Ford Focus Forum

Door Edge Protector, futuro optional?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2012, 12:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


CITAZIONE (wolfox5 @ 3/5/2012, 12:59) 
Ciao a tutti oltre a questo tipo di protezione, qualcuno di Voi ha messo qualche striscia di gomma per proteggere le fiancate, paraurti, ecc...?

Sulla mia vecchia Ford Fiesta le avevo messe io e nei punti giusti. La rendevano decisamente più cattiva! :B):

Io volevo mettere le striscie cromate come quelle di Spettro perché stanno bene con le cromature sotto i finestrini.
Purtroppo le protezioni che trovo nei vari negozi sono da 65 cm e ce ne vogliono (mi sembra) 73cm per le portiere anteriori e 92cm per le posteriori. Avevo pure pensato di metterci il nastro adesivo telato grigio :wacko: ma sarebbestato non di cattivo gusto, di più.
:D
^_^ spero di non essere andato OT ^_^
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 07:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
265
Approvazione Utenti:
+16

Status:


Cioa, ho fatto un piccolo video per mostrare il funzionamento, la protezione è su tutte le portiere ma il video è stato fatto solo per il lato guida...
https://www.youtube.com/watch?v=vwyEQHq_wS...be_gdata_player
 
Top
lupetto74
view post Posted on 4/5/2012, 12:06     +1   -1




Quindi è possibile azionarle anche manualmente...
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 12:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
265
Approvazione Utenti:
+16

Status:


CITAZIONE (lupetto74 @ 4/5/2012, 13:06) 
Quindi è possibile azionarle anche manualmente...

In pratica si, anche se non è molto utile... era un modo per far capire il funzionamento e il fatto che con un "pistoncino" di chiusura così lungo la porta la si può chiudere anche a velocità supersonica ma la protezione ha comunque un bel po' di tempo per rientrare correttamente.

Ciao
 
Top
overstressed75
view post Posted on 4/5/2012, 13:09     +1   -1




nikisoft guarda questo..e non dirmi che è una ca..ta..pensalo ma non dirlo perchè l'ho appena acquistato!!

http://www.ebay.it/itm/PROFILO-CROMATO-ADE...O-/130402032767

scusate OT!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 2/7/2012, 08:14     +1   -1




Riapro questo topic per dare le mie impressioni su questo splendido optional! Allora, evitiamo inutili repliche del tipo, serve più agli altri, è inutile ecc ecc.
Vi do la mia impressione tecnica, poi ognuno è libero di ordinarla con o senza! :) Fine della premessa.
Detto questo, rispetto ai video che girano in rete, ho trovato che il tempo di apertura è maggiore, ma sempre efficace per quello che serve. Non sembrano affatto delicati e sulle porte anteriori è più rumoroso il movimento rispetto alle porte posteriori.
Io lo consiglio a chi è in procinto di ordinare l'auto. Nel mio caso è particolarmente utile in quanto, nel posto auto, a sinistra ho un muro molto vicino e a destra ho la macchina di mia moglie.
Saluti a tutti.
 
Top
joaquina74
view post Posted on 2/7/2012, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 2/7/2012, 09:14) 
Riapro questo topic per dare le mie impressioni su questo splendido optional! Allora, evitiamo inutili repliche del tipo, serve più agli altri, è inutile ecc ecc.
Vi do la mia impressione tecnica, poi ognuno è libero di ordinarla con o senza! :) Fine della premessa.
Detto questo, rispetto ai video che girano in rete, ho trovato che il tempo di apertura è maggiore, ma sempre efficace per quello che serve. Non sembrano affatto delicati e sulle porte anteriori è più rumoroso il movimento rispetto alle porte posteriori.
Io lo consiglio a chi è in procinto di ordinare l'auto. Nel mio caso è particolarmente utile in quanto, nel posto auto, a sinistra ho un muro molto vicino e a destra ho la macchina di mia moglie.
Saluti a tutti.

L'equazione che io con questo optional non posso fare danni alle altre auto quando apro le porte , mentre gli altri possono fare qualsiasi danno alla mia auto quando aprono le portiere , non mi piace.
Preferisco stare senza e tirare una bella sportellata all'auto che mi sta vicino se vedo qualche segno sulla mia. Questo in linea generale. Nel tuo caso capisco che è utile per il muro che hai vicino quando scendi dall'auto . 100 euro per questo optional comunque si può fare per chi lo vuole mettere non costa gran che.
 
Top
lupetto74
view post Posted on 2/7/2012, 08:52     +1   -1




Si, poi come ho premesso, non voglio discutere sull'utile o non utile, volevo solo dare le mie sensazioni visto che sono tra i pochi ad averlo per essere utile a chi eventualmente è indeciso sull'acquisto. Tutto qui.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 09:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Io confermo l'utilità dell'optional, senza quello ieri sera mia moglie avrebbe fatto la prima "festa" allo sportello in garage... play_ball
Poi per 100 eurini se si riesce a salvaguardare un pochino la nostra auto perchè no??
insomma il mio consiglio è SI ordinatelo!
 
Web  Top
joaquina74
view post Posted on 2/7/2012, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 2/7/2012, 09:52) 
Si, poi come ho premesso, non voglio discutere sull'utile o non utile, volevo solo dare le mie sensazioni visto che sono tra i pochi ad averlo per essere utile a chi eventualmente è indeciso sull'acquisto. Tutto qui.

Personalmente se il venditore alla stipula del contratto me lo proponeva , per 100 euro magari lo mettevo.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 09:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


ok, il problema e' che spesso il danno te lo fanno gli altri quando parcheggiano vicino
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 09:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


e si ma se ci unisci anche qello delle moglie diventa doppio!!! ahahahahah
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 09:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


hai ragione, ma almeno il danno e' fatto in casa...quando, invece, te lo trovi dopo che hai parcheggiato l'auto, semmai stando attento e valutando tutte le distanze dalle auto vicine e poi arriva lo sbadato di turno che ti lascia il segno, la cosa ti fa imbestialire..
 
Top
joaquina74
view post Posted on 2/7/2012, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (egsol @ 2/7/2012, 10:10) 
ok, il problema e' che spesso il danno te lo fanno gli altri quando parcheggiano vicino

Esatto è quello che intendo io. Nel senso che tu sei in pace con te stesso perchè sei sicuro che non fai danno alle altre auto , mentre gli altri "cani e porci" ti possono comunque tirare la classica sportellata. A questo punto dovrebbero dare anche la possibilità di levare momentaneamente il door protector dalla porta della nostra focus..
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Allora, secondo me dal punto di vista stilistico la trovo una figata pazzesca, nessuna altra auto anche di livello superiore credo che lo abbia! Sicuramente è molto utile se uno magari dentro al garage o nel parcheggio di casa è costretto a muoversi entro spazzi limitati, o per il garage piccolo pieno di roba, o per muri confinanti! Per quanto riguarda il parcheggio nei luoghi pubblici haimè non lo trovo utile! Purtroppo le sportellate arrivano sempre dagli altri! Io cerco sempre di parcheggiare vicino a macchine nuove, sperando che i legittimi proprietari abbiano a cuore l'incolumità del proprio mezzo! Ma purtroppo non sempre è così! Il mio consiglio: Con 100 Euro fatevi un bel pieno e godetevi la vostra belva!
 
Top
199 replies since 29/9/2011, 15:26   7470 views
  Share