Ford Focus Forum

Sensori parcheggio

« Older   Newer »
  Share  
leletriple
view post Posted on 29/10/2011, 10:49     +1   -1




parlo per esperienza personale..... io sulla scirocco avevo i sensori con visuale in 3d sullo schermo touch dell'autoradio...... sembra una cazzata ma solo con il cicalino si sta più attenti alle manovre se invece si ha il disegno sul display ci si distrae facilmente infatti una volta dietro avevo una macchina e gli ho tirato una sportellata daffogo perchè anzichè guardare dietro guardavo il display.... utile ma fidatevi che distrae
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 11:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Vabbè, un attimo di distrazione può capitare.
Personalmente ritengo utile sapere più o meno dove si trova l'ostacolo, se a destra o a sinistra (mi riferisco ad ostacoli bassi che non riesci a vedere).
E comunque c'è un altro importante vantaggio con questo aggiornamento. Il bip bip si sente dalle case. Molti utenti hanno lamentato che il cicalino messo nel bagagliaio si sentiva pochissimo.
 
Top
leletriple
view post Posted on 29/10/2011, 11:27     +1   -1




diciamo che come in tutte le cose ci sono i pro e i contro..... i pro sono che il cicalino si sente bene, è utile vedere dove sono gli ostacoli bassi..... il contro è che ti porta a distrarti guardare lo schermo..... io adesso quando guido la mia o quella di mia madre che ha solo il cicalino tendo di più a guardare lo specchietto mentre con la scirocco guardavo lo schermo...... adesso il cicalino me lo hanno messo sopra i pedali e sotto il volante e si sentono molto bene, ovvio che se si sentissero nelle casse sarebbe molto più bello.... specialmente se in automatico si attenua il volume della radio in automatico....
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Non ho mai avuto sullo schermo indicazioni di dove si trova l'ostacolo, effettivamente può portare a distrarsi...e avere troppe cose da guardare :D
Ci vorrà un po' di "addestramento" :P
 
Top
leletriple
view post Posted on 30/10/2011, 08:41     +1   -1




dciamo la verità..... in parte pure io però sono stato un pollo.... avevo l'abitudine di guardare solo ed escusivamente lo schermo..... vicino a casa mi c'è un semaforo e proprio accanto al semaforo c'è un parcheggio a lisca di pesce, in poche parole quando ci parcheggi hai il culo della macchina che guarda lastrada dove c'è il semaforo... ero parcheggiato.... guardo le macchine che arrivano e una macchina si ferma 10mt prima di me..... allore io penso "vorrà farmi passare" metto la retro e parto a bomba perchè da li a poco il semaforo sarebbe diventato verde...... forse ero un po troppo lanciato "la macchina portava a farlo specialmente quando si sgasava un po" indietreggio e sendo una cannonata tremenda------ era una vecchiotta su una c2..... che dire.... le ho sfondato la portiera ..... la scirocco fortunatamente si era fatta solo un graffio....... risultato: 2500€ di danni alla c2 e io guardavo il display invece di guardare dietro..... forse il discorso del display è solo una scusa per non ammettere che sono stato un coglione :-P
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Io mi sa che mi trasferisco a Parma li hanno kit originali led diurni aggiornamenti software che trasformano i kit cesso con cicalino in figata con visualizzazione sul display e a gratis a Bergamo non mi trovano nemmeno un portapacchi e per farmi aggiornare sw come da richiamo ufficiale Ford ho dovuto in*****mi no
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 30/10/2011, 22:30     +1   -1




detto tra noi, ogni volta che mi si abbassa il volume della radio per i sensori parte un insulto alla tecnologia moderna ahah
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 19:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+3
Location:
L'Aquila/Roma

Status:


CITAZIONE (Manuel_ @ 28/10/2011, 21:15) 
CITAZIONE (rodone @ 28/10/2011, 21:59) 
Sob!....A me hanno messo dei sensori -dicono- originali (in quanto facenti parte del catalogo ufficiale dei ricambi Ford), ma a me non piacciono poiché c'è un cicalino abbinato ad un segnale luminoso (giallo/rosso a seconda della distanza dall'ostacolo da segnalare).

Da quello che ho capito (ma occorre sentire la voce dei due amici del forum che l'hanno installato), l'importante è che siano sensori originali Ford. Poi occorre un aggiornamento software (... connettere un cavo penso)
Cmq gran cosa! Era l'unica nota dolente della mia focus! Appena ho tempo la porto in concessionario e me li faccio mettere!

