Ford Focus Forum

Door Edge Protector, futuro optional?

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
view post Posted on 29/4/2012, 19:10     +1   -1




Io se ordinassi l'auto adesso lo inserirei, è vero, è più un optional di cortesia che di utile protezione, come dice Tappo, serve più che altro a non rovinare le portiere delle altre auto, poi se qualche incivile accanto a noi con auto mezza rottamata se ne frega ci lascia un gran ricordo.
Ma devo dire che diventa utile se parcheggiando vicini ad un muro bisogna per forza aprire la portiera fino in fondo.
Una cosa che avrei fatto, è quella di avere allungato la protezione o di averla fatta doppia, perchè se non è un muro ma un muretto, sotto, la portiera non è protetta e dunque si è punto a capo.
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 15:38     -1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (lupetto74 @ 28/4/2012, 20:51) 
Condivido in pieno. Comunque, io mi sento fiducioso anche sull'affidabilità.. penso che Ford ha fatto moltissimi test prima di introdurre sul mercato questo accessorio! Non vedo l'ora che mi arrivi!!

Siiiiiii, come no?
Guarda Te cosa capita -in ordine sparso- con 'ste Focus.......
Hai da sperare bene..........
 
Top
lupetto74
view post Posted on 30/4/2012, 20:06     +1   -1




A me non sembra di aver notato poi tutti questi problemi.. spesso quelli che vengono definiti problemi sono degli errati usi o la non conoscenza di alcune cose. Ovviamente qualche difettuccio c'è, ma trovala un'auto (anche di categoria superiore) esente da difetti!
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 20:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (lupetto74 @ 30/4/2012, 21:06) 
A me non sembra di aver notato poi tutti questi problemi.. spesso quelli che vengono definiti problemi sono degli errati usi o la non conoscenza di alcune cose. Ovviamente qualche difettuccio c'è, ma trovala un'auto (anche di categoria superiore) esente da difetti!

I casi sono due: o aggiorni la firma, nel senso che l'auto ce l'hai e sai di cosa stiamo parlando, oppure -PERDONAMI- vivi nella fantasia, perchè seguendo il forum -ANCHE PER SENTITO DIRE- di problemi ne sono emersi tanti...direi parecchi!
 
Top
tappo73
TOPIC_ICON4  view post Posted on 30/4/2012, 20:29     +1   -1




Se i test a cui alludi sono simili ai test fatti prima del lancio dello START&STOP allora campa cavallo...
 
Top
lupetto74
view post Posted on 1/5/2012, 10:21     +1   -1




Ok Rodone, hai ragione. L'auto mi deve ancora arrivare, e quindi non posso ancora esprimere giudizi personali, ma valuto anche la totale assenza di segnalazioni di difetti da parte di un gran numero di utenti registrati.. è il solito discorso di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno..

Edited by lupetto74 - 1/5/2012, 19:55
 
Top
silvia_1977
view post Posted on 1/5/2012, 18:12     +1   -1




Confermo il non montaggio post vendita anche secondo il concessionario di Padova :(
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Bè io li trovo utili, in quanto il mio garage è un pò strettino perciò a volte capita che con lo sportello arrivi al muro e se per 100 eurini posso salvaguardarlo un pò lo faccio... Tornando al discorso delle protezioni, se ne possono montare anche 2.000 ma tanto poi se lasci la macchina ad un parcheggio e trovi il menefreghista la botta o la strusciata te la danno. Farò come ho fatto con la Polo, una volta l'anno la porteerò dal carrozziere a farla sistemare almeno per i primi 5 anni e poi sti cavoli!!! drive1
 
Web  Top
madmaj
view post Posted on 2/5/2012, 09:24     +1   -1




ma perchè con la garanzia Ford 5 anni ti rimettono a posto anche eventuali botte o graffi???

Interessante fatemi sapere!
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 09:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


ma nooooooooooooooooooo !!!! sono io che per i primi 5 anni di vita della macchina faccio così, e non mi rimborsa nessuno!! ahahahaha
magari lo facesse Ford....
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2012, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


ATTENZIONE a joaquina74

hanno montato il dispositivo post-ordine perciò rompete le scatole ai concessionari in quanto il lavoro si può fare a quanto pare!!!

ciaoooo
 
Web  Top
joaquina74
view post Posted on 2/5/2012, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 2/5/2012, 15:21) 
ATTENZIONE a joaquina74

hanno montato il dispositivo post-ordine perciò rompete le scatole ai concessionari in quanto il lavoro si può fare a quanto pare!!!

ciaoooo

:blink: Certo che si può fare. Io avevo chiesto , il giorno 27 Aprile , quando mi è arrivata l'auto , delle info riguardo a questo optional e oggi me l'hanno montato senza alcun problema (aggiungo a gratis perchè manco ho speso i 100 euro).
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 15:11     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Mi piacerebbe un sacco metterli, ho il garage un pò stretto da quando ci devo far stare anche la moto...
Piccolo OT: Silvia_1977 sei di Padova dove precisamente?
 
Top
silvia_1977
view post Posted on 3/5/2012, 09:26     +1   -1




Sono di Padova Padova. Facciamo SIT-IN collettivo davanti alla SIAUTO? :)
 
Top
wolfox5
view post Posted on 3/5/2012, 11:59     +1   -1




Ciao a tutti oltre a questo tipo di protezione, qualcuno di Voi ha messo qualche striscia di gomma per proteggere le fiancate, paraurti, ecc...?

Sulla mia vecchia Ford Fiesta le avevo messe io e nei punti giusti. La rendevano decisamente più cattiva! :B):
 
Top
199 replies since 29/9/2011, 15:26   7470 views
  Share