Ford Focus Forum

Car Wrapping, Che ne pensate????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2011, 14:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
0
Location:
Pontedera

Status:


trasparente......mooooooolto interessante
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Aah fico il wrapping! Io non lo farei (il mio colore mi piace e poi e' nuovo!) pero' magari fra 50.000km e qualche graffietto ci pensero'! Il carbon look l'ho visto dal vivo su uno scooter (proprio cosi') e mi ricordo che non sapendo di questa tecnica mi sono fermato a guardarlo 5 minuti perche' non capivo se il carbonio era vero, e se non era vero come diavolo avessero fatto!!
Il look del carbon e' incredibile: grezzo, opaco, tecnologico, unico.
 
Web  Top
BigBaldo
view post Posted on 6/8/2011, 12:57     +1   -1




CITAZIONE
-Shin- Inviato il: 5/8/2011, 20:15
--------------------------------------------------------------------------------

Aah fico il wrapping! Io non lo farei (il mio colore mi piace e poi e' nuovo!) pero' magari fra 50.000km e qualche graffietto ci pensero'!

Un altro parere molto interessante....ovvero la pellicola vista come mezzo di "riparazione" e non più come mezzo di "prevenzione" :hmm.gif:

Alla fine è solo questione di gusti, io personalmente sono più dell'idea che prevenire è meglio che curare. Oltretutto la pellicola non solo abbellisce esteticamente, ma ha anche un'altra funzione moooolto importante, oltre la protezione da eventuali graffi (sassolini, rami atti vandalici di qualche id..ta gun_bandana ecc...), e la protezione anche dai raggi solari (UV), che con il tempo fanno sbiadire e perdere di tono alla vernice.....è molto utile se un giorno vorrai rivendere la machina, perchè cosi la vernice è ancora nuova di zecca e la pellicola non lascia tracce, quindi potrebbe venire valutata un pò di più (ovviamente riferendoci ha un privato, le concessionarie non guardano nemmeno il colore della vernice figuriamoci i graffi)....

Poi ovvio ognuno seglie la propria macchina del colore originale che gli piace di più, quindi giustamente ognuno ha i suoi gusti. :D

Il mio intervento è solo un parere personale... :mf_hide.gif:

Sul numero di "Elaborare" di agosto c'è un articolo molto interessante sul car wrapping se qualcuno per caso fosse interessato... arf2
 
Top
Lu.Po.74
view post Posted on 19/8/2011, 10:27     +1   -1




Non so se si tratta della stessa tecnica ma la concessionaria dove mi rivolgo io ha già fatto alcuni esperimenti sulle loro macchine.
Ho visto un annetto fà una magnifica Ford Ka ricoperta, il colore era beige e sembrava "spugnato" come lo possono essere le pareti di casa.

La stessa nuova Focus che mi hanno fatto provare 10 giorni fà era tutta Candy Red ma con il tetto grigio chiaro (opaco e leggermente ruvido).
 
Top
BigBaldo
view post Posted on 19/8/2011, 18:52     +1   -1




CITAZIONE
Lu.Po.74 Inviato il: 19/8/2011, 11:27
--------------------------------------------------------------------------------

Non so se si tratta della stessa tecnica ma la concessionaria dove mi rivolgo io ha già fatto alcuni esperimenti sulle loro macchine.
Ho visto un annetto fà una magnifica Ford Ka ricoperta, il colore era beige e sembrava "spugnato" come lo possono essere le pareti di casa.

Può essere....il colore spugnato potrebbe essere beige opaco...

Ultimamente comunque va molto di moda, sempre più carrozzieri si stanno attrezzando per queste modifiche...

Fra qualche giorno mi vado a informare da un carrozziere qua a ravenna....poi vi dico che preventivo mi fa...
 
Top
BigBaldo
view post Posted on 23/8/2011, 12:15     +1   -1




Torno adesso dal carrozziere....e sono sempre più convinto di farlo...dato che mi hanno dato la prima sportellata proprio oggi, e sul nero si vede molto... fuyou_1 fuyou_1 fuyou_1

per ora avevo sentito solo x cofano e tetto e sono 300 euro x il primo e 450 per il secondo con pellicola nero opaco....

rifinire tutta la macchina completa sono circa 2700/3000 euro....
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 14/10/2011, 11:12     +1   -1




Qua a roma sto leggendo di una carrozzeria specializzata in wrapping, sul loro FB leggo un preventivo per una Renault Megane SW con pellicole 3M, 1500 euro per colori lucidi, opachi o perlati, lavoro garantito per 10 anni...
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 14:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


CITAZIONE (Pratidogg @ 14/10/2011, 12:12) 
Qua a roma sto leggendo di una carrozzeria specializzata in wrapping, sul loro FB leggo un preventivo per una Renault Megane SW con pellicole 3M, 1500 euro per colori lucidi, opachi o perlati, lavoro garantito per 10 anni...

Sta roba è veramente bella. Quale è la carrozzeria? Se il prezzo è veramente quello, non credo che per la Focus SW cambi di molto. :woot:

Edited by giovb - 14/10/2011, 18:32
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 14:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (BigBaldo @ 23/8/2011, 13:15) 
...

per ora avevo sentito solo x cofano e tetto e sono 300 euro x il primo e 450 per il secondo con pellicola nero opaco....

rifinire tutta la macchina completa sono circa 2700/3000 euro....

