Ford Focus Forum

Opzione fumatori, e il posacenere???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2014, 00:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (killex73 @ 31/1/2014, 23:37) 
Umpf... -.-

La macchina è dotata di controllo livello carica della batteria. Sotto un certo valore di carica disattiva prese 12v e servizi opzionali. Senza di questo, un cellulare dimenticato in carica una notte ti può mandare la batteria a livelli troppo bassi.
E poi umpf è il rumore che ti fa il motorino d'avviamento il mattino dopo, prima che tu vada a comprare una batteria nuova.
:D
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2014, 02:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 1/2/2014, 00:10) 
CITAZIONE (killex73 @ 31/1/2014, 23:37) 
Umpf... -.-

La macchina è dotata di controllo livello carica della batteria. Sotto un certo valore di carica disattiva prese 12v e servizi opzionali. Senza di questo, un cellulare dimenticato in carica una notte ti può mandare la batteria a livelli troppo bassi.
E poi umpf è il rumore che ti fa il motorino d'avviamento il mattino dopo, prima che tu vada a comprare una batteria nuova.
:D

Ahahah! :P
Comunque significa che se la batteria è carica oltre quel livello, non stacca niente?
Comunque caricare un cellulare ci vuole un'ora circa! Ed il consumo è irrisorio!Oltretutto anche se lasciato attaccato, sappiamo che una volta ricaricata la batteria del telefono la carica si interrompe...
Con la batteria (mediocre) dell'attuale focus( tre anni che la uso) carico di tutto e uso intenso di radio... capisco che la nuova abbia un sacco di elettronica, ma che una batteria nuova si ritrovi scarica per un cellulare in carica per un'ora da una presa usb o per aver ascoltato un intero cd a macchina spenta... mi sembra assurdo!
Ribadisco il mio... "umpf"! :P
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 07:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Esatto, sopra il livello non stacca i servizi. Sul diesel per esperienza comunque non vai oltre i 20 minuti se va di lusso. Sui benzina non lo so.

E' vero anche che un cellulare non dovrebbe mandare a terra una batteria, ma il discorso è valido indipendentemente da cosa gli attacchi. Se per caso ti dimenticassi attaccato il frigo da campo che hai collegato nel baule?
E' giusto che mi stacchi tutto.

E poi hai detto bene: non hai idea dell'elettronica che rimane attiva a macchina spenta. Non so sulle nuove ma sulla mia giusto per dirtene una, ci sono le griglie attive davanti al radiatore che fanno apri-chiudi con mototini elettrici a motore spento..
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 1/2/2014, 07:35) 
E' vero anche che un cellulare non dovrebbe mandare a terra una batteria, ma il discorso è valido indipendentemente da cosa gli attacchi. Se per caso ti dimenticassi attaccato il frigo da campo che hai collegato nel baule?
E' giusto che mi stacchi tutto.

Giustissimo, parlando di prese 12 V, ma comunque mi riferivo alla sola presa USB... :)
 
Top
fakki91
view post Posted on 1/2/2014, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (killex73 @ 1/2/2014, 02:16) 
Comunque caricare un cellulare ci vuole un'ora circa! Ed il consumo è irrisorio!Oltretutto anche se lasciato attaccato, sappiamo che una volta ricaricata la batteria del telefono la carica si interrompe...

Un'ora per caricare un cellulare su una presa a 12V? Non credo proprio, attaccato ad una spina 220 si, ma già la sola ricarica tramite USB dal PC il tempo raddoppia come minimo!
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 15:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Sì sì ok.. ma voglio dire... quanto consumerà mai un telefonino che si ricarica su una presa usb?!?
 
Top
fakki91
view post Posted on 1/2/2014, 16:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (killex73 @ 1/2/2014, 15:54) 
Sì sì ok.. ma voglio dire... quanto consumerà mai un telefonino che si ricarica su una presa usb?!?

Non consuma molto, però il tempo di ricarica è abbastanza lungo
Devi fare un calcolo tra amperaggio in uscita dalla presa e l'ampareggio della batteria del cellulare, quello se non sbaglio è il tempo di ricarica!
Per farti un esempio, se la batteria è da 2000 mah con una presa che esce a 500 mah il tempo di ricarica è di 4 ore
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 16:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Ok thanks! :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 17:22     +1   +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


ho letto in alcuni messaggi che qualcuno ha preso l'opzione fumatori solo per avere il barattolino anche se non fuma, non fatevi fregare quelle 50€ se andate negli ipermercati li trovate a pochi euro, se volete quello riginale ford ecco quanto costa

http://www.ebay.it/itm/New-Genuine-Ford-Fo...=item1e98be0a86
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+25

Status:


Scusate la domanda, io ho preso la focus mk 3.5, il venditore mi ha detto che se non l'avessi inserita come opzione non mi avrebbero messo nemmeno le prese usb, per cui ho accettato. A quanto ho visto chi ha la suddetta opzione dovrebbe avere un accendisigari e ce l'ho e anche una sorta di posacenere giusto? Perchè io di posaceneri nella mia auto non ne ho, non che mi interessi poichè non fumo, ma se mi hanno messo l'opzione, facendomela pagare, e poi manca qualcosa, le 50 euro che mi hanno "rubato" le pretendo indietro.
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,804
Approvazione Utenti:
+1,422
Location:
Roma

Status:


Se hai l'accendisigari ti devono dare il posacenere, che alla fine è un bicchierino di plastica con coperchio a molla...
E comunque se non sbaglio nella titanium ci sono 2 usb a prescindere dal kit fumatori...una nel bracciolo e una sotto i comandi clima
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+25

Status:


E dove andrebbe messo nel porta oggetti? Il problema é che avendo ritirato l'auto il 31 agosto potrebbero dirmi che l'ho tolto o smarrito.... mi ci tocca litigare sicuro!!!! :angry:
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


di sicuro le porte usb ci sono a prescindere
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 7/3/2017, 19:49) 
di sicuro le porte usb ci sono a prescindere

Doppia cazziata anche per questo allora, visto che me l'hanno fatta aggiungere con l'inganno!
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 20:32     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


io non ho posaceneri ma le porte usb si ^_^
 
Top
74 replies since 21/7/2011, 05:24   2932 views
  Share