Ford Focus Forum

Sensori parcheggio

« Older   Newer »
  Share  
astrolicamus
view post Posted on 30/8/2011, 11:29     +1   -1




Avevo pensato a farli montare a un installatore ma ho paura che poi in caso di qualche problema mi possa decadere la garanzia. Sai in queste cose ogni scusa e buona per scaricare le responsabilità. Ma come mai non vogliono fare il lavoro? Che senso ha non ci vanno a perdere? per una semplice verniciatura...
 
Top
Kevin21
view post Posted on 30/8/2011, 11:44     +1   -1




E che problemi di garanzia devi avere? Per attaccare un posiitivo ed un negativo alla lampadina della retromarcia?
Cmq io il mio consiglio te l'ho dato, se ti va spendi 250€ in Ford. Ed avrai lo stesso lavoro di un kit montato da Peppino 'O Installatore alla metà se nn meno di neuri
 
Top
astrolicamus
view post Posted on 30/8/2011, 14:18     +1   -1




Non mi hanno chiesto 250 euro ma bensì 180 tutto compreso. Però non verniciati non mi piaciono e non riesco a capire se sono loro che non vogliono o se sono proprio i loro tipo di sensori che non si può verniciare. Ma chiedevo se sono originali Ford o almeno dovrebbero perchè di serie si può verniciarli e dopo no???? Farli montare alla casa madre "dovrebbe" essere sempre una garanzia in più.
 
Top
gianluca.busiello
view post Posted on 8/9/2011, 12:43     +1   -1




Ciao ragazzi,

ieri sono passato alla ford per farmi montare i sensori di parcheggio sulla mia nuova FOFO e mi hanno chiesto 220 per i sensori e circa 120-150 uero per montarli!!!!.

Ora premesso che a me sembrano tanti, nel descrivermi il tipo di sensori che avrebbero montato sul paraurti posteriore gli ho manifestato il dubbio sul fatto di mettere il cicalino dietro al portabagagli e allora loro mi hanno proposto di metterlo in vista sul supporto interno di plastica del portellone posteriore cosi si sente meglio e sopratutto l'apparecchietto ha anche un LED che lampeggia con frequenza diversa a seconda della vicinanza dell' ostacolo e quindi così potevo vedere il LED anche dello specchietto retrovisore.

Ora vorrei riuscire a capire quale avrebbero montato perchè da quello che ho visto su internet (correggetemi se sbaglio) i cobra non hanno questo led e la mia idea è comprare questi sensori con il LED o altri basta che abbiano anche il LED che mi sembra molto pratico.

Qualcuno ha idea di quali siano ?

ciao.
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 10:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


Qualcuno di voi ha smontato di persona il paraurti posteriore? Sapete dirmi se è semplice e se richiede attenzioni particolari?
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 11:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+20
Location:
Prato

Status:


Io ho visto smontare il mio paraurti dall'elettrauto della concessionarie proprio per installare i sensori di parcheggio. Ti dirò è semplice se sei carrozziere ma per me è da infarto. C'è per primo tutta una serie di viti accessibili dal bagagliaio da rimuovere a patto di rimuovere e sollevare la tappezzeria e rimuovere anche quella sulle paratie laterali del bagagliaio compreso il rivestimento sottostante in poliuretene (si chiamerà così?) nero fino a trovare il telaio praticamente. Poi una serie di clip che tengono fermo il rivestimento nei passaruota posteriori che sono vincolati al praurti. In ultimo il paraurti è tenuto fermo a pressione con degli incastri in plastica che devi sganciare a forza (e lì devo dire è stato il momento più tragico per me vedere tirare il paraurti a forza con relativi ruomoracci di plastica mi ha fatto ribollire il sangue). Fatto questo il paraurti è libero, però l'installatore mi ha detto che per far prima alle volte non lo smontano e il risultato è lo stesso ....... .