Scusa ma quelli sono gli stessi prezzi per una verniciatura dal carrozziere! Che senso avrebbe spenderli per una pellicola che sotto il sole sbiadisce e che comunque è soggetta a graffi? Mi spiego meglio: spenderesti 3000 euro per ricoprire tutta l'auto per avere un risultato a mio parere di qualità inferiore ad una verniciatura. Di buono c'è che tra (per esempio) 5 anni puoi togliere la pellicola e la vernice sotto sarebbe nuova. Ma non è stato considerato che:
-La spesa immediata di 3000 euro per la pellicola equivale ad una ipotetica riverniciatura tra 5 anni se non si applicasse ora la pellicola
-Se (tocchiamoci...) si dovesse malauguratamente urtare qualcosa, tipo un muretto ecc., oltre a rovinare la pellicola si rovinerebbe la lamiera sottostante, con conseguente spesa doppia per la sistemazione (carrozzeria + vernice + pellicola)
-La pellicola sbiadisce e la differenza tra nuovo e vecchio si nota prima rispetto ad una vernice di qualità che da nuova invecchia. Tenuta con cura, una verniciatura buona dopo 5 anni si presenta ancora perfetta
Poi ognuno decide come spendere i propri soldi, eh... ;)
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 14/10/2011, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (piumanera11 @ 14/10/2011, 15:09) 
CITAZIONE (Pratidogg @ 14/10/2011, 12:12) 
Qua a roma sto leggendo di una carrozzeria specializzata in wrapping, sul loro FB leggo un preventivo per una Renault Megane SW con pellicole 3M, 1500 euro per colori lucidi, opachi o perlati, lavoro garantito per 10 anni...

Sta roba è veramente fica. Quale è la carrozzeria? Se il prezzo è veramente quello, non credo che per la Focus SW cambi di molto. :woot:

https://www.facebook.com/profile.php?id=10...00516793&ref=ts
Coverplus a Via Casilina. Non che li conosco personalmente, li ho scovati casualmente su FB. Dovrebbero occuparsi solo di questo da quanto ho capito...
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 15:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


CITAZIONE (ildepo @ 14/10/2011, 15:33) 
CITAZIONE (BigBaldo @ 23/8/2011, 13:15) 
...

per ora avevo sentito solo x cofano e tetto e sono 300 euro x il primo e 450 per il secondo con pellicola nero opaco....

rifinire tutta la macchina completa sono circa 2700/3000 euro....

Scusa ma quelli sono gli stessi prezzi per una verniciatura dal carrozziere! Che senso avrebbe spenderli per una pellicola che sotto il sole sbiadisce e che comunque è soggetta a graffi? Mi spiego meglio: spenderesti 3000 euro per ricoprire tutta l'auto per avere un risultato a mio parere di qualità inferiore ad una verniciatura. Di buono c'è che tra (per esempio) 5 anni puoi togliere la pellicola e la vernice sotto sarebbe nuova. Ma non è stato considerato che:
-La spesa immediata di 3000 euro per la pellicola equivale ad una ipotetica riverniciatura tra 5 anni se non si applicasse ora la pellicola
-Se (tocchiamoci...) si dovesse malauguratamente urtare qualcosa, tipo un muretto ecc., oltre a rovinare la pellicola si rovinerebbe la lamiera sottostante, con conseguente spesa doppia per la sistemazione (carrozzeria + vernice + pellicola)
-La pellicola sbiadisce e la differenza tra nuovo e vecchio si nota prima rispetto ad una vernice di qualità che da nuova invecchia. Tenuta con cura, una verniciatura buona dopo 5 anni si presenta ancora perfetta
Poi ognuno decide come spendere i propri soldi, eh... ;)

Davvero un ottima osservazione. Io considero questa opzione come uno "sfizio" che magari uno si toglie a vedre l'auto di un colore diverso dopo un po'di anni. Di conseguenza deve avere prezzi ragionevoli. 3000€ è davvero caro! (qualche anno fa: Fiat Punto bianca, cofano arrotolato --> di nuovo perfetta a 200 €)
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 14/10/2011, 16:53     +1   -1




Si 3000 è troppo, io considero ragionevole una cosa attorno ai 1000-1200, qualcosina di più se uno vuole una pellicola particolare.
Cmq nulla vieta, ad esempio, di usare quella trasparente solo sui paraurti per protezione. certo non so se poi si vede la differenza con le parti senza pellicola, credo dipensa anche dal colore della carrozzeria
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 09:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Qui ho trovato un filmato di quattroruote
http://tv.quattroruote.it/quattroruote-lab...economizzatore/
 
Top
Theshiverock
view post Posted on 3/12/2011, 00:09     +1   -1




:sp_ike.gif: ho appena finito di parlare con il mio amico\collega\carrozziere\guru\ecc.ecc. per fare il tetto, gli specchietti e le maniglie. posterò appena possile i risultati :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 07:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Incuriosito dalla tecnica, ieri mi sono recato presso un'officina dove mettono queste pellicole. Fiducioso di ricevere un ottimo preventivo mi sento dire che per wrappare tutta la focus ci vogliono 2500/2600 €.
A detta dell'officina, questa tecnica in Italia non ha preso tanto campo e sono giustificabili questi prezzi tenendo conto della lavorazione, costi, e materiali che devono ordinare perché da magazzino non ne tengono. Sempre a detta dell'officina, conviene farsi verniciare l'auto in carrozzeria.
Ma siamo matti?
 
Top
38 replies since 1/8/2011, 19:27   1606 views
  Share