edited by 19maury86 - 9/3/2012, 16:24
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2012, 10:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


volevo allegare un piccolo video riguardo alla mia ex... SEAT CORDOBA del 2000... 1400 benzina!!! 60 CV!!!

CLICCATE QUI

ditemi se riuscite a vederlo... questo era quello che avevo installato dentro ;)
le antenne che vedete sopra sono del decoder digitale terrestre... tutto ALPINE! lo stereo è un alpine d106-r completo di modulo bluetooth e DVB-T....

ora... l'unica cosa che vedo sul display è il navi... ma qualcosa mi inventerò ;p
 
Web  Top
fakki91
view post Posted on 13/3/2012, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (19maury86 @ 13/3/2012, 10:25) 
volevo allegare un piccolo video riguardo alla mia ex... SEAT CORDOBA del 2000... 1400 benzina!!! 60 CV!!!

CLICCATE QUI

ditemi se riuscite a vederlo... questo era quello che avevo installato dentro ;)
le antenne che vedete sopra sono del decoder digitale terrestre... tutto ALPINE! lo stereo è un alpine d106-r completo di modulo bluetooth e DVB-T....

ora... l'unica cosa che vedo sul display è il navi... ma qualcosa mi inventerò ;p

Sembra na discoteca più che una acchina :lol:
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Ciao, quindi se non ho capito male i led vengono forniti dalla ford come accessorio giusto?...la macchina mi arriva a giorni...parecchio simile alla tua...e effettivamente con i led sta da dio poi sul nero rende tentissimo!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


esatto sono un accessorio... il costo dovrebbe essere sulle 300,00. 250,00 (costo dell'accessorio) + 50 (manod'opera)
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2012, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Grazie mille!!! allora mi informerò anche in concessionaria wink1
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 08:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 13/3/2012, 19:30) 
CITAZIONE (19maury86 @ 13/3/2012, 10:25) 
volevo allegare un piccolo video riguardo alla mia ex... SEAT CORDOBA del 2000... 1400 benzina!!! 60 CV!!!

CLICCATE QUI

ditemi se riuscite a vederlo... questo era quello che avevo installato dentro ;)
le antenne che vedete sopra sono del decoder digitale terrestre... tutto ALPINE! lo stereo è un alpine d106-r completo di modulo bluetooth e DVB-T....

ora... l'unica cosa che vedo sul display è il navi... ma qualcosa mi inventerò ;p

Sembra na discoteca più che una acchina :lol:

era una mezza disco :P 3000 W avevo... ora ho smontato tutto... la fofona è ancora intatta... ma non so fino a quando riuscirò a resistere senza video in auto... ;p
 
Web  Top
53 replies since 11/2/2012, 08:07   4339 views
  Share