Edited by Hidron - 13/9/2011, 12:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2011, 11:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Hidron @ 13/9/2011, 12:22) 
Io ho visto smontare il mio paraurti dall'elettrauto della concessionarie proprio per installare i sensori di parcheggio. Ti dirò è semplice se carrozziere ma per me è da infarto. Se sai dove mettere le mani perchè c'è tutta una serie di viti accessibili dal bagagliaio da rimuovere a patto ri rimuovere e sollevare la tappezzeria e rimuovere anche quella sulle paratie laterali del bagagliaio compreso il rivestimento sottostante in poliuretene (si chiamerà così?) nero fino a trovare il telaio praticamente. Poi una serie di clip che tengono fermo il rivestiemnto nei passaruota posteriori che sono vincolati al praurti. In ultimo il paraurti è tenuto fermo a pressione con degli incastri in plastica che devi sganciare a forza (e lì devo dire è stato il momento più tragico per me vedere tirare il paraurti a forza con relativi ruomoracci di plastica mi ha fatto ribollire il sangue). Fatto questo il paraurti è libero, però l'installatore mi ha detto che per far prima alle volte non lo smontano e il risultato è lo stesso ....... .

Grazie 1000 sei stato chiarissimo! Effettivamente non vorrei tirare il paraurti nei punti sbagliati con il rischio di far danni... Se ci fosse una guida con qualche foto sarebbe più semplice!
 
Top
salvodue
view post Posted on 13/9/2011, 15:42     +1   -1




Dove ho comprato l'auto me li hanno installati per 200 euro già verniciati...
 
Top
gianluca.busiello
view post Posted on 13/9/2011, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (salvodue @ 13/9/2011, 16:42) 
Dove ho comprato l'auto me li hanno installati per 200 euro già verniciati...

PORK .!"£?!!!

ma solo a me la concessionaria ford di roma mi ha chiesto circa 400 euro !!??!
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 17:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Approvazione Utenti:
0

Status:


Non capisco perché certi professionisti chiedano tanto per un kit sensori aftermarket, dalle mie parti ho sentito parlare di carrozzieri che li montano per 180-200 euro tutto compreso, verniciatura dei sensori compresa, e se lo fanno significa che il loro guadagno lo hanno, non vi pare?
 
Top
metalsimone
view post Posted on 19/9/2011, 06:38     +1   -1




anche noi abbiamo preso la focus "da vetrina" e non montava i sensori.... siccome li avevamo messi nel contratto e pagati con laa macchina, la settimana dopo alla consegna ci siamo accorti che mancavano....

era stato semplicemente il venditore che si è dimenticato di comunicarlo in officina.....

fatto sta che ce li hanno montati gratis, ma sono sempre i soliti after market con il cicalino nel bagagliaio...

anche a noi tende a staccarsi il cicalino, appena avrò 5 minuti metterò un biadesivo più potente o una goccia di silicone, quello incolla il mondo... :D
 
Top
LEB81
view post Posted on 12/10/2011, 10:24     +1   -1




Ciao a tutti, quando ho ritirato la fofona circa 15 giorni fa dalla concessionaria mi hanno proposto un "cavo di interfaccia" così dicono loro che deve arrivare che dovrebbe interfacciare i sensori dietro aftermarket con il display della ford (disegnino auto sul display del navigatore per intenderci) e mostrare di conseguenza la stessa interfaccia dei sensori della ford. Sta cosa è una novità della cobra e costerebbe dai 100 ai 150 euro... Ora non so quanto sia vera e funzionale sta info, voi ne sapete qualcosa??? Volevo provare a parlarne con il mio elettrauto di fiducia.... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 11:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (LEB81 @ 12/10/2011, 11:24) 
Ciao a tutti, quando ho ritirato la fofona circa 15 giorni fa dalla concessionaria mi hanno proposto un "cavo di interfaccia" così dicono loro che deve arrivare che dovrebbe interfacciare i sensori dietro aftermarket con il display della ford (disegnino auto sul display del navigatore per intenderci) e mostrare di conseguenza la stessa interfaccia dei sensori della ford. Sta cosa è una novità della cobra e costerebbe dai 100 ai 150 euro... Ora non so quanto sia vera e funzionale sta info, voi ne sapete qualcosa??? Volevo provare a parlarne con il mio elettrauto di fiducia.... :hmm.gif:

