Ford Focus Forum

Sensori parcheggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2011, 22:15     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


dalla concessionaria dove ho acquistato la macchina io, prendono 250 euro per montare i sensori posteriori!!
 
Top
Nellofocus
view post Posted on 28/8/2011, 15:34     +1   -1




Ragazzi grazie per i consigli, la mia domanda è solamente se qualcuno sa se all'interno del paraurti posteriore ci stanno i 4 segnali dove si può con sicurezza forare il paraurti per inserirgli i sensori.
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Non ho ben capito la domanda comunque a me hanno fatto 4 fori nel paraurti e montati i sensori
 
Top
Kevin21
view post Posted on 28/8/2011, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (Nellofocus @ 28/8/2011, 16:34) 
Ragazzi grazie per i consigli, la mia domanda è solamente se qualcuno sa se all'interno del paraurti posteriore ci stanno i 4 segnali dove si può con sicurezza forare il paraurti per inserirgli i sensori.

Sì, ci sono.

E comunque 250€ x dei sensori aftermarket (Ford monta dei Cobra) sono una vera ladrata.
 
Top
Nellofocus
view post Posted on 28/8/2011, 16:02     +1   -1




Grazie mille Kevin21 ero in dubio... Io li ho preso 35 Eur nero lucido e questa settimana li monto personalmente io :-) Grazie ragazzi vi farò sapere come è andata ;-)
 
Top
Kevin21
view post Posted on 28/8/2011, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Nellofocus @ 28/8/2011, 17:02) 
Grazie mille Kevin21 ero in dubio... Io li ho preso 35 Eur nero lucido e questa settimana li monto personalmente io :-) Grazie ragazzi vi farò sapere come è andata ;-)

Prego. Nella Focus 2005 c'erano, ne son sicuro al 2000%, ne deduco ci siano anche qui.
Nel caso chiedi pure le misure relative ad altezza da terra e distanze, anche se li puoi posizionare a tua scelta, basta che siano perpendicolari al terreno
PS: ottimo prezzo x i tuoi. ;)
 
Top
genny.kadath
view post Posted on 29/8/2011, 14:13     +1   -1




Ma i sensori after market hanno un beeper che va messo dietro, vicino la cappelliera, oppure si integrano nel sistema audio dell'auto?
 
Top
Kevin21
view post Posted on 29/8/2011, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (genny.kadath @ 29/8/2011, 15:13) 
Ma i sensori after market hanno un beeper che va messo dietro, vicino la cappelliera, oppure si integrano nel sistema audio dell'auto?

Penso ci sia un buzzer e basta.
Devo ancora trovare sulla rete un microcat con la Focus MK3 per avere informazioni più precise sugli eventuali cablaggi
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 14:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao Kevin21 io stavo pensando a quelli della proxel (www.sensorediparcheggio.it/) perché non necessitano di
forare il paraurti, ma siccome non mi intendo molto di cablaggio per il momento ho desistito il loro
costo dovrebbe aggirarsi più o meno a 84,00 €.
Se riesci a trovare maggiori informazioni sui cablaggi da eseguire gira le info per favore.....
 
Top
Kevin21
view post Posted on 29/8/2011, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (edoosan @ 29/8/2011, 15:37) 
Ciao Kevin21 io stavo pensando a quelli della proxel (www.sensorediparcheggio.it/) perché non necessitano di
forare il paraurti, ma siccome non mi intendo molto di cablaggio per il momento ho desistito il loro
costo dovrebbe aggirarsi più o meno a 84,00 €.
Se riesci a trovare maggiori informazioni sui cablaggi da eseguire gira le info per favore.....

Lascia stare quelli elettromagnetici. Basta una pioggia ed impazziscono.
Con la metà dei soldi ti compri un kit "normale", l'unica e che non si interfaccia con la radio, cmq male da poco, io quando faccio retro mi giro indietro, al max guardo gli specchietti, non sto a guardare la figura della macchina sul display. Tutti i kit hanno il buzzer che aumenta di intensità all'avvicinarsi dell'ostacolo, ti regoli con quello.
Per forare.. è un bel problema, sulla precedente Focus l'ho fatto fare la prima volta da un installatore, io non ne avevo il coraggio! AHAH
Per le info.. sto cercando sul web ormai da mesi, ma son fermo ad una versione dell'ottobre 2010, e non c'è ancora, mentre la copia di ETIS che ho non mi permette di accedere agli schemi elettrici, se non a pagamento!
 
Top
astrolicamus
view post Posted on 29/8/2011, 17:16     +1   -1




Ciao a tutti, riscrivo in questo post per chiederVi un informazione. Ho chiesto al mio concessionario Ford quanto mi costerebbe l'installazione dei sensori di parcheggio posteriori e tra pezzi più montagio mi hanno chiesto 180 euro. A parte il costo che di certo non é poco, mi hanno riferito che i sensori vengono installati forando il paraurti ma purtroppo sono di colore nero e non verniciabili. Visto che la mia Focus é grigia secondo me sarebbe un pugno in un occhio. Pensavo che anche gli aftermarket fossero verniciabili.....Voi che ne pensate.
Un salutone a tutti.
 
Top
Kevin21
view post Posted on 29/8/2011, 17:34     +1   -1




Ti rispondo io, ci son già passato.
Nella Focus MK2 che avevo in precedenza feci installare un kit aftermarket acquistato su ebay nel lontano ormai 2006, pagandolo sui 40€.
E li feci verniciare.
Logicamente la cosa va fatta con criterio, venno verniciati con un velo di vernice, proprio quel tanto che basta per coprire il nero della plastica, ricordati solo di non verniciare l'anellino interno , magari fagli dare solo una sfumata. Non di più.
Ti metto una foto di come erano i miei sensori sulla vecchia auto, al momento sul pc ho solo queste, non si vede moltissimo.. le foto con la storia di ogni intervento li ho da un altra postazione.
SOno i famosi Cobra di cui parlavo qualche messaggio fa
focusridotte006.th

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Kevin21
view post Posted on 29/8/2011, 21:23     +1   -1




Per chi chiedeva se c'erano i segni per i fori
Sì.. ho le foto
jpg

Uploaded with ImageShack.us
sensorp

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
astrolicamus
view post Posted on 30/8/2011, 11:14     +1   -1




Grazie per le risposte. Io avevo pensato di farli montare a loro anche perchè io non sono tanto partico e non vorrei fare danni sulla nuova focus. Volevo capire come mai questi sensori che può montare la mia concessionaria non si possono verniciare. Ma su quelli montati di serie come fanno allora?
 
Top
Kevin21
view post Posted on 30/8/2011, 11:19     +1   -1




Sono gli stessi.. è che nn vogliono farti il lavoro. In Ford sono addestrati a raccontarti balle.
Vai da un installatore e fallo fare a loro, spendi la metà, se nn di meno.
In settimana metto una guida su come installarli.
 
Top
495 replies since 29/7/2011, 20:51   23144 views
  Share