Non so se c'è bisogno di un aggiornamento o cosa, a me li hanno montati prima del ritiro specificandomi che erano quelli con display ed erano FORD (lo hanno scritto anche sul contratto).
Per quello che riguarda l'utilità, sicuramente lo schermo può distrarre però io credo sia una cosa in più al cicalino, al massimo basta non guardare il display ma soltanto il posteriore dell'auto e sentire il bip (...poi se uno vuole....uno sguardo sul display :naughty.gif: )
 
Top
upio
view post Posted on 1/11/2011, 19:55     +1   -1




Io con il display mi trovo bene, ma non per questo faccio i parcheggi a cannone, anche perchè sennò display/sensori o meno le tranve le dai lo stesso!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Infatti, ci vuole sempre un minimo di attenzione, ma il momento di stupido capita sempre.
Un mio amico che possiede la 3008 con sensori e display ha fatto una retro in distrazione che gli è costata un migliaio di euro di danni...
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 16:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (pino lo spazzino @ 1/11/2011, 19:29) 
CITAZIONE (Manuel_ @ 28/10/2011, 21:15) 
Da quello che ho capito (ma occorre sentire la voce dei due amici del forum che l'hanno installato), l'importante è che siano sensori originali Ford. Poi occorre un aggiornamento software (... connettere un cavo penso)
Cmq gran cosa! Era l'unica nota dolente della mia focus! Appena ho tempo la porto in concessionario e me li faccio mettere!

Non so se c'è bisogno di un aggiornamento o cosa, a me li hanno montati prima del ritiro specificandomi che erano quelli con display ed erano FORD (lo hanno scritto anche sul contratto).
Per quello che riguarda l'utilità, sicuramente lo schermo può distrarre però io credo sia una cosa in più al cicalino, al massimo basta non guardare il display ma soltanto il posteriore dell'auto e sentire il bip (...poi se uno vuole....uno sguardo sul display :naughty.gif: )

Ho chiesto lumi a Pisa, in concessionaria......
Sembra che la sostituzione in toto non è possibile per chi ha montato il kit originale Ford (quello con spia luminosa a segmenti giallo/rossi e cicalino) perchè i sensori sono più grandi di quelli del kit "non-originale", quindi i fori del paraurti posteriore sono già più grandi.
Al contrario, per chi ha installato il kit "non-originale", a prescindere che i sensori sono uguali a quello del "park pilot", dovrebbe essere possibile sia la sostituzione che un aggiornamento (mi pare si tratti di un prodotto comunque studiato appositamente per Ford) mediante nuovi collegamenti......
Accidenti (ho il kit originale), ad essere indovini.....
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 21:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


CITAZIONE (astrolicamus @ 30/8/2011, 11:14) 
Grazie per le risposte. Io avevo pensato di farli montare a loro anche perchè io non sono tanto partico e non vorrei fare danni sulla nuova focus. Volevo capire come mai questi sensori che può montare la mia concessionaria non si possono verniciare. Ma su quelli montati di serie come fanno allora?

chi la detto che non si possono verniciare? Io li ho fatti montare dalla ford e me li hanno verniciati red candy come la fofona
 
Contacts  Top
oranos
TOPIC_ICON1  view post Posted on 24/12/2011, 11:26     +1   -1




Ragazzi... sulla mia Opel Astra (ora in vendita nell'attesa che arrivi la FOFO) ho montato da solo i sensori elettromagnetici della proxel ( www.sensorediparcheggio.it ) e hanno sempre funzionato alla grande.
Non serve bucare niente perchè si incolla un nastro di alluminio adesivo all'interno del paraurti e si collegano i cavetti alla centralina (grande come un accendino) e alla lampadina della retro; i miei oltre al cicalino che si sente bene hanno anche un display a led che ho posizionato in alto sul lunotto. Costo totale circa 100 euro...certo bisogna avere il coraggio di smontarsi il paraurti posteriore.
A lavoro fatto i sensori sono quindi invisibili da fuori ..e da dentro!!

https://img.forumfree.net/html/emoticons/cool.gif
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


oggi ho controllato i sensori e sono questi:

20120205_154708

sono situati qui insieme ai fusibili:

20120205_154728

mentre questo è il cicalino situato sempre sul lato sinistro nel cofano

20120205_154848

ora attendo risposta da maio [se sono gli stessi utilizzati da lui] e dal consessionario se possono farmi la modifica e ascoltare il cicalino dalle casse e il video a display ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2012, 21:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (oranos @ 24/12/2011, 11:26) 
Ragazzi... sulla mia Opel Astra (ora in vendita nell'attesa che arrivi la FOFO) ho montato da solo i sensori elettromagnetici della proxel ( www.sensorediparcheggio.it ) e hanno sempre funzionato alla grande.
Non serve bucare niente perchè si incolla un nastro di alluminio adesivo all'interno del paraurti e si collegano i cavetti alla centralina (grande come un accendino) e alla lampadina della retro; i miei oltre al cicalino che si sente bene hanno anche un display a led che ho posizionato in alto sul lunotto. Costo totale circa 100 euro...certo bisogna avere il coraggio di smontarsi il paraurti posteriore.
A lavoro fatto i sensori sono quindi invisibili da fuori ..e da dentro!!

https://img.forumfree.net/html/emoticons/cool.gif

Ma i sensori di parcheggio elettromagnetici (o ad induzione), sentono anche oggetti non metallici?
Cioè se con la tua vecchia Astra, ad esempio un cane o gatto ti passava dietro, lo sentivano?
Ti chiedo perchè un collega ha montato i sensori dietro al paraurti (come li hai descritti tu) ma sente solo oggetti metallici e non persone o piccoli oggetti ad esempio di plastica.
 
Top
495 replies since 29/7/2011, 20:51   23144 views
  Share