Ford Focus Forum

Security Pack

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2018, 16:29     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Van, lo userò singolarmente non temere. ;) ^_^ :lol:
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,020
Approvazione Utenti:
+292
Location:
Provincia di Torino

Status:


E pensare che in Ford al momento del contratto sono stato io ad insistere a mettere l’antifurto, il venditore non me lo voleva mettere che diceva tanto non lo mette più nessuno...
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 17:45     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


idem per me. l'ho voluto io al posto delle barre argentate sul tetto che non me ne faccio nulla io
 
Top
the chemist
view post Posted on 19/1/2018, 19:06     +1   -1




io tutto l'ambaradan me lo sono trovato sulla macchina, forse sulla ST danno tutto di serie.
mi sono anche trovato la scatola nera, ma quello non dipende da ford :D
proverò a fare la prova di apertura portiera con chiavetta e vedrò anche io che succede.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 20:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
251
Approvazione Utenti:
+33

Status:


Sarebbe anche da verificare se sto “spadino” non apra tutte le Focus ... a sto punto non mi stupirei.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 21:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 19/1/2018, 19:06) 
io tutto l'ambaradan me lo sono trovato sulla macchina, forse sulla ST danno tutto di serie.
mi sono anche trovato la scatola nera, ma quello non dipende da ford :D
proverò a fare la prova di apertura portiera con chiavetta e vedrò anche io che succede.

Sì, è così, io sulla mia mk3 lo avevo preso (e pagato) come optional; sulla nuova, reso edotto dal forum di questa faccenda che ora abbiamo un po' "ripassato", non avrei speso dei soldi per integrare l'auto con un sistema inefficiente... ma me lo sono ritrovato di default ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 22:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 19/1/2018, 21:59) 
CITAZIONE (the chemist @ 19/1/2018, 19:06) 
io tutto l'ambaradan me lo sono trovato sulla macchina, forse sulla ST danno tutto di serie.
mi sono anche trovato la scatola nera, ma quello non dipende da ford :D
proverò a fare la prova di apertura portiera con chiavetta e vedrò anche io che succede.

Sì, è così, io sulla mia mk3 lo avevo preso (e pagato) come optional; sulla nuova, reso edotto dal forum di questa faccenda che ora abbiamo un po' "ripassato", non avrei speso dei soldi per integrare l'auto con un sistema inefficiente... ma me lo sono ritrovato di default ;)

Quindi ti hanno fatto un regalo e al tempo stesso ti hanno creato un problema, perché quello fornito di serie è integrato alla centralina della macchina e viene attivato a secondo dell'ordine/cliente che ne fa richiesta e quindi diventa parte integrata della configurazione software che Ford fa all'atto della produzione.

La conseguenza è quella che io ho descritto negli altri post, perché non è possibile alterare quella configurazione, salvo una variazione arbitraria con i software alternativi, con conseguenze che come minimo fanno decadere la garanzia.
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 13:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Domanda, ho trovato thread solo sulla mk3, non sulla mk3.5 alla quale sono interessato.
L'attuale versione st-line (senza pacchetto con antifurto volumetrico) ha l'immobilizer? Perché in concessionario ho ottenuto risposte discordanti e guardando il depliant non compare tra i dispositivi di serie,anche se mi sembra strano ne sia priva.
GraZie
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,803
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


L'immobilizer altro non è che una correlazione tra il transponder nella chiave e la centralina, niente di che...basta installare una centralina ad hoc ed il problema è risolto (ci va bene che la nostra centralina sta dietro il paraurti, nel passaruota sinistro...) ma tanto passano dalla obd e riprogrammano direttamente la centralina...

Da qui la necessità di blindare la porta OBD...
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 15:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Si grazie so cos'è. Visto che stavo facendo l'assicurazione furto/incendio, mi hanno chiesto se l'auto se ne dotata: non è indicato nel depliant, il centralino dell'officina mi dice di no,il venditore dice di si.
Non ho ancora capito se la mk3.5 lo ha o meno, dalla tua risposta mi pare di si,confermi?Grazie.
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 16:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,803
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Si
 
Top
the chemist
view post Posted on 6/2/2018, 16:36     +1   -1




penso che l'immobilizer lo abbiano ormai tutte le macchine.
lo aveva già di serie la mia fiesta del 1998.
non è che la tua assicurazione sta chiedendoti qualche altro deterrente, ma lo chiamano immobilizer?
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 16:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Approvazione Utenti:
+3

Status:


"immobilizzatore", così lo chiamano in assicurazione. È proprio l'immobilizer che è di serie da più di 10 anni ormai, solo qualcuno alla Ford della mia zona pare non conoscerlo :-)

Grazie vanquish!
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,803
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Zio.Lord @ 19/1/2018, 16:29) 
Van, lo userò singolarmente non temere. ;) ^_^ :lol:

Hai poi provato, Zio?
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 21:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (amedeomi @ 6/2/2018, 16:44) 
"immobilizzatore", così lo chiamano in assicurazione. È proprio l'immobilizer che è di serie da più di 10 anni ormai, solo qualcuno alla Ford della mia zona pare non conoscerlo :-)

Grazie vanquish!

Ma ...sono io che stasera forse sono più "sciroccato" del solito ...ma mi pare che l'immobilizer (cioè la chiave col transponder elettronico) sia addirittura stato reso obbligatorio per legge :hmm.gif:
 
Top
224 replies since 7/6/2011, 06:20   8157 views
  Share