Se fosse vera sarebbe un ottima cosa. La mia Focus ha solo il city pack standard (solo sensori posteriori) e volevo integrarlo con dei sensori anteriori per quando guida la mia compagna ( :sweatdrop.gif: )... avevo pensato di chiedere in officina in occasione del controllo dei livelli se c'era qualcosa di interfacciabile con il city pack (anche perchè credo che a parte il pulsante in plancia e i buchi da fare nel paraurti c'è ben poco da fare).

Se hai notizie (codice, modello, ed ecc...) facci sapere che sono interessantissimo.

Ciao!
 
Top
LEB81
view post Posted on 12/10/2011, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (parmino77 @ 12/10/2011, 12:19) 
CITAZIONE (LEB81 @ 12/10/2011, 11:24) 
Ciao a tutti, quando ho ritirato la fofona circa 15 giorni fa dalla concessionaria mi hanno proposto un "cavo di interfaccia" così dicono loro che deve arrivare che dovrebbe interfacciare i sensori dietro aftermarket con il display della ford (disegnino auto sul display del navigatore per intenderci) e mostrare di conseguenza la stessa interfaccia dei sensori della ford. Sta cosa è una novità della cobra e costerebbe dai 100 ai 150 euro... Ora non so quanto sia vera e funzionale sta info, voi ne sapete qualcosa??? Volevo provare a parlarne con il mio elettrauto di fiducia.... :hmm.gif:

Se fosse vera sarebbe un ottima cosa. La mia Focus ha solo il city pack standard (solo sensori posteriori) e volevo integrarlo con dei sensori anteriori per quando guida la mia compagna ( :sweatdrop.gif: )... avevo pensato di chiedere in officina in occasione del controllo dei livelli se c'era qualcosa di interfacciabile con il city pack (anche perchè credo che a parte il pulsante in plancia e i buchi da fare nel paraurti c'è ben poco da fare).

Se hai notizie (codice, modello, ed ecc...) facci sapere che sono interessantissimo.

Ciao!

Guarda ho chiamato oggi la concessionaria e ancora non è arrivata sta cosa... dicono, ora provo a vedere dal mio elettrauto... appena ho news vi farò sapere! ciauz

news: il mio elettrauto ritiene il tutto impossibile, secondo lui è una bufala della concessionaria in quanto per i sensori non montati da Ford direttamente per almeno un paio di anni non verranno resi disponibili i codici per interfacciarli al display dell'auto... così dice lui, non so, ora aspetto la mossa della concessionaria che dice che il fantomatico cavo di interfaccia dovrebbe arrivare la pross settimana (ndr... sono tre settimane che dicono così...) boh?! Salute a tutti

Edited by LEB81 - 14/10/2011, 10:33
 
Top
leletriple
view post Posted on 18/10/2011, 10:15     +1   -1




ciao a tutti....sono verginello qui nel forum... da pochi mesi ho una focus 1.6 titanium .... prima avevo una scitocco 1.4 turbo benzina da 160cv e l'ho venduta dalla disperazione... la focus l'ho presa usata, aveva 2 mesi di vita e 550km pagata 16mila€ sono super soddisfatto della spesa ma anche la mia non ha i sensori.... domani la porto alla ford per farli installare... mi hanno chiesto 220€ tutto compreso e verniciati..... buono a sapersi del cicalino da mettere al di sopra del pianale per sentirlo meglio.... i led gli ho detto di buttarli pure nel cestino perchè non mi va di avere cazzatine in giro per la macchina...... domanda a chi l'ha montato sul montante... potresti mettere una foto? così domani gi dico dove posizionarlo.... grazie
 
Top
495 replies since 29/7/2011, 20:51   23144 views
  Share